Vuoi visitare Southampton ?










Visitare uno dei musei è il modo migliore di approfittare del vostro scalo di crociera a Southampton. Scoprite il Museo Marittimo, tra i più celebri grazie alla sua mostra sul Titanic, che vi farà rivivere attraverso fotografie e proiezioni video il tragico destino del famoso transatlantico. Più lontano dal porto troverete la Sala dell'Aviazione, che conserva cimeli e immagini dedicate allo Spitfire, il leggendario velivolo fabbricato a Southampton. Se vi piace l'archeologia, non rimarrete delusi da una visita al God's House Tower Museum of Archaeology. Questo museo è famoso per le sue esposizioni, che ricostruiscono con cura le grandi tappe della storia locale.
Southampton possiede uno dei patrimoni culturali più affascinanti del sud dell'Inghilterra. Ề una città piena di storia, come dimostrano i numerosi musei dedicati al suo passato (il Museo Marittimo, il Museo Archeologico) e i suoi edifici medievali. La città è disseminata di parchi, che fanno parte del patrimonio regionale (come il Wildlife Center) e la cui visita è indispensabile. Per un soggiorno ancora più istruttivo, scoprite la vena artistica di questa sorprendente città passeggiando per i corridoi della Southampton City Art Gallery. Da vedere: la Sala dell'Aviazione (Southampton Hall of Aviation), la casa Tudor nella città vecchia, l'antica porta Bargate, il Municipio.
Tra vivaci pub e ristoranti, avrete a disposizione molti luoghi per scoprire la cucina locale in occasione del vostro scalo a Southampton. The Bugle, tradizionale locanda del porto, è ideale per gustare il Roast beef, piatto tipico britannico. Ề d'obbligo terminare il pasto con il famoso Yorkshire Pudding! Al The Arms Wykeham e al Thatched Cottage troverete menù che vi invitano a provare le anguille in gelatina (jellied eel) o i Potted Shrimps, gamberetti al burro serviti su una fetta di pane tostato. Da gustare: la torta salata con le sarde o Stargazy Pie, il budino dolce chiamato Sticky toffee pudding, il Coronation chicken a base di pollo in camicia e curry piccante.
I divertimenti abbondano a Southampton e tutti ne possono approfittare. Voglia di spazio verde? Una passeggiata attraverso Southampton Common vi farà scoprire la flora e la fauna esotiche tipiche della regione. Gli amanti dello shopping possono visitare il centro commerciale West Quay, dove i negozi propongono prezzi concorrenziali su abbigliamento, scarpe e vari accessori di qualità. Per passare le vostre serate, i pub del centro (la White Star Tavern) e delle strade del porto (il The Bugles) sono il luogo perfetto per un drink. Da fare: una passeggiata nel quartiere universitario e in quello commerciale, bere qualcosa al The Brasserie su Rhinefield Road o a East End Arms.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte