Il tempo di uno scalo di crociera è sufficiente per visitare Catania. Passeggiando lungo la strada principale che porta al centro in direzione di Piazza del Duomo, potete ammirare il simbolo della città: la fontana dell'elefante, scolpita da Vaccarini. Continuate il vostro percorso visitando il Palazzo Biscari, il Teatro Romano e il Palazzo Pardo. Via Crocifieri custodisce numerosi edifici religiosi e pubblici, ma anche vecchie dimore private nello stile architettonico barocco. Durante il vostro scalo in Sicilia, ricordatevi di visitare le meravigliose spiagge e di provare la cucina tradizionale in un ristorante.
Situata sul Mar Ionio, tra Messina e Siracusa, la siciliana Catania riserva piacevoli sorprese ai turisti in crociera nel Mediterraneo. Costruita ai piedi dell'Etna, la città possiede un patrimonio culturale e architettonico molto ricco. Tra le numerose rovine del periodo greco-romano, spiccano l'Odeon e gli anfiteatri. Lungo Via Crociferi, i viaggiatori possono ammirare il fascino delle decorazioni barocche di Palazzo Biscari o la Chiesa di San Francesco. Infine, per concludere una giornata culturale, non dimenticate di visitare il Castello Ursino o il Museo civico belliniano. Da vedere: il Palazzo Gravina Cruyllas, il Museo Emilio Greco, la Fontana dell'Elefante e la Chiesa di San Placido.
In occasione di uno scalo a Catania, scoprirete i segreti culinari che hanno reso celebre la gastronomia siciliana. Assaggiate la pasta alla Norma, la ricotta, la caponata a base di melanzane. Gustate poi il farsumagru, un piatto tipico delle feste. Per uno spuntino, provate la pizza della Trattoria Pizzeria da Itemsistu. Gli amanti dei dolci non possono perdersi la celebre granita siciliana, gli amaretti e le cassatelle di Sant’Agata. Da assaggiare : la parmigiana e la birra locale Messina.
Uno scalo di crociera a Catania offre numerose attività. Amanti dello shopping? Visitate l’A Fèra o Luni, dove si possono acquistare oggetti in ferro battuto, prodotti in ceramica e pupi, le tradizionali marionette siciliane. Per uno scalo all’insegna del relax, preferite la spiaggia che offre un panorama mozzafiato sull'Etna e Taormina. A Catania, la vita notturna è molto vivace: i punti di ritrovo principali sono Piazza Duomo, Piazza Università e Piazza Teatro Massimo. Da fare: scoprire la Pescheria, partecipare a una festa a tema allo storico pub Nievski.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte