Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Porto Rico

Crociere Porto Rico

Questa destinazione é senza dubbio quella preferita dai turisti del nord-america. Vi si ritrova un sole generoso e un mare delle Antille contornato da spiaggie di sabbia bianca, senza dimenticare la possibilità di fare immersioni, gli sport nautici (vela, surf, pesca) e le crociere.


Popolazione : le densità della popolazione é importante poiché si contano 3.898.000 abitanti. Più di 2 milioni di portoricani sono emigrati negli Stati Uniti e più precisamente a New York.
La capitale dell'isola é San Juan.

Religione : 85% di cattolici con una minoranza di protestanti.

Storia : È nel 1493 che un certo Cristoforo Colombo scopre l'isola. Poi, nel 1508, il conquistador Ponce de Leon, battezzò una baia « porto ricco » da cui il nome Porto Rico. Nel 1898, con il trattato di Parigi che seguí la guerra espano-americana, la Spagna cede Porto Rico agli Stati Uniti. La cittadinanza americana fu data agli abitanti dell'isola nel 1917 con la legge "Jones Shafroth" in modo che i giovani portoricani potessero essere arruolati come soldati nella Prima Guerra Mondiale.
Nel 1947 i portoricani ottennero dagli Stati Uniti il diritto di eleggere il loro primo presidente, ma fu solo nel 1949 che Luis Muñoz Marín divenne il primo governatore di Porto Rico eletto dal popolo.
Bisognerà attendere il 1952 per vedere Porto Rico affermarsi come Stato libero anche se sempre associato agli Stati Uniti. Il primo gvernatore dell'isola fu Rafael Hernandez Colon nominato per coprire questa carica nel 1984. In occasione di un referendum nel 1993, la popolazione di Porto Rico rifiutò di diventare il 51esimo stato dell'Unione. Nel 2005, l'FBI indebolí il leader indipendentista Filiberto Ojeda.


Nel vecchio quartiere di San Juan, potrete scoprire il passato coloniale dell'isola - fontane, balconi scolpiti, patios - oltre che dei monumenti caratteristici come le fortezze del Morro e Fortaleza. Due musei, quello « dell'Arte e della storia » e il Museo Pablo Casals vi faranno conoscere e capire questo paese. San Germán : vale la pena visitare questa città per le statue policromatichee le colonne in legno scolpite in una delle più vecchie chiese americane dove sono custodite.

Quando partire ?

Il clima é tropicale umido. Il periodo più piacevole per un soggiorno é da gennaio a marzo quando gli acquazzoni sono più rari e le temperature più favorevoli.

Modalità di partenza

Passaporto in corso di validità. Necessità di un passaporto biometrico con foto stampata numericamente o comunque un passaporto biometrico emesso prima del 26 ottobre 2005, altrimenti sarà necessario un visa ( da richiedere presso un Consolato Americano).



Crociere Caraibi orientali

Offerte Crociere Porto Rico

Tutte le nostre crociere Porto Rico

Ok

Top Scali