Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00

Crociere Canada



"Da un mare all'altro". Questo motto caro ai canadesi riflette la vastità del paese che é bagnato dall'Atlantico sul versante est e dall'Oceano Pacifico sulle coste ad ovest, e si estende fino al Polo Nord. Questa regione si distingue anche per la sua grande diversità culturale, e la presenza di due lingue sul territorio : il francese e l'inglese. Il Canada seduce i suoi visitatori con le sue immense distese di foreste, le sue coste selvagge dalla bellezza mozzafiato e grazie alle sue città e villaggi pittoreschi.


Popolazione : Con solo 34 milioni di abitanti distribuiti su più di 9,9 milioni di km 2, il Canada è uno dei paesi meno densamente popolati, lasciando ampio spazio alla natura. Si tratta di una nazione multietnica, con un'alta percentuale di immigrati.

Religione : Quasi tre quarti dei canadesi sono cristiani. Poco più del 16% non si identificano, invece, con alcuna religione. Alcuni nativi americani praticano ancora le religioni tradizionali.


Da non perdere

Un soggiorno in Canada consente di ammirare l'immensità del territorio e la bellezza dei paesaggi e dei colori naturali. Questo enorme paese vi meraviglierà anche per l'estrema diversità e la vitalità culturale. Dal Nuovo Brunswick alla Columbia Britannica, godetevi la magia unica che caratterizza il secondo paese più grande del mondo. E 'importante scegliere il periodo nel quale visitare il Canada per poter profittare al massimo dei paesaggi, poiché, secondo le stagioni, le caratteristiche dei viaggi possono variare notevolmente. L'unica certezza è che la magia dei luoghi é sempre presente in tutte le regioni del Canada.

  • La provincia del Quebec è un vasto territorio da esplorare. A differenza di altre province canadesi, essa si distingue per la sua lingua, il francese, ed per l'autonomia del suo territorio. Affacciato sull'Oceano Atlantico, il Quebec è una tappa importante per una crociera nel Nord America. La città Québec, capitale della provincia, è considerata una delle città più pittoresche del Nord America, grazie al suo sistema di fortificazioni e ai numerosi monumenti : possiamo ricordare il Castello Frontenac (Château Frontenac), il Palazzo del Parlamento, la Porte Saint-Jean che si affaccia sulla città e sulle numerose case storiche e palazzi risalenti al XIX secolo. Il distretto storico del Québec, ovvero la parte vecchia della città (Vieux-Quebec), è classificato patrimonio mondiale dall'UNESCO per la sua ricchezza architettonica. Più a sud, a Montreal, scoprirete un Quebec moderno con i suoi grattacieli, le larghe strade e il circuito del Gran Premio di Formula 1. La città é situata alla confluenza dei fiumi San Lorenzo e Outaouais e si compone anche di 74 isole, molte delle quali disabitate.

  • La provincia della Columbia Britannica si affaccia sull'Oceano Atlantico e presenta un aspetto diverso da quello offerto dal Quebec, ma ugualmente impressionante per fascino e bellezza. Dall'Alaska al confine con gli Stati Uniti, la provincia occidentale del Canada è un paradiso di bellezze naturali, caratterizzata da pendii montani che terminano direttamente a piombo sul mare. Questo territorio comprende numerosi fiordi sulla costa del Pacifico, da scoprire durante una crociera nel Nord America. Nella parte meridionale della provincia, più popolata rispetto al nord, scoprirete la città di Vancouver, riparata dall'oceano da una grande isola separata dalla terraferma. Su questa isola si trova la città di Victoria, la capitale della Columbia Britannica. Mentre Vancouver svela un volto moderno, Victoria offre un contrasto più netto tra edifici storici e moderni.

  • Un soggiorno in Canada è anche l'occasione per scoprire la ricchezza culturale del paese, influenzata da due grandi correnti culturali, francese e inglese, ma che conserva anche la memoria di numerose eredità dei popoli indigeni. La cultura canadese è anche fortemente influenzata dall'immensità del territorio. L'acero, simbolo nazionale, lo si ritrova ovunque : dalla rappresentazioe sulla bandiera nazionale dove viene raffigurata una sua foglia, alla gastronomia attraverso lo sciroppo d'acero. A nord dell'isola di Vancouver, riservatevi del tempo per apprezzare la cultura del Kwakwaka'wakw, un popolo nativo americano che ha conservato la sua tradizionale cultura, lingua e stile di vita. La casa di Mungo Martin, decorato con il suo totem, è il perfetto esempio di questa cultura preservata. Nella provincia del Quebec, gli zuccherifici caratterizzano la cultura antica. Essi sono tipicamente utilizzati per produrre lo sciroppo d'acero. Una volta in Quebec, non perdete il piacere di prepararvi voi stessi un lecca-lecca delizioso dal gusto particolare: procuratevi dello sciroppo d'acero, lasciatelo raffreddare sul ghiaccio o sulla neve, e avvolgendolo infine intorno a un bastoncino...un momento di vero piacere.

Quando partire ?

Potrete prevedere una vacanza in Canada durante tutto l'anno, a seconda della zona che si desidera scoprire. Se si vuole ammirare il risveglio della natura, è preferibile organizzare un viaggio in Canada in primavera, soprattutto a partire dal mese di aprile-maggio. In autunno, ottobre-novembre, l'estate indiana è la cornice ideale per uno spettacolo unico di colori. In estate, ritroverete invece i numerosi festival canadesi. Durante la stagione invernale (da dicembre a febbraio), il Canada sarà completamente ricoperto di bianco : un manto nevoso da vita ad un paesaggio unico e magico.



Crociere Canada e baia di Hudson

Offerte Crociere Canada

Tutte le nostre crociere Canada

Ok

Top Scali