Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Sud Africa

Crociere Sud Africa

Questo Stato occupa la punta meridionale dell'Africa, ed é noto per la sua ricchezza in termini di riserva di animali. Ha ottime strutture di accoglienza che permettono ai turisti di soggiornare in assoluta tranquillità per godere delle bellezze del posto.


Popolazione : Il Sudafrica ha quasi 47 milioni di abitanti. Meno del 15% della popolazione é rappresentata dai bianchi e da altre minoranze (come asiatici e meticci). Altro dato tristemente rilevante per questa nazione riguarda il numero di persone malate di AIDS : oltre 5 milioni di persone sono colpite da questo virus.

Religione : molte religioni coabitano in questo territorio (anglicana, metodista, cattolica, chiese indipendenti), ma 4 sudafricani su 5 sono cristiani.

Storia : Circa 10 mila anni fa, il Sudafrica era abitato dai Boscimani a cui si aggiunsero in seguito gli Ottentotti. Fra il III e il V secolo, vi iniziarono ad affluire anche gruppi bantu, soprattutto zulu e xhosa. Nel 1652 gli olandesi della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, fondarono quella che sarebbe in seguito diventata Città del Capo. Nel 1685, i boeri (coloni) e i francesi vi si stabilirono. Inizia così il periodo della schiavitù che sarà abolita, dopo la dominazione britannica del 1814, nel 1834 con la partenza dei boeri verso il nord. Nel 1902 le Guerre Boere si concludono con la difficile vittoria degli inglesi. La creazione dell'Unione del Sud Africa vide luce nel 1910. Le prime leggi contro l'apartheid (le leggi di segregazione razziale che interessano i neri) sono proclamate nel 1913. Frederik De Klerk sale al potere nel 1989 proclamandosi a favore di una politica di apertura tendente ad una democrazia multirazziale. Questa politica porta l'abolizione delle leggi fondamentali dell'apartheid. Nel 1990, Nelson Mandela viene liberato e riconosciuto l'African National Congress (ANC) : il più importante partito politico sudafricano, fondato nell'epoca della lotta all'apartheid e rimasto ininterrottamente al governo del paese dalla caduta di tale regime, nel 1994, a oggi. L'ANC ha, infatti, vinto tutte le elezioni con il presidente Mbeki, eletto e rieletto più volte capo dello stato.


Da non perdere


  • Città del Capo : é la città sede del parlamento e vi riserva la scoperta di molte tracce dell'architettura olandese del passato. Si tratta di un porto attivo del continente sudafricano. Grazie ad una funivia, si raggiunge Table Montain (1.914 m), un massiccio di arenaria che incombe sulla città. Per visitare il Museo della Tolleranza e Diritti dell'Uomo, bisogna recarsi sull'isola di Robben, dove fu incarcerato Mandela, al largo della costa della Penisola del Capo.

  • Johannesburg è la città più grande e il principale centro industriale e commerciale del paese. Presentata, a suo svantaggio, come la città più violenta del continente, essa raccoglie l'arte dei popoli di colore e la ricchezza delle tradizioni musicali (jazz). Sul sito di Gold Reef City, è tracciata la storia di questa città che deve la sua esistenza alla corsa all'oro (fine XIX secolo).

  • Pretoria : sede del governo sudafricano e centro accademico e amministrativo del paese, questa città è costruita intorno alla sua piazza centrale, Piazza della Chiesa.

Quando partire?

Il periodo migliore é da dicembre a marzo. Per visitare i parchi nazionali, il periodo consigliato va da maggio a ottobre : a causa della stagione secca e di una conseguente vegetazione meno densa, gli animali si concentrano attorno ai punti d'acqua e sarà un lieto piacere godersi questo spettacolo naturale.



Crociere Giro del Mondo

Offerte Crociere Sud Africa

  • Mozambico e Sudafrica
    Mozambico e Sudafrica partenza da Durban
    4 giorni a bordo
    della MSC Sinfonia
    -59% 809€
    a partire da 329€

Tutte le nostre crociere Sud Africa

Ok

Top Scali