Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00

Crociere Marocco

Tra la ricca storia della città imperiali, il fascino della sua costa splendida e l'insolita bellezza del deserto che si estende oltre vista a sud, una crociera in Marocco vi svelerà una destinazione esotica con uno scenario incomparabile garantito. Se i mercati all'aperto (chiamati "souks") di Marrakech disegnano la facciata più turistica del paese, le stazioni balneari marcano i suoi 3500 km di costa e offrono anch'esse la prospettiva di una vacanza al mare perfetta. Agadir, Essaouira, Tangeri e Casablanca compaiono nella lista degli scali più belli per un indimenticabile crociera in Marocco.


Popolazione : La popolazione è distribuita in modo ineguale sul suolo marocchino con una forte concentrazione a Casablanca (4 milioni), la capitale economica del Paese. Rabat, Fes e Marrakech sono anch'esse tra le città più popolose. Il 66% dei circa 33 milioni di abitanti, sono i discendenti dei conquistatori arabi, mentre i Berberi, gli abitanti originari del paese rappresentano il 33% della popolazione.

Religione : L'Islam è la religione di Stato e raggruppa quasi il 98% della popolazione. Altre religioni sono praticate soprattutto dagli stranieri: oggi il Paese conta l'1,1% di cristiani e lo 0,2% di ebrei.


Da non perdere

Separato dalla Spagna da una sottile lingua di mare, il Marocco è senza dubbio la destinazione africana più "europea". Tuttavia, questa vicinanza non limita il suo fascino esotico e affascinante che sarà possibile scoprire in tutto il suo splendore grazie ad una crociera in Marocco. Per un primo viaggio in Marocco, non perdete l'opportunità di esplorare le sue incantevoli città costiere, che rappresentano le perle di mille attrazioni turistiche.

  • Rabat, la capitale, è arroccata sull'Atlantico : il suo porto e i vecchi quartieri della città si estendono intorno alla foce del Bouregreg. Città storica, privilegiata dal sultano almohade Ya'qûb Al-Mansûr, Rabat offre ai tanti visitatori numerose meraviglie ereditate durante il corso della sua lunga storia. Durante il vostro soggiorno in Marocco, godetevi lo splendore della Torre Hassan II, eretta nel XII secolo. Dall'alto dei suoi 44 m, essa domina la città e rappresenta uno dei minareti più notevoli del paese. Eretta al centro di una enorme piazza, la Tour Hassan II è situata vicino al mausoleo di Mohamed V, un'altra attrazione turistica della città. Inoltre, una sosta a Rabat, la più grande città del Marocco, rivelerà il fascino dimenticato della médina (parte vecchia della città), conservatrice di inestimabili ricordi del suo periodo di massimo splendore, tra cui la Kasba degli Oudaïa, e la sua porta ocra che simboleggia la dimensione imperiale della città. Scoprite, inoltre, durante la crociera in Marocco, le altre meraviglie di Rabat, come ad esempio la necropoli di Chellah, notevoli tra tutte per il suo minareto con piastrelle policrome.

  • Se Rabat é la capitale amministrativa del Paese, Casablanca, con i suoi 4 milioni di abitanti, é il vero cuore del Marocco. Godetevi ogni attimo a vostra disposizione a Casablanca per immergervi nel fascino accattivante di quella che fu la Città Bianca. Famosa per la sua apparizione nei classici di Hollywood degli anni '50, Casablanca trasmette ancora oggi quest'impronta ammaliante intrecciando abilmente atmosfera retrò ed elementi moderni che non lasciano indifferenti. Passeggiando per le strade antiche, non si può non cedere al fascino insolito di questa vivace città portuale. Ai margini della città si trova la moschea di Hassan II, costruita sul mare aperto. Dietro un velo onnipresente di minuscole goccioline proiettate dalla risacca, questa moschea, la più grande del paese, attira l'attenzione per la sua statura imponente in mezzo all'Oceano.

  • Altra città Bianca altrettanto inevitabile, Tangeri, situata alle porte d'Europa, rappresenta uno scalo ideale per una crociera in Marocco. La sua architettura irregolare è un vero riflesso dell'effervescenza dei coloratissimi mercati sparsi intorno alla piazza del Grand Socco. Arrivati alla piazza del Petit Socco, durante il vostro soggiorno in Marocco scoprirete la parte vecchia della città che ospita la Kasba Dar el Makhzen e il palazzo reale, un capolavoro architettonico del XVII secolo.

  • Un viaggio in Marocco è anche la promessa di un soggiorno balneare nel cuore delle famose città di Agadir e Essaouira. Con 10 km di costa di sabbia dorata, Agadir è una delle destinazioni "spiagge e sole" più popolari in Marocco. Ricca di palme e avvolta in alberghi di lusso, la costa atlantica è ideale anche per vacanze in famiglia, e per la scoperta degli sport acquatici. Ad Agadir, potrete anche godere della scoperta di una Kasba del XVI secolo, una delle attrazioni simbolo della città. Altrettanto famoso, il porto di Agadir è conosciuto in tutto il mondo per essere la capitale della pesca delle sardine. Per una crociera di successo in Marocco, optate per una sosta a Essaouira, la perla del sud, dove i bastioni della medina frastagliata dominano 6 km di spiagge bellissime che rappresentano un invito a rilassarsi e gustare il dolce farniente. Larache situata tra il Mediterraneo e Atlantico, cosi' come El Jadida, antica città portoghese fortificata, sono tra le città di mare più suggestive da esplorare in occasione di una crociera in Marocco. Oltre alle gioie del turismo balneare, avrete il piacere di scoprire un ricco patrimonio multiculturale, nato dalle molteplici invasioni che il paese ha conosciuto nel corso del suo passato.

Quando partire ?

A poche ore dalle principali capitali europee, il Marocco è una delle poche destinazioni in tutto il mondo che si puo' visitare in ogni stagione. In qualsiasi periodo dell'anno si prevede partire in crociera in Marocco, sarete sicuri di trovare un sole e temperature miti. Se volete trascorrere le vostre vacanze lungo la costa atlantica, non esitate, perché il sole è perfetto tutto l'anno. Tuttavia, il mare è a temperatura ideale tra maggio e ottobre. Per coloro che sono tentati dalla scoperta delle città, il clima è particolarmente mite da maggio ad agosto in tutto il paese.



Crociere Mediterraneo Occidentale

Offerte Crociere Marocco

Tutte le nostre crociere Marocco

Ok

Top Scali