Hai bisogno di assistenza ?
Contattaci!
02 00620222
Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
X

Crociera Dalle meraviglie di Siracusa allo splendore della Costa Azzura

  • 13 giorni
  • Partenza da Venezia
  • Pensione Completa
Scali

Venezia > Spalato > Siracusa > Napoli > Civitavecchia > Nizza > Livorno > Cattaro > Sibenik > Venezia

  • Dettagli itinerario

    Tutti gli scali

    • Dép. Arr.
    • Venezia 16h  
    • Spalato 17h 08h
    • In navigazione
    • Siracusa 16h 07h
    • Napoli 18h 08h
    • Civitavecchia 18h 08h
    • Nizza 20h 10h
    • Livorno 19h 07h
    • In navigazione
    • In navigazione
    • Cattaro 17h 07h
    • Sibenik 16h 07h
    • Venezia   06h
Ci dispiace ma l'offerta crociera da te ricercata non é più disponibile.
Ti invitiamo ad effettuare una nuova ricerca :
Ecco una selezione di offerte crociere che potrebbero interessarti:
Crociera Pacific Princess

Croazia, Montenegro, Grecia, Italia

Crociera Mediterraneo - 13 giorni

Pacific Princess 5 ***** Crociera + Pensione Completa Princess Cruises

Scali Venezia , Venezia , Sibenik , Cattaro , Corfù , In navigazione , Rodi , Santorini , Il Pireo , In navigazione , Catania , Napoli , Civitavecchia Partenze 30 ottobre 2018 , 23 novembre 2018
  • Programma
  • Mappa
  • Scali
  • Nave
  • Ponti
  • Cabina

Programma della crociera Dalle meraviglie di Siracusa allo splendore della Costa Azzura

Partenza Arrivo
Giorno 1
Venezia - Al porto
Venezia, la famosa città lagunare meta degli innamorati di tutto il mondo, è conosciuta per piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, i canali, le gondole e il suo sorprendente carnevale. Infinite le opere d'arte che hanno preso ispirazione da questa città sospesa fra acqua e cielo: da ...
16h00
Giorno 2
Spalato - Al porto
Seconda città della Croazia, Spalato, nel cuore della Dalmazia, è un città viva, dinamica e giovane. Il centro storico, classificato Patrimonio Mondiale dell'Unesco, è situato intorno al porto, nella parte meridionale della penisola separata dal mare tramite una moltitudine di isole. Il ...
08h00
17h00
Giorno 3
In navigazione
Giorno 4
Siracusa - Al porto
Lasciati sedurre da Siracusa, con la sua storia millenaria ricca soprattutto grazie alle sue molte influenze. Percorri le strade del borgo antico e riscopri Archimede, cittadino e fervente difensore della città, che invento' molti sistemi di difesa come i giochi di specchi giganti dove il sole ...
07h00
16h00
Giorno 5
Napoli - Al porto
Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro ...
08h00
18h00
Giorno 6
Civitavecchia - Al porto
Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia. Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli ...
08h00
18h00
Giorno 7
Nizza - Al porto
Nizza, grande porto del Mediterraneo è stata una città italiana fino al 1860, quando venne ceduta alla Francia come compenso per il suo aiuto nelle guerre d'Indipendenza che portarono all'unità d'Italia. D'obbligo una passeggiata lungo la Promenade des anglais il famoso lungomare nizzardo, ed ...
10h00
20h00
Giorno 8
Livorno - Al porto
Livorno è una città toscana, conosciuta per le sue specialità gastronomiche e per i suoi vini. Fu fondata nel 1577 dai Medici come città ideale, con grandi arterie e piazze, sfruttando la sua luminosità mediterranea. Il clima e lo stile di vita sono piacevoli. Livorno è una città dal fascino ...
07h00
19h00
Giorno 9
In navigazione
Giorno 10
In navigazione
Giorno 11
Cattaro - Al porto
La città di Kotor, protetta da mura impressionanti, è iscritta alla lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. È stata veneziana dal XV al XVIII secolo e questa influenza è tuttora visibile nella sua architettura.
07h00
17h00
Giorno 12
Sibenik - Al porto
Sibenik é una città storica incantevole; gli scavi realizzati nel castello di San Michele, sulla cima della collina dove si trova la città attuale, dimostrano che questo luogo era abitato già molto tempo prima dell'arrivo dei croati. Costruita nel 15° secolo, la cattedrale di San Giacomo fa ...
07h00
16h00
Giorno 13
Venezia - Al porto
06h00
+ d'escales
Visualizza qui la descrizione dettagliata della tua crociera

Ponti

Crociera Pacific Princess
Crociera Princess Cruises

Cabine

Crociera Pacific Princess
Crociera Princess Cruises
 

Gli scali della crociera Dalle meraviglie di Siracusa allo splendore della Costa Azzura

Giorno 1

Venezia - Al porto
Partenza : 16:00
Venezia, la famosa città lagunare meta degli innamorati di tutto il mondo, è conosciuta per piazza San Marco, il Palazzo dei Dogi, i canali, le gondole e il suo sorprendente carnevale. Infinite le opere d'arte che hanno preso ispirazione da questa città sospesa fra acqua e cielo: da Shakespeare, a Luchino Visconti, passando per Thomas Mann,…
Venezia è percorsa da 160 canali e comprende ben 118 isole situate fra la foce dell'Adige e del Piave. Fra queste Murano, poco lontana dal centro storico, famosa per la lavorazione artigianale del vetro.
Il centro storico è interamente pedonale e i canali fungono da strade. La città viene periodicamente inondata: è il famoso fenomeno dell' “acqua alta a Venezia”, certo un po' scomodo per gli abitanti, ma suggestivo per i turisti.

Giorno 2

Spalato - Al porto
Arrivo : 08:00 - Partenza : 17:00
Seconda città della Croazia, Spalato, nel cuore della Dalmazia, è un città viva, dinamica e giovane. Il centro storico, classificato Patrimonio Mondiale dell'Unesco, è situato intorno al porto, nella parte meridionale della penisola separata dal mare tramite una moltitudine di isole.
Il Palazzo di Diocleziano, è il gioiello del centro storico. Questo imperatore romano decise di costruire une villa di 30.000 m². Nei secoli successivi, divenne una città con un vero e proprio labirinto di strade, con dei resti di mura di cinta. Il sito di Trogir, poco distante e classificato anch'essso al patrimonio dell'Unesco è un esempio eccellente di architettura medievale stabilita secondo concetti greci e romani.

Giorno 3

In navigazione - In navigazione

Giorno 4

Siracusa - Al porto
Arrivo : 07:00 - Partenza : 16:00
Lasciati sedurre da Siracusa, con la sua storia millenaria ricca soprattutto grazie alle sue molte influenze. Percorri le strade del borgo antico e riscopri Archimede, cittadino e fervente difensore della città, che invento' molti sistemi di difesa come i giochi di specchi giganti dove il sole si rifletteva per incendiare le navi degli invasori. Nella parte antica si trovano delle rovine greche e romane come il Tempio di Apollo e di Atena, fonte di ispirazione per gli architetti della cattedrale cittaduna nel 17° e 18° secolo.

Giorno 5

Napoli - Al porto
Arrivo : 08:00 - Partenza : 18:00
Napoli è la più grande città del Sud Italia. È il capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania. Situata sul golfo di Napoli, tra il Vesuvio e la zona vulcanica dei Campi Flegrei, la città, conta circa un milione di abitanti, per un agglomerato urbano che ne raggruppa circa quattro milioni. La “grande Napoli” è la conurbazione italiana più importante, dopo quella di Milano. Queste dimensioni, unite ad una ricca storia, conferiscono a Napoli il titolo ufficioso di “capitale del Sud”.
Ti consigliamo di visitare: la Chiesa di San Francesco di Paola, il Palazzo Salerno realizzato nel XVIII secolo, l'immenso teatro San Carlo e la Galleria Umberto I, Castel Nuovo, costruito nel 1279 all'epoca della dominazione angioina, Pompei e le isole circostanti, Capri con i suoi Faraglioni e la famosa Grotta Azzurra, quella d'Ischia e infine quella di Procida, isola di origine vulcanica.

Giorno 6

Civitavecchia - Al porto
Arrivo : 08:00 - Partenza : 18:00
Civitavecchia è una cittadina della provincia di Roma, nel Lazio. È un porto marittimo sul litorale del mar Tirreno, che assicura il collegamento con la Sardegna e la Corsica. Da visitare il museo archeologico nazionale di Civitavecchia.
Le sue coste presentano numerose insenature e piccoli golfi con fondali rocciosi. Solo verso nord si trovano spiagge sabbiose.

Giorno 7

Nizza - Al porto
Arrivo : 10:00 - Partenza : 20:00
Nizza, grande porto del Mediterraneo è stata una città italiana fino al 1860, quando venne ceduta alla Francia come compenso per il suo aiuto nelle guerre d'Indipendenza che portarono all'unità d'Italia.
D'obbligo una passeggiata lungo la Promenade des anglais il famoso lungomare nizzardo, ed una visita alla Vecchia Nizza, gioiellino fatto di stradine strette e contorte, animate da ristorantini, boutique e caffè deliziosi. Rappresentativa della città è anche la piazza Messena, con la sua pavimentazione di mattonelle bianche e grigie, abbellita dalle opere d'arte moderna dell'artista Jaume Plensa.
Fra le specialità gastronomiche ricordiamo: la pissaladière (una torta salata a base di cipolle acciughe, olive e capperi), la ratatouille (che può essere paragonata alla caponata italiana) e il pesto, specialità che la città divide con la Liguria.

Giorno 8

Livorno - Al porto
Arrivo : 07:00 - Partenza : 19:00
Livorno è una città toscana, conosciuta per le sue specialità gastronomiche e per i suoi vini. Fu fondata nel 1577 dai Medici come città ideale, con grandi arterie e piazze, sfruttando la sua luminosità mediterranea. Il clima e lo stile di vita sono piacevoli.
Livorno è una città dal fascino del tutto particolare, che unisce le possibilità e i vantaggi di una città moderna e attiva alle qualità di una stazione balneare. Il suo grande centro portuale e commerciale la rende un punto nevralgico nell'importante rete di comunicazioni con la Sardegna, la Corsica, l'Elba e la Sicilia.
Livorno gode anche di una situazione privilegiata rispetto alle altre città della Toscana: Pisa, Lucca, Siena, Firenze, ed anche rispetto all'entroterra toscano.

Giorno 9

In navigazione - In navigazione

Giorno 10

In navigazione - In navigazione

Giorno 11

Cattaro - Al porto
Arrivo : 07:00 - Partenza : 17:00
La città di Kotor, protetta da mura impressionanti, è iscritta alla lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. È stata veneziana dal XV al XVIII secolo e questa influenza è tuttora visibile nella sua architettura.

Giorno 12

Sibenik - Al porto
Arrivo : 07:00 - Partenza : 16:00
Sibenik é una città storica incantevole; gli scavi realizzati nel castello di San Michele, sulla cima della collina dove si trova la città attuale, dimostrano che questo luogo era abitato già molto tempo prima dell'arrivo dei croati. Costruita nel 15° secolo, la cattedrale di San Giacomo fa parte del patrimonio dell'umanità dell'Unesco ed é una delle località più affascinanti di tutta la Croazia. Passeggia per le stradine antiche ed incantate di Sibenik e fermati in uno dei caffé delle tante piazzette meravigliose di questa città croata. Da vedere anche il parco nazionale di Krka, a circa 15 km dalla città.

Giorno 13

Venezia - Al porto
Arrivo : 06:00
 

Crociera Pacific Princess
Crociera Princess Cruises
Il prezzo comprende:

Pensione completa a bordo, nella categoria di cabina scelta al momento della prenotazione – Le attività e le animazioni a bordo.

Il prezzo non comprende:

Le tasse - Le bevande – Le mance – Le escursioni facoltative – Le spese personali – L'assicurazione – Gli eventuali aumenti del prezzo del carburante – Tutti i servizi non espressamente indicati nel “Il prezzo comprende”.

Achetez toutes nos croisières dans le réseau des agences du partenaire Promovacances

Les prix des séjours ne sont pas garantis en agences

Zoom

Servizi a bordo

  • Teatro
  • Piscina
  • Casinò
  • Cyber Caffè
  • Mini Club
  • Discoteca
  • Ristorante
  • Golf
  • Parrucchiere
  • Biblioteca
  • Club adolescenti
  • Bar

Parti in crociera con i consigli dei nostri esperti

Hai voglia di partire in crociera nel Mediterraneo, alle isole greche o ai Caraibi? Approfitta delle nostre offerte crociere scontate. Sul nostro sito ti abbiamo riservato tante promozioni e sconti per partire in crociera in qualsiasi periodo dell’anno.

Scopri i numerosi servizi disponibili a bordo delle navi crociere, che siano della compagnia Costa Crociere, MSC, NCL o di tutte le altre presenti sul portale : MS Zuiderdam , Costa Deliziosa, Allure of the Seas, MSC Armonia, Costa neoRiviera. E ti consigliamo anche di dare un’occhiata alle navi Celebrity Reflection , MSC Divina, MSC Magnifica e Costa Mediterranea.

Vuoi un piccolo assaggio di quello che ti abbiamo riservato sul sito? Consulta queste offerte selezionate dai nostri esperti: Crociera Antille, Trinidad e Tobago, Crociera Italia, Francia, Spagna, Isole Canarie, Antille, Crociera Il mare cristallino delle Bahamas, Crociera Le Perle del Caribe, Crociera Isole Baleari, Spagna, Francia e Crociera Cuba, Giamaica, Isole Cayman, Messico.
Qualche altra idea per scegliere ancora con più fermezza la tua prossima crociera? Eccoti servito: Crociera Italia, Spagna, Francia, Crociera Maldive, Sri Lanka, India, Crociera Italia, Francia, Spagna, Gibilterra.
x