Vuoi visitare Salvador ?


Esplorare la città in poche ore durante il vostro scalo a Salvador de Bahia è del tutto possibile. Potete iniziare il vostro giro prendendo l'ascensore pubblico Elevador Lacerda verso la Praça Thomas de Souza. Oltre a offrire una vista mozzafiato sulla Baia di Tutti i Santi, questa piazza permette l'accesso a edifici come il Palacio Rio Branco. Potete continuare passeggiando lungo via Porta das do Carno per raggiungere il Pelourinho, e visitare la Chiesa di Nossa Senhora do Rosário dos Pretos o il Museu da Cidade. La strada per tornare al porto attraversa l'affascinante città bassa, con monumenti come la Chiesa Nosso Senhor do Bonfim, centro di pellegrinaggio, e il Mercado Modelo.
Salvador o Salvador de Bahia è una città brasiliana fondata da Tomé de Souza nel 1549. Antico centro di smistamento di schiavi, il suo tormentato passato si mantiene vivo in alcuni quartieri, come Pelourinho. Centro storico di Salvador, la città alta ospita diversi edifici religiosi da visitare, come la Chiesa Sao Francisco e la Catedral Basilica. Centro culturale, la città bassa consente invece di conoscere e ammirare la cultura della regione con i suoi numerosi musei come il Museu de Arte Sacra di Bahia e il Museo d'Arte Moderna. Da vedere: il Mercado Modelo, il Forte di Sao Marcelo, il Palacio Rio Branco.
Soprannominata la perla nera del Brasile, Salvador de Bahia offre ai suoi visitatori una cucina speziata di origine africana. Gustate i piatti tipici come il moqueca, un piatto di pesce o frutti di mare cotti in olio di palma e conditi con latte di cocco, pomodori e cipolle. In occasione della vostra crociera in Brasile assicuratevi di assaggiare l'acarajé, una frittella ripiena di gamberi e condita con una salsa di pepe, venduta per strada. Per gustare i piatti della cucina regionale, vi consigliamo i ristoranti Yemanja, Tempero da Dada e Don Chika-ka. Da assaggiare: i piatti tipici come il bobò di Camarão e il sarapatel, la birra Antarctica.
Passeggiare per il Mercado Modelo nella città bassa è d'obbligo per gli amanti dello shopping. Questo è il luogo ideale per acquistare prodotti artigianali locali. Una visita all'IPAC, un istituto dedicato al patrimonio artistico e culturale, è una valida alternativa per l'acquisto di souvenir di qualità. Per godersi la vita notturna di Salvador, il Fashion Club, il Doc e il Parracho sono le discoteche più frequentate. Se avete intenzione di stare svegli fino all'alba, il Bahia e l'Habeas Corpus sono i bar principali della città e meritano una visita. Da fare: sorseggiare un cocktail al bar da Ponta, shopping al Centro Commerciale Iguatemi.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte