Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
X

Crociera Francia, Spagna, Malta

da 449 + 140€ tasse
Scali

Napoli > Genova > Marsiglia > Mahon > Cagliari > La Valletta > Messina > Napoli

  • Dettagli itinerario

    Tutti gli scali

    • Dép. Arr.
    • Napoli 13h  
    • Genova 18h 09h
    • Marsiglia 16h 08h
    • Mahon 15h 07h
    • Cagliari 18h 12h
    • La Valletta 19h30 13h30
    • Messina 18h 09h
    • Napoli   07h
La media dei giudizi  (3.74/5)
Buono

Date di partenza della crociera Francia, Spagna, Malta

Partenza da (Prezzo*/pers., cabina in base doppia)
Clicca su una tariffa per ottenere una quotazione
  • Programma
  • Mappa
  • Scali
  • Nave
  • Ponti
  • Cabina

Programma della crociera Francia, Spagna, Malta

Partenza Arrivo
Giorno 1
Napoli - Al porto
Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro ...
13h00
Giorno 2
Genova - Al porto
Capoluogo della Liguria e secondo porto del Mediterraneo dopo Marsiglia, Genova ha un passato grandioso di Repubblica Marinara, che gli ha valso il soprannome di La Superba. Il centro storico è ricco di monumenti medioevali ed è caratterizzato da una struttura urbana particolare, dovuta alla ...
09h00
18h00
Giorno 3
Marsiglia - Al porto
Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese. La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa ...
08h00
16h00
Giorno 4
Mahon - Al porto
Mahon é una città situata sulla parte orientale di Minorca. É conosciuta per il suo magnifico porto naturale e per i suoi isolotti : la isola de La Mola, unita alla terraferma, un'antica base navale e il punto più orientale della Spagna, l'isla del Rey, antico ospedale militare abbandonato ...
07h00
15h00
Giorno 5
Cagliari - Al porto
Cagliari, città di origine cartaginese, e capoluogo della Sardegna, si trova in mezzo al Golfo degli Angeli, e si sviluppa intorno alla Sella del Diavolo. Proprio come Roma, Cagliari è stata costruita su 7 colli, ciascuno dei quali corrisponde ad un quartiere storico con le sue peculiarità: ...
12h00
18h00
Giorno 6
La Valletta - Al porto
La Valletta è la capitale della Repubblica di Malta e la città principale dell'isola. È una cittadina del XVI sec, che comprende numerosi edifici dell'epoca dei Cavalieri dell'Ordine di Malta. Nel 1566, un anno dopo l'assedio dell'isola da parte degli Ottomani, La Valletta venne fortificata, ...
13h30
19h30
Giorno 7
Messina - Al porto
Situata in Sicilia, praticamente di fronte alla Calabria, Messina durante i secoli ha subito molteplici influenze: romana, barbarica e aragonese. Gran parte della città venne distrutta alla fine del XVIII secolo da un terremoto. Sono tuttavia numerosi i reperti archeologici del suo ricco ...
09h00
18h00
Giorno 8
Napoli - Al porto
07h00
Visualizza qui la descrizione dettagliata della tua crociera

Ponti

Crociera MSC Opera
Crociera MSC Crociere

Cabine

Crociera MSC Opera
Crociera MSC Crociere
Foto cabina MSC Opera
Cabina doppia interna : Letti singoli con possibilità di trasformarli in un letto matrimoniale (su richiesta), ad eccezione delle cabine per disabili. Spazioso armadio. Bagno con doccia. TV interattiva. Telefono. Minibar e cassaforte. Aria condizionata. Superficie di circa 13 m2.
Foto cabina MSC Opera
Foto cabina MSC Opera
Cabina doppia esterna : Letti singoli con possibilità di trasformarli in un letto matrimoniale (su richiesta). Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassaforte. Aria condizionata. Superficie di circa 13 m2. Alcune cabine possono avere la vista ostruita.
Foto cabina MSC Opera
Foto cabina MSC Opera
Cabina doppia balcone : Letti singoli con possibilità di trasformarli in un letto matrimoniale (su richiesta). Bagno con doccia. TV. Telefono. Minibar e cassaforte. Aria condizionata. Superficie da circa 15 a 16 m2.
Foto cabina MSC Opera
Foto cabina MSC Opera
Cabina doppia suite : Letto matrimoniale con possibilità di trasformarlo in due letti singoli (su richiesta). Spazioso armadio. Bagno con vasca. TV. Telefono. Minibar e cassaforte. Aria condizionata. Superficie circa 27 m2.
 

Gli scali della crociera Francia, Spagna, Malta

Giorno 1

Napoli - Al porto
Partenza : 13:00
Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La “grande Napoli” è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di “capitale del Sud”.
Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l'immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all'epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d'Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

Giorno 2

Genova - Al porto
Arrivo : 09:00 - Partenza : 18:00
Capoluogo della Liguria e secondo porto del Mediterraneo dopo Marsiglia, Genova ha un passato grandioso di Repubblica Marinara, che gli ha valso il soprannome di La Superba.
Il centro storico è ricco di monumenti medioevali ed è caratterizzato da una struttura urbana particolare, dovuta alla morfologia del territorio, in cui le montagne arrivano fino al mare. Molto suggestivi il porto e i villaggi di pescatori.
Da visitare: il museo Nazionale dell'Antartide, l'Acquario, Palazzo Ducale le Torri di Porta Soprana, le Chiese di San Luca.
Fra le specialità gastronomiche: la farinata, il pesto, la focaccia genovese, il pandolce,…

Giorno 3

Marsiglia - Al porto
Arrivo : 08:00 - Partenza : 16:00
Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po' la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese.
La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all'anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio.
Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il “Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.

Giorno 4

Mahon - Al porto
Arrivo : 07:00 - Partenza : 15:00
Mahon é una città situata sulla parte orientale di Minorca. É conosciuta per il suo magnifico porto naturale e per i suoi isolotti : la isola de La Mola, unita alla terraferma, un'antica base navale e il punto più orientale della Spagna, l'isla del Rey, antico ospedale militare abbandonato durante anni e reabilitato grazie ad un gruppo di volontari di Minorca, e l'isola del Lazareto, antico ospedale e fortezza di isolamento per epidemie e malattie infettive e attualmente sede di eventi scientifici, corsi e congressi. Non si puo lasciare l'isola senza assaggiare la cucina di Minorca : la caldereta di aragosta, la soppressata, i dolci ensaimadas, i carquinyols e i pastissets, senza dimenticare il formaggio di Mahon, a denominazione di origine controllata.

Giorno 5

Cagliari - Al porto
Arrivo : 12:00 - Partenza : 18:00
Cagliari, città di origine cartaginese, e capoluogo della Sardegna, si trova in mezzo al Golfo degli Angeli, e si sviluppa intorno alla Sella del Diavolo. Proprio come Roma, Cagliari è stata costruita su 7 colli, ciascuno dei quali corrisponde ad un quartiere storico con le sue peculiarità: Castello, Tuvu Mannu, Tuvixeddu, Monte Claro, Monte Urpinu, Colle di Bonaria, Colle di San Michele.
Da visitare: la necropoli punica di Tuvixeddu, il sepolcro romano di Aptilia Pomptilla, la villa romana di Tigelliola, la Cattedrale di Santa Maria,…
Fra le specialità del luogo, il pane carasau, detto anche “carta da musica”, un pane antichissimo dalla sfoglia sottile e croccante, che veniva consumato dai pastori con formaggio di capra o pecora. Tra i piatti di carne: il porceddu' maialino cotto alla brace; la pecora in cappotto, bollita con patate e cipolle; il capretto e l'agnello arrosto.

Giorno 6

La Valletta - Al porto
Arrivo : 13:30 - Partenza : 19:30
La Valletta è la capitale della Repubblica di Malta e la città principale dell'isola. È una cittadina del XVI sec, che comprende numerosi edifici dell'epoca dei Cavalieri dell'Ordine di Malta. Nel 1566, un anno dopo l'assedio dell'isola da parte degli Ottomani, La Valletta venne fortificata, per contenere possibili future invasioni.
La città deve il suo nome al fondatore, Grande Maestro dell'Ordine dell'epoca, Jean Parisot de la Valette.
Vi consigliamo di visitare: la Co-Cattedrale di San Giovanni, un tempo chiamata chiesa dei Cavalieri; l'antico Palazzo del Gran Maestro e il Museo Nazionale delle Belle Arti

Giorno 7

Messina - Al porto
Arrivo : 09:00 - Partenza : 18:00
Situata in Sicilia, praticamente di fronte alla Calabria, Messina durante i secoli ha subito molteplici influenze: romana, barbarica e aragonese. Gran parte della città venne distrutta alla fine del XVIII secolo da un terremoto. Sono tuttavia numerosi i reperti archeologici del suo ricco passato ancora visibili.
Messina si trova sullo stretto omonimo, una volta chiamato Stretto di Scilla e Cariddi, in rifeirmento alla leggenda dei due mostri marini. Per collegare il territorio siciliano a quello calabrese, divisi dallo stretto, è in programma la costruzione di un ponte che, riducendo notevolmente le distanze, dovrebbe permettere di amplificare lo sviluppo economico e turistico del Meridione, fino ad ora penalizzato.

Giorno 8

Napoli - Al porto
Arrivo : 07:00
 

Crociera MSC Opera
Crociera MSC Crociere
 
Codice viaggio 863673 Formalità Condizioni generali di vendita
Formalità - Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La carta d'identità con proroga della data di scadenza non è più considerata documento valido per l'espatrio. Pertanto il documento non dovrà riportare timbri di proroga sul retro né potrà essere accompagnato dall'attestato cartaceo di proroga di validità. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio o, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio (obbligatoriamente accompagnata dal certificato di nascita con l'indicazione di paternità e maternità). Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita per l'espatrio con fotografia vidimato dalla Questura o altro Ufficio di Polizia (cosiddetto “lasciapassare”) è da verificare con le Autorità competenti.
 
Il prezzo comprende:

La consegna e il ritiro bagagli in cabina - La sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera, dotata di tutti i comfort – La pensione completa a bordo (bevande non incluse) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno (i pasti a bordo sono: prima colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena e spuntino o buffet de mezzanotte) – La partecipazione a tutte le attività di animazione e di svago organizzate a bordo.

Il prezzo non comprende:

Quote d'iscrizione - Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera - Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione - Le bevande e le consumazioni ai bar - Gli acquisti personali – Le eventuali escursioni a terra - Il trasporto bagagli agli aeroporti o duranti i trasferimenti – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.

Achetez toutes nos croisières dans le réseau des agences du partenaire Promovacances

Les prix des séjours ne sont pas garantis en agences

Zoom

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Talassoterapia
  • Cure mediche
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Massaggi
  • Sauna
  • Pedicure
  • Manicure
  • Solarium
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Hammam
  • Parrucchiere
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Ultime richieste MSC Crociere

  • Italia, Malta, ... 52 minuti fa Una crociera per 2 persone con partenza il 20/03/2018
  • Italia, Malta, ... 52 minuti fa Una crociera per 2 persone con partenza il 20/03/2018
  • Italia, Malta, ... 52 minuti fa Una crociera per 2 persone con partenza il 20/03/2018
  • Italia, Malta, ... 52 minuti fa Una crociera per 2 persone con partenza il 20/03/2018
  • Cuba, Giamaica, Isole ... 2 ore 3 minuti fa Una crociera per 4 persone con partenza il 19/12/2017
  • Cuba, Giamaica, Isole ... 2 ore 3 minuti fa Una crociera per 4 persone con partenza il 19/12/2017
  • Cuba, Giamaica, Isole ... 2 ore 3 minuti fa Una crociera per 4 persone con partenza il 19/12/2017
  • Cuba, Giamaica, Isole ... 2 ore 3 minuti fa Una crociera per 4 persone con partenza il 19/12/2017
  • Tradizioni mediterranee 3 ore 3 minuti fa Una crociera per 2 persone con partenza il 29/10/2018
  • Tradizioni mediterranee 3 ore 3 minuti fa Una crociera per 2 persone con partenza il 29/10/2018

Guida crociera Mediterraneo Occidentale : scali

Consulta tutte le informazioni sugli scali che ritmeranno la tua crociera Mediterraneo Occidentale

Parti in crociera con i consigli dei nostri esperti

Sogni una crociera nel Mediterraneo, alle isole greche o una bella crociera ai Caraibi? Scopri il nostro catalogo crociere completo con offerte davvero vantaggiose per le coppie e per le famiglie.
MSC, Costa, NCL e tante altre compagnie sono pronte ad ospitarti a bordo delle loro bellissime navi.

In seguito alle tante valutazioni dei nostri clienti ti consigliamo le seguenti crociere: Crociera Stati Uniti, Messico, Crociera Antille e Barbados, Crociera Costa Adriatica e Grecia, Crociera Francia, Maiorca e Ibiza, Crociera Spagna, Malta e Francia, Crociera Cuba, Giamaica,Isole Cayman e Messico - overnight a L'Avana.
E se queste idee non ti bastano, eccoti altre tre crociere consigliate dai nostri esperti: Crociera Isole greche, Crociera Francia, Spagna, Palma di Majorca e Crociera Germania, Danimarca, Norvegia.

Puoi anche consultare tutte le crociere di queste incredibili navi: MSC Sinfonia, Norwegian Jade, MSC Divina, Costa Favolosa, Oasis of the Seas.
Non sei ancora convinto? Consulta anche le nostre offerte per partire a bordo della Costa Fortuna, della MSC Fantasia, della MSC Musica o della MSC Orchestra.
x