> > : Crociere Reno e Mosella

Crociera Castelli e leggende sul Reno - da Basilea a Amsterdam

Crociera Castelli e leggende sul Reno - da Basilea a Amsterdam

partenza da Basilea

8 giorni A bordo della Amadeus Princess 5 ***** Crociera Lüftner Cruises

Crociera + Pensione Completa + Tasse

da
Ci dispiace ma l'offerta crociera da te ricercata non é più disponibile.
Ti invitiamo ad effettuare una nuova ricerca :
Ecco una selezione di offerte crociere che potrebbero interessarti:
Crociera Amadeus Princess

Le magie del Reno - da Amsterdam a Basilea

Crociera Reno e Mosella - 8 giorni

Amadeus Princess 5 ***** in pensione completa Lüftner Cruises

Scali Amsterdam, Amsterdam, Utrecht , Colonia, Cochem, Coblenza, Rudesheim Partenze 12 giugno 2014, 07 luglio 2014, 18 settembre 2014, 02 ottobre 2014
  • Programma
  • Mappa
  • Scali
  • Nave
  • Cabina

Programma della crociera Castelli e leggende sul Reno - da Basilea a Amsterdam


Giorno 1
Basilea - Al porto
Capitale del Canton Basilea, è la terza città  della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra e un ...
Giorno 2
Strasburgo - Al porto
Strasburgo é una città nella parte orientale della Francia, situata sulla sponda sinistra del ...
Giorno 3
Spira - Al porto
Sulle rive del Reno si trova la romantica città di Spira. Centro nevralgico della Riforma ...
 
Mannheim - Al porto
Mannheim é stata per molti anni un villaggio di pescatori: al giorno d'oggi si é trasformata in ...
Giorno 4
Rudesheim - Al porto
Rudesheim é una città che si trova sulle sponde del fiume Reno, molto famosa per i suoi ...
 
Coblenza - Al porto
Coblenza si trova alla confluenza dei fiumi Reno e Mosella e possiede un incantevole centro ...
Giorno 5
Cochem - Al porto
Cochem é una piccola cittadina che si trova nella valle del fiume Mosella, ai piedi di una ...
Giorno 6
Colonia - Al porto
Situata sulle rive del fiume Reno, Colonia é la quarta città più grande della Germania, ...
 
Düsseldorf - Al porto
Düsseldorf é una città tedesca che si trova nella parte occidentale della Germania ed é ...
Giorno 7
Volendam (NL) - Al porto
Volendam é una cittadina olandese situata in riva al lago IJsselmeer (antico Zuiderzee), a 18 ...
 
Amsterdam - Notti a bordo
Amsterdam (A'dam in olandese) è la capitale economica, culturale e politica dei Paesi Bassi. È ...
Giorno 8
Amsterdam - Al porto
Visualizza qui la descrizione dettagliata della tua crociera
   

Crociera Amadeus Princess

Crociera Lüftner Cruises

Le cabine della Amadeus Princess 5 *****

Le cabine della Amadeus Princess 5 *****

 

Gli scali della crociera Castelli e leggende sul Reno - da Basilea a Amsterdam

Giorno 1

Crociera Basilea(Svizzera)
Basilea - Al porto
Capitale del Canton Basilea, è la terza città  della Svizzera dopo Zurigo e Ginevra e un importante centro culturale ed industriale. È situata nella Svizzera nord-occidentale, sul fiume Reno, vicino al confine con Francia e Germania. Basilea è divisa in due parti dal Reno: la città  antica (Grande Basilea), che si trova a sud del fiume, e la parte moderna (Piccola Basilea), situata sulla sponda settentrionale. Ciò che contraddistingue Basilea è l'accostamento di stili architettonici molto diversi che riflettono sia l'anima antica, medioevale e rinascimentale, sia una tendenza alla modernità . Da non perdere una visita al Ponte di Mezzo, primo ponte sul Reno inaugurato nel 1226, la piazza del mercato (Marktplatz) e il municipio (Rathaus).

Giorno 2

Crociera Strasburgo(Francia)
Strasburgo - Al porto
Strasburgo é una città nella parte orientale della Francia, situata sulla sponda sinistra del Reno. Il suo nome in tedesco é Straßburg, che deriva da Straße (“strada” in tedesco) e Burg (“castello-fortezza”). Assieme all'Aia, é l'unica città al mondo il cui centro storico fa interamente parte del patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Strasburgo é anche una delle poche città che, pur non essendo la capitale di uno stato, é sede di organismi internazionali come il Consiglio d'Europa o il Parlamento Europeo.
Strasburgo é una città ricca di arte e di storia: si consiglia la visita della piazza della cattedrale e la cattedrale di Notre-Dame di stile gotico, la casa Kammerzell, la piazza della Repubblica con il palazzo del Reno, il teatro nazionale di Strasburgo e il palazzo deui Rohan, che ospita il museo archeologico, il museo di arti decorative, il museo delle belle arti ed il museo d'arte moderna e contemporanea.

Giorno 3

Spira - Al porto
Sulle rive del Reno si trova la romantica città di Spira. Centro nevralgico della Riforma Protestante, è proprio in questo periodo che nasce la sua grande ricchezza storica e culturale. Da lontano emerge la sua cattedrale imponente ed altissima, costruita nell'11° secolo e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco negli anni '80. Oltre alla bella cattedrale, da non perdere anche l'Altpörtel, l'antico ingresso della città, e il Museo storico del Palatinato.
Mannheim - Al porto
Mannheim é stata per molti anni un villaggio di pescatori: al giorno d'oggi si é trasformata in una città turistica con molti luoghi di interesse come il castello della dogana costruito nel 1349 nella zona oggi chiamata “Lindenhof”.

Giorno 4

Rudesheim - Al porto
Rudesheim é una città che si trova sulle sponde del fiume Reno, molto famosa per i suoi vigneti. A Rudesheim si puo' ammirare il Niederwalddenkmal, un monumento costruito per commemorare la fondazione dell'impero tedesco dopo la guerra franco-prussiana, e la torre Binger Mäuserturm, un'antica torre di difesa costruita nel 14° secolo. Esci e divertiti lungo la Drosselgasse, una strada situata nel cuore del centro storico, piena di ristoranti dove si puo' ascoltare musica dal vivo nelle osterie.
Coblenza - Al porto
Coblenza si trova alla confluenza dei fiumi Reno e Mosella e possiede un incantevole centro storico, vicino alla chiesa di San Castore (del 9° e 12° secolo) e della chiesa di Notre-Dame (Liebfrauen-Kirch, del 12° sec fino al 15° sec), perfettamente restaurato di recente. La bellissima passeggiata lungo il fiume va dal castello antico fino al palazzo dei principi.

Giorno 5

Cochem - Al porto
Cochem é una piccola cittadina che si trova nella valle del fiume Mosella, ai piedi di una collina dominata dal castello Reichsburg, di stile tardo-gotico. La città ospita molte fiere di vino, prodotto nella regione. Scopri il centro storico di Cochem, dove si possono ammirare i resti delle antiche mura e delle porte, e non perdere la Marktplats (la piazza del mercato), il municipio di stile barocco, la fontana di san Martino, la chiesa di san Martino e l'antico monastero di frati cappuccini. Uno dei luoghi più emblematici di Cochem é il mulino della senape, del 1810.

Giorno 6

Colonia - Al porto
Situata sulle rive del fiume Reno, Colonia é la quarta città più grande della Germania, dichiarata colonia romana con il nome di “Colonia Claudia Ara Agrippinensium” in onore dell'imperatrice Agrippina, moglie dell'imperatore Claudio e madre di Nerone. Il centro della città ando' completamente distrutto durante la Seconda Guerra mondiale, e al giorno d'oggi la città é caratterizzata da edifici post-bellici, semplici e modesti, con ancora alcuni edifici precedenti alla guerra ricostruiti per la loro importanza storica. Alcuni edifico della “Wiederaufbauzeit” (epoca di ricostruzione) come l'opera di Wilhelm Riphahn vengono considerati dei classici dell'architettura moderna. La cattedrale di Colonia fa parte del patrimonio dell'umanità dell'Unesco, e si dice che ospiti le spoglie dei tre Re Magi.
Düsseldorf - Al porto
Düsseldorf é una città tedesca che si trova nella parte occidentale della Germania ed é attraversata dal fiume Dussel, alla confluenza del fiume Reno. Ogni anno il parco delle esposizioni di Düsseldorf accoglie più di una trentina di fiere nazionali ed internazionali. Questa bella citta turistica é anche conosciuta come la Piccola Parigi essendo la capitale tedesca della moda, che fa la parte del leone nella celebre Koningsallee o Ko, un viale pieno di negozi eleganti di moda di lusso.

Giorno 7

Volendam (NL) - Al porto
Volendam é una cittadina olandese situata in riva al lago IJsselmeer (antico Zuiderzee), a 18 chilometri a nord-est di Amsterdam. Possiede un bellissimo porticciolo, stradine strette e case tradizionali, oltre ad accogliere anche molti negozi, bar e ristoranti. Durante la stagione estiva gli abitanti si vestono con i costumi tradizionali ed é possibile vedere all'opera tagliatori di diamanti e artigiani che fabbricano zoccoli come nei tempi antichi.
Amsterdam - Notti a bordo
Amsterdam (A'dam in olandese) è la capitale economica, culturale e politica dei Paesi Bassi. È inoltre la più grande città della provincia dell'Olanda settentrionale e dei Paesi Bassi.
Amsterdam è la quinta città d'affari europea dopo Londra, Francoforte, Parigi e Bruxelles.
La citta di Amsterdam è famosa per i suoi canali a forma di ragnatela che circondanto il centro storico e per le biciclette che rappresentano il mezzo di trasporto ideale per gli spostamenti in città. La vita notturna di Amsterdam è una delle più affascinanti d'Europa.

Giorno 8

Amsterdam - Al porto
 
 
Formalità - Carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto. La carta d'identità con proroga della data di scadenza non è più considerata documento valido per l'espatrio. Pertanto il documento non dovrà riportare timbri di proroga sul retro né potrà essere accompagnato dall'attestato cartaceo di proroga di validità. Dal 26.06.2012 tutti i minori dovranno viaggiare con un documento di viaggio individuale, passaporto proprio o, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio (obbligatoriamente accompagnata dal certificato di nascita con l'indicazione di paternità e maternità). Non sono più valide le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. La possibilità di utilizzo del certificato di nascita per l'espatrio con fotografia vidimato dalla Questura o altro Ufficio di Polizia (cosiddetto “lasciapassare”) è da verificare con le Autorità competenti.
 

Servizi a bordo

  • Cyber Caffè Cyber Caffè
  • Massaggi Massaggi
  • Ristorante Ristorante
  • Golf Golf
  • Parrucchiere Parrucchiere
  • Bar Bar
Il prezzo comprende:

Pensione completa a bordo, nella categoria di cabina scelta al momento della prenotazione – Tè e caffè al termine dei pasti – Selezione di vini bianchi e rossi durante la cena – Cocktail di benvenuto, cena di benvenuto e cena di gala – Intrattenimento quotidiano a bordo – Tasse portuali e locali.

 
Il prezzo non comprende:

Le bevande – Le mance – Le escursioni facoltative – Le spese personali – L'assicurazione – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante – I trasporti fino al porto di imbarco/sbarco - Tutti i servizi non espressamente indicati nel “Il prezzo comprende”.

 
Informazioni:

- Assistenza in Italiano
- Direttore di crociera multiligue
- Moderno sistema "Quietvox" durante le escursioni

Crociera
Bisogno di un volo?
Prenotiamo
i biglietti aerei
più economici
per la tua crociera!

02 00620222

I nostri partner commerciali segnalano che
le fotografie e le immagini delle cabine hanno mero fine indicativo e non implicano nessun impegno contrattuale. Arredamento e disposizione possono differire anche per cabine della stessa categoria.

Vous pouvez acheter toutes nos croisières dans le réseau des agences du partenaire Promovacances

(Les prix des séjours ne sont pas garantis en agences)

x