Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Groenlandia

Crociere Groenlandia

La Groenlandia é un gigantesco campo di avventure. Il Sud, pieno di una storia vichinga, offre dei paesaggi verdi contrastanti al blu dei ghiacci e della calotta glaciale. L'Ovest, più turistico, é la culla dei fiordi di ghiaccio più attivi dell'emisfero nord. La terra degli eschimesi polari, al Nord, é rimasta oggi autentica ed é possibile ancora vedere delle scarpe rivestite di pelle d'orso. Ad est, é possibile scoprire delle vette imponenti e c'é da segnalare anche che le correnti marine di questo versante, sono molto importanti e complicano la navigazione.
Il turista si ritroverà di fronte a una destinazione fuori dal comune, che gli proporrà dei luoghi magici, senza strade e vie ferrate. Questo paese é anche un paradiso per la fauna artica (fulmari, trichechi, foche, pinguini, narvali, ecc.) che gli escursionisti possono ammirare durante le loro passeggiate.


Popolazione : 56300 abitanti di cui 40000 sono degli eschimesi. 9 su 10 dei groenlandesi vivono sulla costa sud-ovest. Si contano inoltre anche 9000 europei.

Religione : NC

Storia : Gli eschimesi della Thule, discendenti diretti degli Inuit groenlandesi, sono arrivati sull'isola nel X secolo. Gli scandinavi arrivarono un pò di tempo dopo e Erik il Rosso (986) chiamò l'isola « Groenlandia ». Quest'isola fu una delle colonie della Corona Norvegese a partire dal XIII secolo e fino al 1814, quando passò sotto il controllo della Danimarca. Gli Stati Uniti hanno difeso la Groenlandia durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1979 quest'isola ha ottenuto l'autonomia dalla Danimarca e nel 1982 ha di seguito deciso, con referendum, di ritirarsi dall'Unione Euroopea. Nel 1991, Lars Emil Johansen diventa capo dell'esecutivo. Il social democratico Hans Enoksen, diviene primo Ministro nel 2002.

Nuuk : capitale della Groenlandia.


Le aurore boleari : sono visibili ovunque in Groenlandia, con una frequenza più elevata nella regione della Thule. È necessario che la notte sia abbastanza scura, nera e il cielo libero da nuvole.

Altre particolarità del paese sono la notte polare e il sole di mezzanotte : il circolo polare si definisce come la latitudine a partire dalla quale il sole é visibile 24 ore su 24 il 21 giugno. Al circolo polare, il sole di mezzanotte é un evento che si presenta un'unica volta nel corso dell'anno, il 21 giugno, ma più la latitudine é alta, più il periodo di visibilità del sole di mezzanotte si allunga per raggiungere 6 mesi al polo.

Quando partire?

Il momento migliore é l'estate (corta) con 24 ore su 24 di luce, durante i mesi di giugno o luglio. In inverno, al di sopra di una certa latitudine, si ha la notte polare.
Temperature: molto fredde in inverne (- 40°C) e non eccessivamente freddo in estate (15°C).

Modalità di partenza

Carta d'identità o passaporto.



Crociere Nord Europa / Fiordi

Offerte Crociere

Ci dispiace ma in questo momento non risultano disponibili offerte crociere Groenlandia. Vi proponiamo di seguito le nostre attuali migliori crociere:

Tutte le nostre crociere Groenlandia

Ok

Top Scali