a partire da 689€
Altre destinazioni
Quando partire nel Mediterraneo
- Crociere nel Mediterraneo a Gennaio
- Crociere nel Mediterraneo a Febbraio
- Crociere nel Mediterraneo a Marzo
- Crociere nel Mediterraneo a Aprile
- Crociere nel Mediterraneo a Maggio
- Crociere nel Mediterraneo a Giugno
- Crociere nel Mediterraneo a Luglio
- Crociere nel Mediterraneo a Agosto
- Crociere nel Mediterraneo a Settembre
- Crociere nel Mediterraneo a Ottobre
- Crociere nel Mediterraneo a Novembre
- Crociere nel Mediterraneo a Dicembre
Crociere Mediterraneo
Scopri anche : crociere nelle isole Greche, crociere in Croazia, crociere alle Canarie e Madeira.
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Vantaggi
Hai visto 20 crociere su 412
Crociera nel Mediterraneo, alla scoperta di porti leggendari
Tra l'Africa, l'Europa e l'Asia, il Mar Mediterraneo si caratterizza per il suo clima mite che permette dei viaggi in crociera durante tutto l'anno. Ricco di migliaia di posti da scoprire, il bacino promette di incantarvi con panorami inediti durante un percorso dalle coste della Turchia alla Grecia, fino al Montenegro. Partendo da una città tirrenica, tra cui Civitavecchia per esempio, le crociere nel Mediterraneo fanno scalo in porti emblematici delle altre nazioni, come quello di Marsiglia, in Francia. Le navi proseguono il loro viaggio verso le coste della Spagna per far scalo in porti storici come Barcellona. Una crociera sul mare Mediterraneo passa anche dalle isole greche, da Corfù a Santorini, per non parlare di Mykonos, la perla delle Cicladi.
Le crociere economiche nel Mediterraneo offrono cosi la possibilità di combinare diverse destinazioni per scoprire culture e paesaggi cosmopoliti. Le crociere in Spagna e Francia, o quelle che toccano il nord Africa o ancora le crociere in Grecia e Turchia sono quelle tra le offerte più richieste. Gli armatori suggeriscono inoltre le formule all inclusive che consentono ai passeggeri di apprezzare appieno il loro viaggio, gestendo in modo ottimale il loro budget.
Una settimana è la durata perfetta per una bella crociera nel Mediterraneo, partendo da uno qualsiasi degli scali italiani. Gli itinerari di queste crociere sono molto spesso circolari. Oltre alle isole spagnole appena citate, le destinazioni faro sono la Sardegna (dove si può godere delle spiagge più belle) la Corsica e la Sicilia. Su quest'isola é anche possibile fare un'escursione sul Monte Etna. E non dimenticare le isole dell'Atlantico come Madeira e le Isole Canarie. Più verso oriente potrete visitare Beirut, in Libano, a Tripoli, Libia. C'è poi anche la bellissima Egitto con le sue piramidi, il Cairo, Alessandria, Port Said. Come puoi capire, il Mediterraneo è vasto e diversificato e può facilmente darti voglia di partire in crociera più volte all'anno. Inoltre, se potete riservare con una certa elasticità nelle date, le crociere last minute nel Mediterraneo offrono l'opportunità di partire a prezzi davvero vantaggiosi verso questa destinazione.
Quando partire in croiera nel Mediterraneo ?
In primavera : le crociere a marzo, aprile e maggio 2024 nel Mediterraneo sono l'ideale per godersi il clima dolce del mediterraneo senza la folla dei turisti. Con delle temperature medie tra i 20 e i 25°C potrete approfittare delle meravigliose spiagge e del mare turchese, fare trekking godendovi la natura che si risveglia dopo l'inverno, o se preferite, visitare le città ricche di storia del bacino mediterraneo.
In estate : città e spiagge animate sia di giorno che di notte vi attendono durante le crociere nel Mediterraneo a giugno, luglio e agosto 2024. Le temperature in questa stagione vanno dai 25 ai 30°C.
In autunno : potrete approfittare delle offerte di bassa stagione e prenotare una crociera scontata nel Mediterraneo a settembre, ottobre o novembre 2024. Grazie a dei prezzi più competitivi, delle temperature meno elevate e meno turisti che rispetto all'alta stagione, l'autunno può rivelarsi la stagione ideale per le vostre vacanze.
In inverno : per coloro che sono alla ricerca del sole anche in questa stagione, una crociera nel Mediterraneo a dicembre, gennaio e febbraio 2024 verso il Nord Africa vi assicurerà delle temperature che non scendono al di sotto dei 10°C.
Quale itinerario scegliere per la vostra crociera nel Mediterraneo ?
Un ampia scelta d'itinerari di crociera nel Mediterraneo é proposta dalle varie compagnie. La Grecia, destinazione imperdibile, svela i misteri dei suoi tempi antichi durante la vostra vacanza in crociera. A partire da Venezia, il viaggio porta a Corfù, un angolo di paradiso nelle isole Ionie. I corfioti (questo é il nome degli abitanti dell'isola), sono molto legati alla mitologia. Ogni sito turistico è pieno di leggende nell'immagine dell'isola stessa, che sarebbe stata il teatro degli amori di Poseidone. L'ancora sarà gettata nelle acque del porto di Corfù, sulla costa orientale. Da qui, il centro città sarà facilmente raggiungibile a piedi. Anche l'arcipelago delle Cicladi farà scoprire ai visitatori un mondo dove la bellezza naturale è semplicemente mozzafiato. Situato nella parte settentrionale delle Cicladi, Mykonos gode della sua vicinanza con il porto del Pireo, che si trova a meno di 180 chilometri di navigazione. Per gli amanti della natura suggeriamo un itinerario per una bella passeggiata: dal porto potreste ad esempio incamminarvi verso le cime più alte dell'isola, Vorniotis e Anomeritis. E non dimentichiamo l'isola più grande delle Cicladi, Santorini. Anch'essa è piena di luoghi insoliti da visitare durante una sosta della vostra crociera nel mar Mediterraneo. I villaggi di Fira e Oia sono particolarmente apprezzati per il loro paesaggio autentico caratterizzato da bianche case aggrappate al fianco della collina. Le città italiane sono particolarmente interessanti per gli appassionati di storia e archeologia, così come i porti della Grecia, dai quali si possono facilmente raggiungere antichissime rovine, per esempio ad Atene e Katakolon (Olympia). Ibiza, invece, é la meta ideale per chi vuole combinare relax sulla spiaggia e vita notturna: celebre per le sue discoteche, quest'isola offre anche paesaggi naturali di rara bellezza. La crociera nel Mediterraneo che fa scalo a Ibiza proseguirà verso un'altra isola delle Baleari, Maiorca, le cui belle spiagge invitano tutta la famiglia al relax e alla pratica di sport acquatici. Gli amanti dello shopping saranno felici di fare un giro in centro nella capitale Palma di Maiorca, con i suoi innumerevoli negozi.
Qual é la migliore compagnia per partire in crociera nel Mediterraneo?
Puoi scegliere di partire in crociera nel Mediterraneo con Costa Crociere oppure prenotare una crociera nel Mediterraneo con MSC, due tra le migliori compagnie che propongono svariati itinerari con crociere di una o due settimane. Se gli scali promettono momenti di relax e di divertimento, le ore di navigazione non sono da meno grazie ai servizi a bordo sempre più numerosi e di qualità.
Costa Crociere offre una miriade di tariffe economiche per una vacanza indimenticabile. A bordo delle sue navi 4 stelle, come la Costa Diadema, la Costa Mediterranea o la Costa Favolosa, i passeggeri godono di un elevato comfort e hanno a disposizione diversi ambienti per rilassarsi, fare attività ludiche e sportive o partecipare a concerti e spettacoli. Inoltre, le crociere Mediterraneo all inclusive a prezzi contenuti permettono di trascorrere una crociera ancora più spensierata. Il prezzo di base delle crociere comprende il pernottamento in cabina doppia, tutti i pasti e la partecipazione alle attività per variare i piaceri del viaggio.
Anche MSC Crociere offre crociere nel Mediterraneo a basso costo, tutto compreso. Le sue navi come la MSC Splendida, spesso partono dal porto di Roma per evasioni passionanti in Sicilia o nel porto di La Goulette di Tunisi. A bordo, i servizi sono moderni per soddisfare tutte le esigenze di comfort dei passeggeri. Un'escursione da non perdere con MSC é la visita della bella Barcellona, per scoprire le sue meraviglie storiche.
Parti in crociera con i consigli dei nostri esperti
Parti in crociera a prezzi davvero scontati nel Mediterraneo, alle isole greche, ai Caraibi e Cuba o in moltissime destinazioni presenti sul nostro sito.Grazie alle nostre offerte concediti una settimana di relax totale a bordo delle navi da crociera più belle e prestigiose di sempre: la MSC Orchestra, la Splendour of the Seas, la MSC Divina, la MSC Opera o ancora la Costa Favolosa. I nostri esperti, disponibili telefonicamente per fornirti consigli e maggiori dettagli, ti suggeriscono di visionare anche le nostre crociere a bordo della Norwegian Epic, della Oasis of the Seas, della Rhapsody of the Seas e della MSC Armonia.
Desideri sapere quali sono le crociere di tendenza del momento? Eccoti accontentato: Crociera Antille, Isole Vergini, Dominica, Crociera Croazia, Montenegro, Grecia, Crociera Capitali Europee, Crociera Emirati Arabi e Oman, Crociera Italia, Isole Baleari, Francia, Crociera Provenza, Spagna, Italia. I nostri clienti, inoltre, hanno lasciato delle valutazioni davvero positive per la Crociera Mar Rosso: Giordania, Arabia Saudita, Egitto - Volo Incluso, Crociera Italia, Malta, Spagna, Francia, Crociera Grecia, Malta, Italia.
Sei pronto a salpare l’ancora?