Un'idea perfetta per godersi l'atmosfera artistica di Vienna è quella di esplorare il MuseumsQuartier. Dedicato a tutte le forme d'arte, questo sito ospita gallerie e musei. Il Leopold Museum espone le opere principali del pittore Rudolf Leopold, nonché dipinti di altri maestri come Klimt e Schiele. Un'altra visita interessante è quella all'Architektur Zentrum, con le sue collezioni che ripercorrono i cambiamenti architettonici del Paese durante il XX secolo. Gli appassionati d'arte contemporanea saranno lieti di ammirare le mostre temporanee e gli spettacoli del Kunsthalle e del Tanzquartier.
1
Città autentica e famosa per il suo patrimonio storico, Vienna è apprezzata per il suo stile inconfondibile e l'atmosfera tranquilla. Costruita sulle rive del Danubio, la capitale austriaca è caratterizzata dall'architettura raffinata dei suoi palazzi imperiali ben conservati (Schönbrunn, Hofburg) e dai famosi musei d'arte (centri culturali del MuseumsQuartier, Belvedere). La scoperta di Vienna passa anche per il suo centro storico, ricco di monumenti ed edifici antichi come il Graben o la Cattedrale di Santo Stefano. Da vedere: il Teatro e l'Opera di Vienna, il castello di Schönbrunn e la Gloriette, il naturhistorische Museum e il Museo delle Belle Arti.
Delle bancarelle ai biergarten (teverne), i luoghi dove poter gustare la cucina locale a prezzi accessibili non mancano a Vienna. In occasione della vostra crociera fliviale in Austria non perdetevi gli Knödel, gnocchi di semolino e patate. Come secondo scegliete una delle saporite specialità di carne, per esempio l'arrosto di maiale con crauti e spezie (Schweinsbraten). Le cotolette impanate (Wiener Schnitzel) con salsa di mirtilli e patate al prezzemolo sono altrettanto deliziose. Per quanto rifuarda le bevande, godetevi un bicchiere di schnaps (grappa) al lampone, prugna o pera. Da assaggiare: lo stufato di frattaglie alla panna (Beuschel), lo stinco grigliato (Stelze) tradizionalmente servito nelle birrerie e la carne di maiale affumicata (Geselchtes).
Non è difficile occupare il proprio tempo libero durante una crociera a Vienna. Le escursioni sul Danubio si svolgono durante tutto l'anno e affascinano grandi e piccini. Per sfruttare al massimo la vostra visita, assistete a un concerto di musica classica. Voglia di shopping? Vicino alla stazione Kettenbrückengasse si trova un mercato di artigianato, abbigliamento tipico (frac, loden) e gioielli a prezzi vantaggiosi. Non dimenticate di fare un giro al parco Prater, polmone verde della città che ospita anche un vivace parco dei divertimenti. Da fare: comprare una porcellana Augarten, fare una pausa in un tipico caffè viennese, passeggiare nel parco del Belvedere.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte