Vuoi visitare La Romana ?








I siti da non perdere durante uno scalo di crociera a La Romana sono Casa de Campo e Altos de Chavron. Fondata da ricchi cubani, Casa de Campo è la meta turistica di miliardari e stelle dello show business. Piccola città nella città, Casa de Campo ha un proprio aeroporto, la sua polizia e i suoi mezzi pubblici. Vi si trovano diversi centri sportivi (tiro con l’arco, tennis club, equitazione), bar e locali notturni alla moda. Nelle vicinanze si trova un’altra importante attrazione: Altos de Chavon. Nato da un'idea di Robert Copa e Charles Bluhdorn, questo sito è la riproduzione di un villaggio medievale italiano.
La Romana è un porto dei Caraibi, che si caratterizza per il quartiere Altos de Chavon, ricostruzione di un villaggio italiano del XVI secolo. Arroccato su una scogliera che si affaccia sul fiume Chavon, questo villaggio custodisce un anfiteatro romano, una chiesa gotica, un quartiere di artigiani e una replica esatta della Fontana di Trevi. Vi si trovano anche un museo archeologico con una collezione di oggetti pre-colombiani e una scuola d'arte. Da vedere: il pittoresco mercato haitiano, il centro storico in stile coloniale, l'elegante quartiere di Casa de Campo e l'autentico villaggio di pescatori di Bayahibe.
La cucina dominicana è ricca e piccante. Si tratta del risultato di influenze creole, europee e africane. Gli ingredienti di base sono riso, banane e patate dolci che accompagnano i piatti di pesce e frutti di mare o gli arrosti (mondogo o sancocho). Latte di cocco e spezie occupano un posto di rilievo nelle ricette tradizionali. Per quanto riguarda le bevande, il rum è l’alcolico più popolare, servito in svariate preparazioni. Da assaggiare: sancocho (il piatto nazionale che unisce sette diversi tipi di carne), la bandera dominica (pesce o carne accompagnati da riso, fagioli e verdure), carne di capretto, gamberi e aragoste.
Uno scalo a La Romana offre un’ampia scelta di attività per il tempo libero. Ogni venerdì, il mercato haitiano invade la via principale con i suoi colori. Vi si possono trovare diversi articoli souvenir: gioielli in ambra e larimar, cesti, dipinti degli indiani Taino, spezie, rum... La vostra crociera in Repubblica Dominicana vi farà scoprire il fascino delle isole circostanti (Catalina e Saona). In serata, non mancano le possibilità di divertimento: i bar e club situati intorno alla Marina e Casa de Campo restano aperti fino a terdi. Da fare: immersioni subacquee, sci nautico, windsurf, trekking e mountain bike, visita delle cascate di Chavon.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte