Per scoprire al meglio la città di Ilheus durante una crociera in Brasile, è d’obbligo visitare i suoi principali edifici religiosi. Testimone della ricca storia della città, l’Igreja Matriz de São Jorge fu inaugurata nel XVI secolo e oggi ospita le icone, i dipinti e le sculture del Museu de Arte Sacra. La Catedral de Sao Sebastiano è probabilmente la migliore testimonianza della fase neoclassica che Ilheus ha attraversato a metà del XX secolo. Se l'architettura gotica e neo-gotica e è la vostra passione, non potrete che cadere sotto l'incantesimo della Capela de Nossa Senhora da Piedade la cui costruzione è stata completata solo nel secondo decennio del ventesimo secolo.
Uno scalo di crociera a Ilheus è senza dubbio un paradiso per gli amanti dell'architettura e della storia. La piccola città brasiliana custodisce monumenti, edifici religiosi e luoghi di interesse storico, invitando i turisti a scoprire i tesori del suo patrimonio. Dalla più antica chiesa della città, l’Igreja Matriz de São Jorge dos Ilheus, ai musei, passando per i palazzi ricchi di storia come il Palacete Misael Tavares o la Casa de Cultura Jorge Amado, le vostre passeggiate saranno piene di cultura e meraviglia. Da vedere: la Cappella di Nossa Senhora da Piedade, la Catedral de Sao Sebastiano, il Palacete Misael Tavares, il Museo Regionale del cacao.
Colori e spezie sono gli ingredienti essenziali per la saporita cucina di Ilheus. Dalle taverne ai ristoranti chic, il menù offerto è vario: il piatto immancabile è il celebre cuscus, composto da semola di mais condita con diverse spezie. Godetevi anche l’acarajé, una purea di fagioli, con la quale si formano delle polpette da friggere. Se vi piace il pesce, provate la ricetta moqueca Camarão, a base di gamberetti appena pescati. Per la colazione o per uno spuntino, l’ideale é il mingau di cocco, zuppa di cocco dolce e cremosa. Da assaggiare: il dolce Munguzá, abará a base di fagioli, salsa vatapá e i molti frutti esotici che abbondano nei tradizionali mercati.
Qualunque sia il vostro hobby preferito, dedicate la vostra crociera a Ilheus al puro divertimento. Sul lungomare, godete del suggestivo spettacolo degli yacht ormeggiati al porto. Gli amanti dello sport possono praticare kayak, surf e vela lungo tutta la costa di Ilheus. La foresta nell'entroterra, invece, è l'ideale per gli appassionati di escursioni a piedi e in bicicletta. In serata, i pub e le discoteche sul lungomare del centro aprono le porte ai visitatori che desiderano trascorrere una notte di festa. Da fare: escursioni nella foresta Mata Atlantica, visitare i campi di cacao o partecipare a una delle visite organizzate nelle fabbriche locali.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte