Vuoi visitare Aruba ?








Luogo molto popolare tra gli escursionisti, il paesaggio arido di Aruba offre uno dei più impressionanti scali di crociera ai Caraibi. A cavallo o a bordo di un veicolo 4x4, i viaggiatori accedono alle famose spiagge di cunuku prima di raggiungere un vasto territorio il cui sfondo roccioso offre una vista mozzafiato. La grotta di Fontein, a pochi minuti dai villaggi di Casibari e Ayo, è un’attrazione da non perdere con i suoi pilastri naturali e i dipinti amerindiani che adornano le pareti. Situate a pochi passi dalle rovine, le grotte di Guadirikiri meritano una visita. Rifugio di centinaia di pipistrelli, queste grotte erano un popolare covo di pirati dei Caraibi.
Immersi nel cuore del Mar dei Caraibi, i viaggiatori in crociera ad Aruba incontrano un vero e proprio paradiso terrestre. Piccola isola con i colori dei tropici, questo paese caraibico fuori dal comune è un rifugio di pace e relax. Un tempo abitata dai nativi americani "Arawak", antenati dell’attuale popolo venezuelano, Aruba era il covo di pirati e cacciatori di bovini spagnoli. Durante uno scalo di crociera ad Aruba, i diversi siti archeologici di Arikok, che conservano i resti d’insediamenti indigeni, sono tesori storici da scoprire. Le grotte rupestri scavate nella collina attirano la curiosità dei viaggiatori di tutto il mondo. Da vedere: la grotta subacquea di Boca Druif.
La cucina tradizionale di Aruba è rinomata in tutto il mondo. Semplici ma saporiti, i piatti ereditati dalla tradizione gastronomica dei Caraibi sono deliziosi. A base di frutti di mare, le specialità come merluzzo o colombo all’indiana si gustano in ogni stagione. Il blaff di pesce, particolarmente piccante, e il callaloo di granchio sono altri piatti creoli da assaggiare in occasione della vostra crociera ai Caraibi. Macerata in succo di limone o accompagnata da salse, la carne è molto apprezzata dai locali. Da assaggiare: cristophines ripieni, riso creolo.
Le immersioni subacquee sono l'attività per eccellenza durante un viaggio ad Aruba. Con l’assistenza di professionisti, potrete immergervi per scoprire la splendida barriera corallina e gli impressionanti relitti del mar dei Caraibi. Gli amanti del golf hanno a disposizione il famoso campo di Tierra del Sol, percorso di 18 buche, e il campo di 9 buche di Links Divi, vicino alla capitale Oranjestad. Le spiagge della costa nord-ovest di Aruba ospitano stabilimenti di lusso, per chi vuole godersi un momento di relax assoluto. Il kitesurf a Palm Beach e le escursioni in barca col fondo del vetro sono un'esperienza indimenticabile. Da fare: un giro dei locali e dei bar di Palm Beach.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte