Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Colombia

Crociere Colombia

La Colombia, paese dell'America del Sud, ha come capitale Bogotà, situata a 2640 metri d'altitudine, nella cordigliera della Ande. La Colombia confina al nord con il Panama e il mar dei Caraibi, a est con il Venezuela e il Brasile, al sud con il Perù e l'Ecuador, a ovest con l'oceano Pacifico. Il futuro turista forse saprà che questo paese é noto per il livello di violenza politica e che i problemi legati ai traffici di droga non sono ancora del tutto risolti. A livello turistico, si possono ammirare dei siti archeologici importanti, degli edifici coloniali, delle spiagge e delle isole al profumo dei Caraibi.


Popolazione : la Colombia conta 33 milione di abitanti. 70% dei colombiani vivono in città, di cui il 30% nelle grandi metropoli (Bogotà, Medellin, Cali e Barranquilla). Tradizionalmente, più della metà della popolazione é concentrata nella regione delle Ande. Inoltre, più della metà dei colombiani (58%) é meticcia, d'origine spagnola e amerinda. Il 20% é di origine europea e il 14% é rappresento da mulatti (melange di razze bianche e di colore). Gli africani rappresentano circa il 4% della popolazione, gli amerindi l'1% e gli altri 3% sono in generale dei meticci d'amerindi e africani.

Religione : 95% di cattolici

Storia : Nel 1499 gli spagnoli arrivano in questa regione del globo. Nel 1819, Bolivar crea la Grande Colombia. Il 9 aprile 1948, l'assassinio di Gaitain genera una sanguinosa rivolta contro il governo conservatore di Bogotà, nelle proncipali città del paese. La violencia - é cosi' che é stata poi battezzata questa insurrezione popolare - fece almeno 1500 morti e 20000 feriti. La rivolta fu alla fine contenuta e il governo fu reiquilibrato a favore dei liberali. Anni '58-'70, alternanza di governi liberali e conservatori. Nel 1982, Betancur viene eletto presidente ma non arriverà a portare la pace civile in Colombia. I liberali rapportarono le elezioni del 1986 e Virgilio Barco Vargas diviene presidente della Repubblica. E' in un quadro di violenze che si svolsero le elezioni presidenziali del 1990 : 3 candidati furono uccisi. Il liberale césar Gaviria Trujillo, eletto presidente a maggio, tento' allora una politica di riconciliazione. Con la nuova Costituzione di Luglio 1991, egli volle rinforzare le istituzione democratiche : lo stato d'assedio scomparve e fu accordata l'amnistizia ai trafficanti di droga che si costituirono. La lotta contro i narcotrafficanti segno' una svolta nel 1993, quando Pablo Escobar, capo del Cartello di Medellin (vasta organizzazione di narcotrafficanti della città di Medellin), fu ucciso dalla polizia colombiana. Nel marzo 2002, Alvaro Uribe vince le elezioni presidenziali e diviene presidente della Colombia, con la promessa di porre fine alla violenza attraverso il rafforzamento istituzionale. Uribe fu il primo presidente eletto da un partito diverso da quello liberale o conservatore in più di 150 anni.


Da non perdere

La sua capitale, Bogotà, é situata sui fianchi della cordigliera orientale. Medellín, la seconda città del paese, Cali e Barranquilla vivono in gran parte di industria tessile. Cartagena, sul mare dei Caraibi, é, con Barranquilla, uno dei porti più attivi del paese.Popayan é una piccola città tranquilla e graziosa che a partire dal terremoto del 1983 é soggetta a delle misure particolari di prevenzione. Inoltre, per il suo patrimonio e l'attenzione riportata dalle autorità per la sua conservazione, questa città detiene vivo un forte fascino per i turisti. L'insieme delle strade conservano, infatti, un'autenticità per le loro piccole case coloniali a due piani e i loro fabbricati tutti bianchi.

  • Cartagena : la parte vecchia della città fa parte del patrimonio UNESCO dell'umanità, situata sul mare dei Caraibi. Questo fu il luogo di numerosi traffici di schiavi. Fortemente bramata e considerata come la porta d'ingresso per le Ande, la città fu più volte attaccata dai pirati francesi e inglesi. La città ha sviluppato per tal motivo una difesa importante, come dimostrato dalla fortezza San Felipe de Barajas e dalle fortezze San Fernando e San Jose sulla baia del sud. La città vecchia é essa stessa circondata da 12 km di mura. Il Parco Nazionale Tayroma situato tra l'Oceano Atlantico e le montagne della Sierra Nevada di Santa Marta, é situato a 45 minuti dal centro di questa città. Questa riserva naturale, di una bellezza impressionante per la diversità della sua flora e della sua fauna, offre delle superbe spiagge paradisiache con scogliere di coralli.

  • Medellin : é la seconda città del Paese, con numerosi luoghi turistici tra i quali il Museo d'Antioquia con la sua importante collezione di opere offerte da Fernando Botero e quelle di importanti artisti europei e nord americani del XX secolo. Altra punto turistico importante della città é rappresentato dalla Basilica Metropolitana de la Inmaculada, la cui construzione é cominciata nel 1875 per essere poi inagurata nel 1931. Per le sue gigantesche dimensioni, essa é la settima basilica più grande al mondo e la prima dell'America Latina. Ulteriore punto da sottolineare di questa Balisica é il suo giardino botanico che riserva un'importante varietà di orchidee. Per teminare le informazioni su questa città, non possiamo non nominare il Cerro Nutibara, una montagna situata nel pieno centro di Medellin, considerata il polmone culturale della città. Essa offre una vista panoramica assicurata di tutta valle Aburrà (nome della vallata dove sorge la città).

Quando partire ?

Sul litorale, i mesi di dicembre e gennaio sono i più favorevoli. Il periodo migliore per regalarsi un viaggio attraverso tutta la Colombia é tra i mesi di Dicembre e Marzo.



Crociere Canale di Panama

Offerte Crociere Colombia

Tutte le nostre crociere Colombia

Ok

Top Scali