Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Corea Del Sud

Crociere Corea Del Sud

Allo stesso tempo mistica e moderna, la Corea del Sud affascina e stupisce i suoi turisti. Condividendo la sua cultura fra tradizione e ultra modernismo, la terra della calma mattutina è un paese di contrasti. I ricordi della guerra sono lontani, anche se al nord del 38° parallelo, l'altra Corea vive nel totalitarismo. Quest'armonia tra storia e modernità determina il fascino del paese. Da Seoul a Busan, passando per Daejeon, partite alla scoperta del miracolo della Corea del Sud.

Popolazione : con un'alta densità di popolazione, la Corea del Sud ha quasi 50 milioni di abitanti distribuiti su 99.200 km2. Circa 22 milioni di coreani del Sud vivono nella megalopoli tentacolare di Seoul, cuore economico e culturale del paese.

Religione : la Corea del Sud è dominata da due grandi religioni, il cristianesimo per quasi il 49% dei coreani del Sud ed il Buddismo per quasi il 47%. Una piccola minoranza della popolazione è confuciana e vi sono ancora praticanti di religioni tradizionali.

Da non perdere

Il rapido sviluppo della Corea del Sud nel 1980 ha contribuito a rendere questo paese uno dei paesi più ricchi del mondo. Le prove sono rappresentate dalle storie di successo di alcune aziende di fama internazionale: la Samsung o la Kia. Mentre il progresso tecnologico è innegabile, la Corea é tuttavia riuscita a conservare i valori della tradizione e i suoi numerosi monumenti. Il paese è noto anche per essere stato il rifugio per molte famiglie di tigri.

  • Seoul, la capitale della Corea del Sud, è una città da visitare almeno una volta nella vita. Con quasi 10 milioni di persone in città (e oltre 22 milioni se si prende in considerazione l'intera area urbana), la metropoli della Corea è una delle più grandi del mondo. Nel cuore di questa foresta di cemento si nascondono templi e monumenti da visitare durante il soggiorno in Corea del Sud. Il Palazzo Changdeokgung, Patrimonio Mondiale UNESCO, è un luogo bellissimo con un giardino di una bellezza mozzafiato. Tra le altre attrazioni di Seoul troviamo il santuario confuciano di Jongmyo, il Palazzo Gyeongbokgung e il palazzo di Changgyeonggung. All'interno del perimetro dell'area urbana di Seoul troviamo anche il Korean Folk Village, ricostruzione perfetta di un villaggio tradizionale coreano.
  • Pusan, conosciuta anche come Busan, è una delle principali città portuali della Corea del Sud. Importante scalo per le navi da crociera in Asia, Busan gode di un clima subtropicale. Lo scenario naturale di Busan é di grande bellezza. Lungo l'estuario del Nakdonggang, scoprirete un forte contrasto tra il mare e la montagna. Inoltre, molte isole e isolotti della foce costituiscono un ecosistema per gli uccelli. La città, famosa in Asia per il suo International Film Festival, ha numerosi monumenti, tra cui il Tempio Beomeosa. Questo monumento, costruito nel VII secolo dC è caratteristico dello stile architettonico giapponese-coreano.
  • Al Nord-est del paese, regione meno popolata rispetto al sud, gli amanti della natura possono andare a scoprire un'altra faccia della Corea del Sud, una Corea del Sud selvaggia e verdeggiante. Il Parco nazionale di Seoraksan, situato nel cuore di una catena montuosa, rivela eccezionali paesaggi naturali. Rupi scoscese e affioramenti rocciosi impressionanti intersecano l'immensità della foresta. Terra prediletta per gli alpinisti, il parco ha molti sentieri per passeggiare nella natura e quest'aspetto affascina i visitatori che viaggiano in Sud Corea.

Quand andare ?

L'intera penisola della Corea del Sud ha un clima subtropicale. Contrassegnato da quattro stagioni distinte, il clima della Corea del Sud è caratterizzato da ampie variazioni di temperatura tra estate e inverno. La primavera e l'autunno sono i periodi più piacevoli per viaggiare in Corea del Sud, con temperature miti e scarse precipitazioni. Nel mese di giugno e agosto, il monsone porta delle abbondanti piogge.



Crociere Asia

Offerte Crociere Corea Del Sud

Tutte le nostre crociere Corea Del Sud

Ok

Top Scali