Un’attrazione da non perdere durante una crociera in Quebec è il centro d’interpretazione della vita urbana della città di Quebec. Qui, diverse mostre consentono di comprendere e apprezzare meglio la regione. Lungo il fiume San Lorenzo, potete proseguire la vostra visita della città attraverso il Parco Nautico di Cap-Rouge. Più avanti, raggiungerete il parco della Plage Jacques Cartier, famoso per le sue querce rosse e gli aceri da zucchero. Non dimenticate di salire alla cascata Kabir Kouba, che si trova a un'altezza di 28 metri. Durante la salita, ammirate la ricchezza naturale della regione, con i suoi terreni plasmati dai fenomeni geologici.
Situata sullo stretto del fiume San Lorenzo, la città di Quebec è un vero e proprio gioiello culturale. Per chi fa scalo a Quebec, una passeggiata attraverso la città vecchia è d’obbligo. Iscritta al Patrimonio Mondiale dell'Unesco, dominata dal Château Frontenac, questa parte della città è composta da 11 stili architettonici e ospita non meno di 32 musei, tra cui il Museo dell’America francese, il più antico del Canada. Non dimenticate di visitare i quartieri storici come Place Royale, Sainte Foix e la rue du Petit Champlain, così come l'inevitabile Parco delle cascate di Montmorency. Da vedere: il vecchio porto, la cattedrale Notre-Dame de Quebec, Casa Hamel-Bruneau, il palazzo Montcalm, il Parc de la Visitation, il Santuario di Sainte Anne de Beaupré, il parco Cartier-Brébeuf, la casa dei Gesuiti di Sillery, il villaggio di Deschambault, Trinity Church, le Piane di Abramo.
Le specialità gastronomiche del Quebec è si possono gustare nei caffè e nelle taverne della città vecchia. La cucina locale è fatta di piatti ricchi come l'anatra con sciroppo d'acero, il paté di carne con patate, la zuppa di fagioli e fave o lo sformato (tourtière) di carne mista. I piatti con carni affumicate (vitello, maiale o selvaggina) e la pancetta alla griglia condita con sciroppo d'acero sono altre specialità locali. Non dimenticate di provare lo smoked meat (panino con carne di manzo affumicata). Da assaggiare: poutine (patatine fritte e formaggio ricoperti di sciroppo d’acero), il paté chinois (sformato con carne e patate) e la birra locale.
Uno scalo di crociera a Quebec offre numerose attività. Il campeggio comunale di Beauport è il punto di partenza ideale per un trekking, che vi permetterà di scoprire dei luoghi incantevoli. La zona all’aperto di "La Découverte" è l’ideale per gli amanti della natura che cercano un posto tranquillo per una sosta rilassante. I molti siti dedicati allo sport ai quattro angoli della città (piste per il pattinaggio, aree per lo skateboard) vi danno il benvenuto in ogni stagione dell’anno. La baia di Beauport permette di praticare vari sport acquatici. Cosa fare: godere della vista panoramica della Città Vecchia fortificata, partecipare al Festival d’été de Quebec e alle festività della Nouvelle France, una fuga al centro benessere Siberia Spa, escursione all'osservatorio in cima alla capitale, esplorare il Canyon Sainte Anne, visitare l'Acquario, una passeggiata attraverso il giardino Roger Van den Hende, fare shopping nelle boutique di Laurier Quebec.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte