Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > : Crociere Mediterraneo Orientale

Crociera Isole greche e Turchia

Crociera Isole greche e Turchia

partenza da Venezia

13 giorni A bordo della Crown Princess 4 **** Crociera Princess Cruises

Crociera + Pensione Completa

da
Ci dispiace ma l'offerta crociera da te ricercata non é più disponibile.
Ti invitiamo ad effettuare una nuova ricerca :
Ecco una selezione di offerte crociere che potrebbero interessarti:
Crociera Costa Mediterranea
pareri dei clienti
4.41 Eccellente

Adriatico e isole nel blu

Crociera Mediterraneo Orientale - 8 giorni

Costa Mediterranea 4 **** in pensione completa Costa Crociere

Scali Trieste , Spalato , Cattaro , Cefalonia, Corfù , Dubrovnik , Trieste , Trieste Partenze 09 maggio 2015, 06 giugno 2015, 04 luglio 2015, 01 agosto 2015, 05 settembre 2015, 03 ottobre 2015
  • Programma
  • Mappa
  • Scali
  • Nave
  • Ponti
  • Cabina

Programma della crociera Isole greche e Turchia

Partenza Arrivo
Giorno 1
Venezia - Al porto
Venezia, la famosa città lagunare meta degli innamorati di tutto il mondo, è conosciuta per ...
Giorno 2
Venezia - Al porto
13h00
Giorno 3
Dubrovnik - Al porto
Dubrovnik (anticamente Ragusa) è una città portuale della Croazia e la più grande città della ...
09h00
18h00
Giorno 4
Corfù - Al porto
Corfù, in greco Kérkyra, è una città portuale greca e il capoluogo dell’isola di Corfù, la più ...
08h00
18h00
Giorno 5
Katakolon - Al porto
Si tratta di un piccolo porto fondato verso la metà del XIX sec, legato geograficamente e ...
07h00
16h00
Giorno 6
Atene - Al porto
Culla della democrazia e città simbolo dell’Antica Grecia, Atene è una destinazione unica al ...
06h00
17h45
Giorno 7
Mykonos - Al porto
Mykonos è una delle isole più conosciute delle Cicladi ed è l’esempio perfetto del villaggio ...
01h00
18h00
Giorno 8
Kusadasi - Al porto
Kusadasi, che in italiano significa “isola degli uccelli”, è una città e un porto della Turchia ...
08h00
17h00
Giorno 9
Rodi - Al porto
Celebre per il suo colosso, una delle sette meraviglie del mondo, l’isola greca di Rodi offre ...
08h00
17h00
Giorno 10
Santorini - Al porto
Isola facente parte dell’arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo, Santorini deve il suo nome ai ...
07h00
18h00
Giorno 11
In navigazione
Giorno 12
Napoli - Al porto
Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell’omonima provincia e della ...
07h00
18h00
Giorno 13
Civitavecchia - Al porto
Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul ...
04h00
Visualizza qui la descrizione dettagliata della tua crociera
   

Crociera Crown Princess

Crociera Princess Cruises

Le cabine della Crown Princess 4 ****

Le cabine della Crown Princess 4 ****

 

Gli scali della crociera Isole greche e Turchia

Giorno 1

Venezia - Al porto
Venezia, la famosa città lagunare meta degli innamorati di tutto il mondo, è conosciuta per piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, i canali, le gondole e il suo sorprendente carnevale. Infinite le opere d’arte che hanno preso ispirazione da questa città sospesa fra acqua e cielo: da Shakespeare, a Luchino Visconti, passando per Thomas Mann,…
Venezia è percorsa da 160 canali e comprende ben 118 isole situate fra la foce dell’Adige e del Piave. Fra queste Murano, poco lontana dal centro storico, famosa per la lavorazione artigianale del vetro.
Il centro storico è interamente pedonale e i canali fungono da strade. La città viene periodicamente inondata: è il famoso fenomeno dell’ “acqua alta a Venezia”, certo un po’ scomodo per gli abitanti, ma suggestivo per i turisti.

Giorno 2

Venezia - Al porto
Partenza: 13:00

Giorno 3

Dubrovnik - Al porto
Arrivo: 09:00 - Partenza: 18:00
Dubrovnik (anticamente Ragusa) è una città portuale della Croazia e la più grande città della Dalmazia meridionale. Sorta su un'isola rocciosa è stata poi collegata alla terraferma attraverso l’interramento di un sottile braccio di mare (l’attuale zona pianeggiante della città). Le fortificazioni attuali sono del XVII secolo, epoca in cui, dopo un devastante terremoto la città fu quasi completamente ricostruita. Il centro storico (interamente pedonale) è diviso in due da una lunga strada lastricata (detta appunto Stradún) che termina in prossimità del porto. Lungo lo Stradún si affacciano i palazzi più significativi della città. L'isola di Lacroma si trova proprio di fronte a Dubrovnik.
L’UNESCO ha proclamato il centro storico di Dubrovnik Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1979.

Giorno 4

Corfù - Al porto
Arrivo: 08:00 - Partenza: 18:00
Corfù, in greco Kérkyra, è una città portuale greca e il capoluogo dell’isola di Corfù, la più settentrionale delle isole dell’arcipelago delle Ionie. La città gode di un clima piacevole, mediterraneo e ventilato, ed è situata sulla costa ovest dell’isola a fianco di una collina.

. A sud della città si trova la laguna di Halikiopoulos.

Giorno 5

Katakolon - Al porto
Arrivo: 07:00 - Partenza: 16:00
Si tratta di un piccolo porto fondato verso la metà del XIX sec, legato geograficamente e storicamente alla leggendaria Olimpia, che si trova poco lontano.
Olimpia, assieme a Delfi e ad Atene è il luogo di culto mitologico più importante della Grecia. Secondo il mito sarebbe una località pastorale scelta direttamente da Zeus per promuovere il suo culto presso i Greci. È qui che nacquero, nel 776 a.C. i giochi olimpici ed è ancora possibile vedere, all’interno del vasto stadio, le linee di partenza e di arrivo delle corse.
Il Museo Archeologico di Olimpia custodisce diversi capolavori: due frontoni del Tempio di Zeus, la statua della Nike di Peonio (421 a.C.), il gruppo di Zeus con Ganimede, e la splendida statua di Ermes, con Dioniso bambino, opera originale di Prassitele.

Giorno 6

Atene - Al porto
Arrivo: 06:00 - Partenza: 17:45
Culla della democrazia e città simbolo dell’Antica Grecia, Atene è una destinazione unica al mondo.
Passeggiando nell’acropoli è impossibile non avere una piccola vertigine al pensiero che le sue rovine più antiche risalgono al VII sec. a. C. Da visitare anche: l’acropoli, con il Partenone, il tempio di Efesto, il tempio di Zeus Olimpio, l’Arco di Adriano,…
Per quanto riguarda la cucina, gli ingredienti principali sono i pomodori, i cetrioli, lo yogurt, l’olio d’oliva, le melanzane, le olive… Insomma tutti prodotti tipici del Mediterraneo. I piatti da assaggiare assolutamente sono: i dolmàdes (involtini di vite farciti con carne); la mousakàs (carne macinata alternata a strati di melanzane e patate, il tutto ricoperto da besciamella); la papoutsàkia (melanzane grigliate con ripieno di carne); la gemistà (pomodori e/o peperoni ripieni di riso). Numerosi, come nelle regioni del Sud Italia, i dolci a base di mandorle, come i Kourambiédes, o di frutta secca e miele, come i Melomakárona.

Giorno 7

Mykonos - Al porto
Arrivo: 01:00 - Partenza: 18:00
Mykonos è una delle isole più conosciute delle Cicladi ed è l’esempio perfetto del villaggio greco tipico con le sue case bianche lungo il porto, le stradine strette che le separano e i mulini a vento. L’isola offre anche delle superbe spiagge di sabbia fine dalle acque cristalline. Il mare è ideale per il windsurf.
Oggi Mykonos è un'isola cosmopolita meta di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Non è raro incontrare delle celebrità che trascorrono le loro vacanze estive a Mykonos. L’isola è famosa anche per i suoi locali e discoteche. Considerata come il paradiso dei gay negli anni ’80 e ’90, è poi diventata più in generale la "capitale" estiva della tolleranza.

Giorno 8

Kusadasi - Al porto
Arrivo: 08:00 - Partenza: 17:00
Kusadasi, che in italiano significa “isola degli uccelli”, è una città e un porto della Turchia affacciato sul Mar Egeo, a 85 km a sud di Izmir, nella provincia di Aydin, dove fanno scalo transatlantici del mondo intero. È un'importante stazione balneare poco lontana dai siti di Efeso, della casa della Vergine Maria, di Pamukkale, Mileto, Didimo e di Priene.

Giorno 9

Rodi - Al porto
Arrivo: 08:00 - Partenza: 17:00
Celebre per il suo colosso, una delle sette meraviglie del mondo, l’isola greca di Rodi offre una varietà infinita di paesaggi. Difesa dalle mura, la vecchia città, iscritta al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, comprende un suggestivo quartiere turco. È ancora possibile seguire la lunga storia di Rodi attraverso le sue stradine piene di vita, che ti porteranno alla scoperta del tempio di Apollo, dell’acropoli e degli altri monumenti dell’isola.

Giorno 10

Santorini - Al porto
Arrivo: 07:00 - Partenza: 18:00
Isola facente parte dell’arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo, Santorini deve il suo nome ai Veneziani che glielo attribuirono in onore a Santa Irene. Santorini è un’isola vulcanica di rara bellezza, dalle spiaggie nere e in cui le abitazioni hanno diversi colori, dai muri ocra ai tetti azzurri.
Una visita dell’isola è d’obbligo.

Giorno 11

In navigazione - In navigazione

Giorno 12

Napoli - Al porto
Arrivo: 07:00 - Partenza: 18:00
Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell’omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La “grande Napoli” è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di “capitale del Sud”.
Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l’immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all’epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d’Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

Giorno 13

Civitavecchia - Al porto
Arrivo: 04:00
Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia.
Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.
 

Itinerario della vostra crociera

Formalità - Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La carta d'identità con proroga della data di scadenza non è più considerata documento valido per l'espatrio. Pertanto il documento non dovrà riportare timbri di proroga sul retro né potrà essere accompagnato dall'attestato cartaceo di proroga di validità. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio o, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio (imperativamente accompagnata dal certificato di nascita con l'indicazione di paternità e maternità). Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita per l'espatrio con fotografia vidimato dalla Questura o altro Ufficio di Polizia (cosiddetto “lasciapassare”) è da verificare con le Autorità competenti.
Condizioni specifiche di pagamento: saldo della crociera entro e non oltre 75 giorni prima della partenza.
 

Servizi a bordo

  • Teatro Teatro
  • Piscina Piscina
  • Cinema Cinema
  • Casinò Casinò
  • Cyber Caffè Cyber Caffè
  • Massaggi Massaggi
  • Solarium Solarium
  • Palestra Palestra
  • Discoteca Discoteca
  • Ristorante Ristorante
  • Golf Golf
  • Biblioteca Biblioteca
  • Bar Bar
Il prezzo comprende:

Pensione completa a bordo, nella categoria di cabina scelta al momento della prenotazione – Le attività e le animazioni a bordo.

 
Il prezzo non comprende:

Le tasse - Le bevande – Le mance – Le escursioni facoltative – Le spese personali – L'assicurazione – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante – Tutti i servizi non espressamente indicati nel “Il prezzo comprende”.

 
Informazioni:

Crociera
Bisogno di un volo?
Prenotiamo
i biglietti aerei
più economici
per la tua crociera!

02 00620222

Guida crociera Mediterraneo Orientale : scali

Consulta tutte le informazioni sugli scali che ritmeranno la tua crociera Mediterraneo Orientale

I nostri partner commerciali segnalano che
le fotografie e le immagini delle cabine hanno mero fine indicativo e non implicano nessun impegno contrattuale. Arredamento e disposizione possono differire anche per cabine della stessa categoria.

Vous pouvez acheter toutes nos croisières dans le réseau des agences du partenaire Promovacances

(Les prix des séjours ne sont pas garantis en agences)

x