Ideale per le passeggiate, Bonifacio è una piccola oasi nel cuore di una vegetazione dai colori incantevoli. La famosa cittadella e il Bastione dello Stendardo sono i primi monumenti da visitare. Potete proseguire il vostro scalo in Corsica con una mini-crociera alle isole di Lavezzi, a dieci chilometri al largo della costa di Bonifacio. Viaggiando lungo le famose scogliere, potrete raggiungere la Scala del Re d’Aragona e la Grotta dello Sdragonato. Una volta lì, scoprirete un paesaggio idilliaco circondato da acque cristalline: subacquei ed escursionisti saranno entusiasti. Da non perdere il cimitero di La Sémillante, che ha ispirato una novella di Alphonse Daudet.
Tra le città della Corsica più amate dai turisti, Bonifacio vi invita a scoprire il suo ricco patrimonio culturale. Vero e proprio museo a cielo aperto, la città offre una collezione unica di tesori architettonici. Prendetevi il tempo per visitare la Chiesa di Santa Maria Maggiore, il più antico edificio della città. Dal belvedere della cittadella, non dimenticate di ammirare il “Grain de sable” (letteralmente “granello di sabbia”), un grande blocco di calcare isolato. La scalinata del re d'Aragona è un monumento da non perdere in occasione di una crociera a Bonifacio. Da vedere: la città vecchia, l'Eremo della Trinità, il Cimitero marino san Franzé, le scogliere di Bonifacio.
Uno scalo di crociera a Bonifacio è l’ideale per gli amanti della cucina mediterranea. Le pittoresche taverne della città offrono menù a base di prodotti stagionali, dal gusto sottile e raffinato. Melanzane marinate con olio, maccheroni alle prugne e il dolce chiamato coupelle corse sono alcune gustose specialità da scoprire. Gli amanti della carne possono assaggiare i tradizionali salumi come Figatellu, lonzu, coppa, salamu e prisuttu. Infine, non lasciate Bonifacio senza aver gustato i formaggi di pecora e di capra che hanno reso celebre la gastronomia dell'isola. Da assaggiare anche il liquore al cedro e il mirto.
Molte attività sono possibili per trascorrere il vostro scalo a Bonifacio. Lungo tutta la costa, si possono praticare sport acquatici (immersione, kite surf, windsurf...) Le gite in barca sono l'ideale per scoprire un ambiente naturale eccezionale, fatto di rocce calcaree e rocce granitiche. Chi preferisce la terraferma può dedicarsi all'esplorazione dell'entroterra, scoprendo panorami mozzafiato come quello della "Roccia del Leone". Da fare: visitare la Riserva Naturale delle isole Lavezzi, ammirare le insenature e le grotte di Bonifacio.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte