Giorno 7
Agadir
Arrivo : 14:00
-
Partenza : 16:00
Agadir è una città del sud-ovest marocchino, situata sulla costa Atlantica a Sud di Casablanca e ad ovest di Marrakech, nella regione di Souss.
Con gli 850 000 abitanti del suo agglomerato urbano, è uno dei principali centri urbani del Marocco, settima città del Paese dopo Tangeri. La densità della popolazione è molto alta ed è una delle più grandi stazioni balneari del Paese.
Alla città appartengono diversi porti che attirano molti turisti. Il mercato del pesce accanto alla strada del porto è un luogo molto frequentato. La Casbah era, insieme a Founti che si sviluppava davanti al mare, il quartiere più vecchio di Agadir, autentica fortezza con vicoletti sinuosi e animati, costruita nel XVI secolo e di cui oggi non resta che una muraglia restaurata per renderla simile a come era prima del terremoto.
Vi consigliamo di visitare: il museo municipale Bert Flint, il teatro all?aria aperta, la vallata degli Uccelli che è un piacevole zoo con uccelli, il tribunale, il Giardino del Portogallo e il museo memoriale, la Moschea, la Medina, il Souk alhad e, da Casbah, la vista sulla città e la baia.