MSC Splendida e la sua gemella MSC Fantasia sono le navi più imponenti ad essere mai state costruite da un armatore europeo sui Cantieri dell’Atlantico a Saint-Nazaire. MSC Splendida è dotata di 1.637 cabine e 27.000 m2 di spazi comuni, di cui un teatro con 1.649 posti seduti e un centro fitness con un superficie di 1.615 m2. A bordo sono disponibili 4 ristoranti, 2 spazi buffet, 4 piscine, 12 bagni idromassaggio, uno Sports Bar, un Jazz Bar, negozi di lusso, discoteca, simutaore di Formula 1, cinema interattivo 4D, un campo da squash e uno spazio per bambini e adolescenti di 400 m2 con piscina, scivolo e discoteca. MSC Splendida e la sua gemella MSC Fantasia inaugurano così una nuova era per la flotta dell’armatore MSC poichè a bordo si trovano i primi MSC Yacht Club: un’area VIP completamente privata, dotata di 99 suite, maggiordomi e spazi comuni sontuosi.
MSC Splendida e la sua gemella MSC Fantasia sono le navi più imponenti ad essere mai state costruite da un armatore europeo sui Cantieri dell’Atlantico a Saint-Nazaire. MSC Splendida è dotata di 1.637 cabine e 27.000 m2 di spazi comuni, di cui un teatro con 1.649 posti seduti e un centro fitness con un superficie di 1.615 m2. A bordo sono disponibili 4 ristoranti, 2 spazi buffet, 4 piscine, 12 bagni idromassaggio, uno Sports Bar, un Jazz Bar, negozi di lusso, discoteca, simutaore di Formula 1, cinema interattivo 4D, un campo da squash e uno spazio per bambini e adolescenti di 400 m2 con piscina, scivolo e discoteca. MSC Splendida e la sua gemella MSC Fantasia inaugurano così una nuova era per la flotta dell’armatore MSC poichè a bordo si trovano i primi MSC Yacht Club: un’area VIP completamente privata, dotata di 99 suite, maggiordomi e spazi comuni sontuosi.
Stazza lorda
133,500
Numero di passeggeri
3,959
Lunghezza
333 metri
N° membri dell'equipaggio
1,325
Larghezza
37 metri
Numero di ponti
18
Velocità
23 nodi
Numero di piscine
5
Numero di ascensori
25
Voltaggio
115/220
Anno di costruzione
N.C.
Numero di cabine
N.C.
Foto
Il tuo programma nei dettagli
Giorno 1
Genova (Liguria, Italia)
- Al porto
Partenza:
18:00
Capoluogo della Liguria e secondo porto del Mediterraneo dopo Marsiglia, Genova ha un passato grandioso di Repubblica Marinara, che gli ha valso il soprannome di La Superba. Il centro storico è ricco di monumenti medioevali ed è caratterizzato da una struttura urbana particolare, dovuta alla morfologia del territorio, in cui le montagne arrivano fino al mare. Molto suggestivi il porto e i villaggi di pescatori.
Da visitare: il museo Nazionale dell’Antartide, l’Acquario, Palazzo Ducale le Torri di Porta Soprana, le Chiese di San Luca.
Fra le specialità gastronomiche: la farinata, il pesto, la focaccia genovese, il pandolce,…
Marsiglia, capoluogo della regione Provenza Alpi Costa Azzurra, può essere considerata un po’ la capitale del sud della Francia. Il suo famoso porto è il più grande del Paese.
La cucina tipica di Marsiglia è a base di pesce. Uno dei suoi piatti più noti è la bouillabaisse, una saporita zuppa di pesce preparata con gallinella di mare, scorfano, sampietro, pesce cappone, pesce ragno, grongo. La regione di Marsiglia è conosciuta anche per la produzione del Pastis, un liquore all’anice che si beve allungato con acqua fresca e ghiaccio.
Da visitare nel centro storico di Marsiglia: il "Vieux Port" (Vecchio Porto) attorno al quale si è sviluppata la parte moderna della città; Il "Jardin des Vestiges" (Giardino delle vestigia), e il “Panier , il quartiere più antico della città. Fra le bellezze naturali, da non perdere le calanche, piccole e strette insenature a picco sul mare.
Barcellona è il capoluogo della Catalogna, regione autonoma del nord ovest della Spagna. Si trova sul Mediterraneo, a circa 160 km a sud dalla catena montuosa dei Pirenei.
Barcellona conserva le tracce di tutte le epoche storiche precedenti: dalle rovine romane alla città medioevale fino al modernismo delle architetture di Gaudì. Simbolo della città, la Sagrada Familia svetta nel centro storico, riconoscibile da lontano. Una passeggiata nel Parc Güell è d’obbligo per continuare il percorso di scoperta delle architetture gaudiane, così come una visita di una delle case private realizzate dal famoso architetto: Casa Batlò o Casa Milà, per esempio.
Tra i luoghi più frequentati, Las Ramblas, il lungo viale che unisce Plaça Catalunya, centro della città moderna, ed il Porto Antico. La strada, sia di giorno che di notte, è colma di gente e lungo il suo marciapiede centrale si possono trovare giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, bancarelle.
Tunisi è la capitale della Tunisia dal 1956, data dell’indipendenza del Paese. La città si trova sul fondo del golfo di Tunisi, sul Mediterraneo, in una posizione strategica per gli scambi fra l’Africa e l’Europa.
La medina è costruita su una collina dalle forme dolci, che scende verso il lago di Tunisi ad est e verso Séjoumi ad ovest.
Il quartiere dei souk, con le sue stradine strette coperte costeggiate da boutique di tutti i tipi è particolarmente suggestivo. Vi lavorano diversi artigiani e commercianti di tessuti, pelletteria, vasellame e di shashia, il famoso copricapo portato dagli uomini tunisini. Fra i monumenti da visitare : la moschea Zitouna, la più importante di Tunisi, il Parco Belvedere e la Koubba, padiglione in stile arabo-andaluso del XVI secolo.
La Valletta è la capitale della Repubblica di Malta e la città principale dell’isola. È una cittadina del XVI sec, che comprende numerosi edifici dell’epoca dei Cavalieri dell’Ordine di Malta. Nel 1566, un anno dopo l’assedio dell’isola da parte degli Ottomani, La Valletta venne fortificata, per contenere possibili future invasioni. La città deve il suo nome al fondatore, Grande Maestro dell’Ordine dell’epoca, Jean Parisot de la Valette.
Vi consigliamo di visitare: la Co-Cattedrale di San Giovanni, un tempo chiamata chiesa dei Cavalieri; l’antico Palazzo del Gran Maestro e il Museo Nazionale delle Belle Arti
Situata in Sicilia, praticamente di fronte alla Calabria, Messina durante i secoli ha subito molteplici influenze: romana, barbarica e aragonese. Gran parte della città venne distrutta alla fine del XVIII secolo da un terremoto. Sono tuttavia numerosi i reperti archeologici del suo ricco passato ancora visibili.
Messina si trova sullo stretto omonimo, una volta chiamato Stretto di Scilla e Cariddi, in rifeirmento alla leggenda dei due mostri marini. Per collegare il territorio siciliano a quello calabrese, divisi dallo stretto, è in programma la costruzione di un ponte che, riducendo notevolmente le distanze, dovrebbe permettere di amplificare lo sviluppo economico e turistico del Meridione, fino ad ora penalizzato.
Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.
La consegna e il ritiro bagagli in cabina - La sistemazione nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera, dotata di tutti i comfort – La pensione completa a bordo (bevande non incluse) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno (i pasti a bordo sono: prima colazione, pranzo, tè pomeridiano, cena e spuntino o buffet de mezzanotte) – La partecipazione a tutte le attività di animazione e di svago organizzate a bordo.
Questo prezzo, non comprende :
Quote di iscrizione - Una quota di servizio relativa a tutti i servizi alberghieri verrà automaticamente addebitata sul vostro conto personale a fine crociera - Le assicurazioni obbligatorie da sottoscrivere al momento della prenotazione - Le bevande e le consumazioni ai bar - Gli acquisti personali – Le eventuali escursioni a terra - Il trasporto bagagli agli aeroporti o duranti i trasferimenti – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante - Tutti i servizi non espressamente indicati in “Il prezzo comprende”.
Con i suoi litorali soleggiati, il Mediterraneo occidentale offre evasione e pace ai suoi visitatori. L’atmosfera magica della scintillante Costa Brava spagnola lascia spazio alle coste francesi della prestigiosa Costa Azzurra per continuare verso le coste italiane, rocciose in Liguria, prevalentemente sabbiose e pianeggianti sul versante adriatico. Di fronte alle coste siciliane, il litorale tunisino emana tutto il suo fascino. Quanto alle isole, il Mediterraneo occidentale custodisce dei veri ...
Maggiori informazioni Mediterraneo Occidentale
La compagnia indipendente italiana MSC Crociere, pioniere nella concezione di navi ecologiche, ha sede a Napoli. Ha iniziato la sua attività nel 1995. Oggi MSC e Costa Crociere si contendono il 70% del mercato delle crociere europee. Nel 2010 MSC dovrebbe raggiungere il suo obiettivo principale: 1 milione di passeggeri all’anno. Il suo logo in cui il nome “MSC Crociere” è posto al centro di una bussola, mette l’accento sull’ospitalità della compagnia a tutte le latitudini.
MSC Crociere propone una vasta scelta d’itinerari nel Mediterraneo, nei Caribi e nell’Europa del Nord. La sua flotta conta 9 navi, divise in tre classi : Lirica, Musica e Fantasia. Le due navi Fantasia, il cui varo è previsto nel 2010, saranno le più grandi mai costruite per una compagnia europea ed avranno a bordo una caratteristica esclusiva: degli spazi VIP(o "MSC Yacht Club").
Maggiori informazioni MSC Crociere
Attività, storia, visite...
Informazioni utili sulle città mete di scalo di questa destinazione
Bisogno di aiuto per organizzare il tuo viaggio? Chiama il nostro servizio clienti allo
06 45200452
Dal Lun al Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
I nostri partner commerciali segnalano che le fotografie e le immagini delle cabine hanno mero fine indicativo e non implicano nessun impegno contrattuale. Arredamento e disposizione possono differire anche per cabine della stessa categoria.