Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Mozambico

Crociere Mozambico

La guerra civile che il paese ha subito per quasi venti anni, non ha permesso a questa nazione di aprirsi al turismo. Per fortuna, a partire dalla firma del trattato di pace del 1992, si assiste alla nascita del turismo balneare che sarà seguito senza alcun dubbio da un turismo più culturale all'interno del paese.


Popolazione: Mozambico conta circa 21 milioni di abitanti la cui maggioranza sono bantù. Possiamo anche citare due minoranze : gli asiatici e i meticci. La capitale del Paese è Maputo.

Religione: quasi un cittadino su due è animista. Il 40% é cristiano, molti dei quali sono cattolici. Il 13% della popolazione é musulmano.
Storia: dal 1490, i portoghesi si stabilirono nel territorio del Mozambico. Nel 1544, Lourenço Marques dà il nome alla città che sarà chiamata Mapoto durante l'indipendenza del paese. Poi, nel 1951 il paese divenne una provincia del Portogallo. Nel 1964, viene creato il Fronte di Liberazione del Mozambico a tendenza marxista-leninista. Fui soltanto nel 1975 che il paese ottenne l'indipendenza, guidato dal Presidente Samora Machel. A partire dal 1976 ha inizio una ribellione anti-comunista. Nel 1986, il Presidente Machel muore e Chissano prende il potere. Nel 1994 si svolsero le prime elezioni generali e democratiche dal 1975. Chissano ne esce vittorioso e sarà rieletto anche nel 1999. Nel 2000, il paese subisce inondazioni disastrose. Nel 2004 é Luisa Diogo a prendere il potere per il guidare il paese.
Da non perdere

 

  • Il Mozambico è una piccola città situata sul fondo di una baia. Questa baia ha dato al paese il suo nome. Maputo, la capitale del Mozambico è una città costiera che ha conservato al suo interno alcune vestigia della colonizzazione portoghese. A causa della sua posizione geografica, è influenzata dal Sud Africa. Un fascino particolare circonda la città e vi ritroverete l'atmosfera festosa della metà del secolo scorso.
Quando andare?

Il migliore perdiodo per un viaggio in Mozambico é tra maggio e ottobre. Il clima del Mozambico è umido e caldo, ovvero tropicale!



Crociere Africa

Offerte Crociere Mozambico

  • Mozambico e Sudafrica
    Mozambico e Sudafrica partenza da Durban
    4 giorni a bordo
    della MSC Sinfonia
    -72% 1,169€
    a partire da 329€

Tutte le nostre crociere Mozambico

Ok

Top Scali