Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Capo Verde

Crociere Capo Verde

Formato da nove isole di origine vulcanica situate a circa mezzo chilometro dalle coste del Sud Africa, Capo Verde è una destinazione paradisiaca per le vacanze, cullata dalle onde dell'Atlantico. Punto di incontro di antichi commerci americani, europei e africani, il paese presenta ora una propria identità culturale all'origine del suo successo.

Popolazione: Le prime popolazioni che hanno occupato le isole di Capo Verde sono stati i Lebous. Questo gruppo etnico si è progressivamente miscelato in seguito all'apertura della penisola verso gli altri paesi. Attualmente circa 476.000 isolani formano l'intera popolazione di questo paese, sparsi qua e là sulle isole.
Religione: il cattolicesimo è la religione che prevale sulle isole di Capo Verde. A testimonianza di ciò troviamo l'esistenza di numerose chiese ancora oggi molto frequentate. Il turista può vedere anche qua e là alcune chiese avventiste e protestanti.
Da non perdere

 

Non mancano a Capo Verde numerosi luoghi mozzafiato. L'arcipelago ha adottato la divisione prodotta dai venti Alisei, suddividendo le isole in Isole "sottovento" (Ilhas do Sotavento) a Sud e le Isole "sopravento" (Ilhas do Barlavento) a Nord. Tutte le isole sono in "competizione" per conquistare le preferenze dei turisti sebbene ognuna possiede uno charm particolare.

  • Sotavento, ovvero le isole sottovento, costituiscono l'insieme degli isolotti che si trovano nei dintorni di Santiago. Quest'ultimo ospita la capitale di Capo Verde, Praia. Maio, Fogo e Brava sono le altre isole che compongono il gruppo delle Sottovento. La città di Praia è un sito unico nel suo genere. Da una parte le influenze africane si fanno sentire qui in modo molto più pronunciato rispetto al resto del paese, dall'altra, le tracce lasciate dal passaggio dei portoghesi sono ancora facilmente visibili. Questa dualità si trova un po' ovunque nelle abitudini della gente del posto. Musica, cucina e il ritmo quotidiano della città, ricordano nello stesso momento le origini africane e l'influenza europea. Un viaggio a Capo Verde non può essere completo senza una sosta in questa parte del paese.
  • Il gruppo di isole di Barlavento é a sua volta composto da sei isolotti perduti nell'oceano Atlantico. Sal, situata nell'estremo nord e le sue sorelle Santa Luzia (disabitata), Santa Antao, Boa Vista, Sao Vicente e Sao Nicolau, si contendono le sempre più numerose visite dei turisti. Qui trova il principale porto di Capo Verde e la seconda città più grande del paese, la città di Mindelo. Questa parte del paese è molto popolare per i visitatori in vacanza a Capo Verde. Il motivo risiede nelle molteplici attrazioni offerte dal paese: ristoranti con menù deliziosi e molte feste tradizionali sono l'occasione per scoprire un po' più la ricchezza culturale degli isolani. Il successo di questa località turistica è giustificato anche dalla presenza di un aeroporto internazionale sull'isola di Sal. Lungi dall'essere isolate dal resto del mondo, queste isole da sogno sono accessibili in poche ore.
Quando andare?

Capo Verde gode di un clima mite, proprio delle isole che godono della fresca brezza dell'Atlantico. Le temperature estive possono essere molto elevate, anche se una piacevole brezza marina di solito viene ad alleviare i turisti più sensibili. Durante i periodi più freschi, dei brevi rovesci possono presentarsi nella giornata. Una vacanza a Capo Verde sarebbe ideale da agosto a ottobre per godersi in pieno delle belle giornate di sole.



Crociere Africa

Tutte le nostre crociere Capo Verde

Ok

Top Scali