Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Repubblica Dominicana

Crociere Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana seduce i turisti grazie alla sua posizione nel cuore dei Caraibi, alla sua ricchezza naturale, la sua atmosfera tropicale e il suo all-inclusive a prezzi accessibili. Le sue città sono particolarmente affascinanti. Santo Domingo, capitale dinamica, è sede di una cultura sorprendente.


Popolazione : La popolazione della Repubblica Dominicana è di circa 9,9 milioni nel 2010. 65% di questa popolazione vive in aree urbane. Il paese ospita anche molti haitiani.

Religione : il 95% della popolazione è cattolica.


Da non perdere

Vera perla delle Grandi Antille, la Repubblica Dominicana è diventata in pochi anni, una destinazione turistica molto gettonata. Oltre ai suoi paesaggi da cartolina e la gamma di attività che si possono praticare, questo paese ha anche una straordinaria cultura, a scoprire attraverso i suoi luoghi di interesse turistico ricchi di storia.

  • La tua vacanza in crociera nella Repubblica Dominicana inizia a Santo Domingo, la capitale dell 'isola dove si trovano dei siti storici d'eccezione. Primo passo: la visita alla città vecchia e la sua zona coloniale. Imbocate la strada "El Conde" per raggiungere l'Alcazar de Colon, edificio in stile rinascimentale costruito da Diego Colombo nel 1510, ora trasformato in un interessante museo. Visita anche la Cattedrale di Santa Maria la Menor, famosa in quanto è la prima cattedrale del Nuovo Mondo.Inaugurata dopo 17 anni di lavori, inizialmente fu chiamata Catedral Metropolitana y Primada d'America. D'aspetto massiccio, questa cattedrale presenta all'interno una splendida miscela di stili : gotico, rinascimentale e barocco. Alcune opere dello scultore italiano Cellini e alcuni dipinti del pittore spagnolo Murillo hanno trovato il loro posto proprio in questa cattedrale. Dopo questa escursione nella città vecchia, è possibile continuare il viaggio a Santo Domingo, partendo alla scoperta della città moderna. Da vedere: il Museo del Domenicano e il sito di El Faron Colon che ospita la tomba di Cristoforo Colombo.

  • Punta Cana è un altra sosta imperdibile del vostro viaggio nella Repubblica Dominicana. Questa stazione balneare di diversi chilometri, si trova nella provincia di Altagracia. Essa unisce la città di Higuey e il villaggio di pescatori di El Cortecito. E' sede di numerosi resort di lusso di grandi dimensioni, come ad esempio quelli che si trovano lungo la spiaggia di Bavaro. Diverse escursioni sono possibili a partire da Punta Cana o dalle vicine città di La Romana e Bayahibe. Il vostro viaggio sarà la giusta occasione per scoprire Saona, un'isola paradisiaca di 110 km2 situata nel Parco Nazionale dell'Est, che ospita oltre 110 specie di uccelli come i fenicotteri e i pellicani, ma anche per visitare Manati Park, un'area ricreativa tropicale che ospita coccodrilli, iguane, leoni e delfini. Potrete inoltre dedicarvi allo snorkeling nell'acquario naturale Marinarium!

  • Un altro tesoro a scoprire nella Repubblica Dominicana: Puerto Plata. Ideale per un soggiorno dedicato alle scoperte, questo ex rifugio di pirati sedusse anche Cristoforo Colombo per la bellezza dei suoi tramonti. Essa rappresenta la base ideale di partenza per visitare l'antico Forte San Felipe, costruito nel XVI secolo per assicurare la tutela della città contro i pirati inglesi e francesi. Scopri anche il Museo dell'Ambra, la sua collezione di resine e zanzare fossilizzate usate da Steven Spielberg durante le riprese del film Jurassic Park, oppure i 4 km di spiaggia costellata di caffè e ristoranti del Malecon, il panorama mozzafiato della città dalla cima del Monte Isabel, (per momenti di relax privilegiati), e il sito eccezionale di Long Beach. Bisogna inoltre sapere che la regione ha anche un campo da golf professionale. Tutti questi elementi spiegano la forte presenza dei grandi gruppi alberghieri, soprattuto sulla spiaggia di Playa Dorada, e l'esistenza, a Puerto Plata, di un aeroporto internazionale. Una cosa è certa: vi trascorrerete sicuramente una splendida vacanza!

Quando partire ?

Come la maggior parte dei paesi dei Caraibi, la Repubblica Dominicana gode di un clima gradevole tutto l'anno. La maggior parte degli sport o il pieno relax può quindi essere praticato tutto l'anno, tranne durante la stagione delle piogge (da maggio a ottobre) e la stagione degli uragani (da settembre a novembre). Il periodo migliore per andare a fare una crociera vacanza in Repubblica Dominicana è quindi tra novembre e aprile. La temperatura varia quindi dai 18 ai 29°C.



Crociere Caraibi

Offerte Crociere Repubblica Dominicana

Tutte le nostre crociere Repubblica Dominicana

Ok

Top Scali