Passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di fine crociera.
AUSTRALIA : Il visto turistico è denominato “e-visitor visa” (vedi sito https://immi.homeaffairs.gov.au/visas/getting-a-visa/visa-listing). Ha validità di 90 giorni.
NUOVA ZELANDA : "Electronic Travel Authority" (NZeTA). La NZeTA deve essere richiesta prima di partire (e' necessario richiederla almeno 72 ore, prima della partenza), ha una validità di 2 anni e permette di fare ingresso e soggiornare nel Paese per un massimo di 90 giorni. L'NZeTA è richiesta a tutti i viaggiatori in transito in Nuova Zelanda, anche qualora quest'ultima non fosse la destinazione finale del viaggio. Per procedure ed aggiornate informazioni, si consulti: https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/visas/visa/nzeta
THAILANDA : MODULO "THAILAND DIGITAL ARRIVAL CARD (TDAC)"
A partire dal 1 maggio 2025, tutti i viaggiatori non thailandesi che facciano ingresso in Thailandia - via aerea, via terra o via mare - devono aver completato, nei 3 giorni (72 ore) antecedenti l'ingresso nel Paese, il modulo online denominato "Thailand Digital Arrival Card (TDAC)", accessibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/arrival-card/#/home
Una volta completato il formulario online, i passeggeri dovranno scaricare la "Card" di conferma, che andrà mostrata alle Autorità di Frontiera (Immigration Bureau), durante i controlli del passaporto. Una guida all'utilizzo del TDAC è disponibile al seguente link: https://tdac.immigration.go.th/manual/en/ Si sottolinea che il TDAC non va confuso con il visto e il possesso del relativo codice QR non equivale all'autorizzazione all'ingresso in territorio thailandese.
Vi sono state segnalazioni di link del portale TDAC
VIETNAM : E' necessario il visto d'ingresso, che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all'estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico (tipo "T") può essere richiesto prima della partenza, tramite procedura online al seguente sito web: https:/www.evisa.gov.kh/. Il costo del visto turistico è di 30 USD. Il visto è valido per 30 giorni, estendibili, al massimo,di altri 30. Il processo di elaborazione dura circa tre giorni lavorativi. Per chi opta per il rilascio del visto in frontiera all'arrivo nel Paese, è consigliato portare con sé due fototessere con sfondo bianco, per evitare l'applicazione di tariffe aggiuntive. Si suggerisce di verificare sempre i valichi di frontiera aperti/disponibili nell'apposita sezione sul citato sito "evisa".
Cambodia e-Arrival (CeA)
A partire dal 10 settembre 2024, chiunque faccia ingresso in Cambogia per via aerea, ha l'obbligo di compilare -entro 7 giorni, prima dell'arrivo- il formulario di registrazione tramite app per smartphone "Cambodia e-Arrival", che sostituisce i precedenti moduli cartacei recanti informazioni doganali e di soggiorno da consegnare alle Autorità di frontiera cambogiane.
Dopo la registrazione, tramite caricamento di foto e di informazioni del passaporto e il completamento della "e-Arrival Card", l'app genera un codice QR che i viaggiatori dovranno salvare sui propri dispositivi o presentare su carta stampata alle Autorità di immigrazione, una volta arrivati in Cambogia. L'e-Arrival non va confuso con un visto, ma consente di richiedere e pagare il visto direttamente all'interno della relativa app.
NB: la registrazione è obbligatoria, a prescindere dal possesso di un visto (di qualsiasi tipo) per l'ingresso in Cambogia.
Per maggiori informazioni e per il download dell'app Cambodia e-Arrival, si rimanda al seguente link: https://www.arrival.gov.kh/, dove è anche disponibile un pratico elenco di FAQ.
SINGAPORE : Tutti i viaggiatori sono tenuti a presentare la SG Arrival Card entro tre (3) giorni (incluso il giorno di arrivo), prima dell'arrivo a Singapore, utilizzando il seguente form https://eservices.ica.gov.sg/sgarrivalcard/.
Per i requisiti di ingresso a Singapore: https://www.ica.gov.sg/enter-transit-depart/enteri