Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
> > Crociera Principato Di Monaco

Crociere Principato Di Monaco

Con i suoi 2 km2 di superficie, il Regno dei Grimaldi è un piccolo gioiello incastonato nella splendida cornice della Costa Azzurra. Qui si respira lusso e giochi d'azzardo, auto potenti e l'entusiasmo del Grand Prix. Inoltre, il Museo Oceanografico di Cousteau e il giardino esotico, completano l'offerta turistica di questo piccolo territorio!


Popolazione : Gli abitanti di Monaco sono 32 812, ma solo un settimo ha il privilegio di essere un cittadino di Monaco. Il resto della popolazione é rappresentata da francesi e italiani.

Religione : il cattolicesimo è la principale religione del principato.

Storia : occupato dai romani, guidati da Giulio Cesare, e già abitata in epoca preistorica, Monaco divenne una colonia della Repubblica di Genova nel 1215. Nel 1297 Francois Grimaldi, detto "il malizioso", strappa Monaco alla città di Genova con uno stratagemma (si traveste da frate francescano e si rifugia nella fortezza sulla roccia) e libera il territorio, proclamando l'indipendenza e imponendo la dinastia dei Grimaldi che, tuttavia, hanno dovuto attendere il 1314 per vedersi riconosciuta la loro sovranità. Tra il 1793 e il 1814, Monaco é stata annessa alla Francia e successivamente al Regno di Sardegna (fino al 1860). L'anno seguente, la sua indipendenza è stata istituita con un trattato tra Francia e Principato di Monaco che ha visto anche la divisione dei Comuni di Mentone e Roquebrune Cap-Martin, che si sono fissati in Francia. I pieni poteri del principe furono limitati con una costituzione che istituì, dunque, una monarchia costituzionale. A seguito della prima guerra mondiale, Monaco ha firmato un accordo di protezione con la Francia, con cui il principato, governato sempre dai Grimaldi, s'impegna ad allinearsi agli interessi e alle politiche militari della nazione limitrofa. Il principe Ranieri di Monaco e adorato da tutto il mondo, specialmente dopo il matrimonio da favola con la bella attrice Grace Kelly, morta in un incidente d'auto. Alla fine del 2005, alla morte del principe, è succeduto il figlio Alberto II.


Da non perdere

Monte-Carlo e il suo casinò sono i luoghi più famosi di Monaco. Il casinò è stato costruito nel 1868 da Garnier, così come i famosi palazzi dell'Hermitage e l'Hotel de Paris, che offrono un aspetto principesco a questa prestigiosa zona della città. Il Castello Grimaldi domina il porto e la costa di acqua cristallina in cima della Roccia, che ospita anche la Cattedrale dell'Immacolata Concezione, dove si possono visitare le tombe di principi e principesse.

Quando partire ?

Come tutti i paesi del Mediterraneo vi sono estati calde e secche ed inverni miti. Primavera e autunno sono molto piacevoli e soleggiate.



Crociere Mediterraneo Occidentale

Offerte Crociere Principato Di Monaco

Tutte le nostre crociere Principato Di Monaco

Ok

Top Scali