Vedere la mappa
Rientro all'aeroporto di Milano o Roma.
2
In navigazione
In Navigazione
Il Nordfjord è il sesto fiordo più lungo della Norvegia e si trova nella parte settentrionale della regione dei fiordi.N el Nordfjord si viene accolti da un bellissimo tratto di costa, montagne imponenti e il più grande ghiacciaio dell'Europa continentale, lo Jostedalsbreen ( parco nazionale). La parte più interna del fiordo ha scintillanti ghiacciai, a cavallo tra strette valli e il lago più profondo d'Europa, l'Hornindalsvatnet.
Flam è un minuscolo villaggio nascosto nel mezzo di orti e coltivazioni, situato all'estremità dello strettissimo Aurlandsfjord, un braccio del celebre Sognefjord.
È un ottimo punto di vista per ammirare le vertiginose falesie scolpite dalle cascate e le fattorie centenarie della regione.
Andalsnes è una piccola città situata non lontano dal Romsdalsfjord, sulle rive del fiume Rauma, famoso per il salmone.
In questi posti la pesca è considerata un'attività di primaria importanza, ma la peculiarità di Andalsnes è la sua fertile campagna con un'intensa produzione agricola.
Non lontano dai ghiacciai, sono visibili le nevi eterne e il leggendario muro di Trollwall.
Olden è una località della Norvegia che vive di agricoltura e turismo, suscitando tuttavia un vivo interesse grazie alla sua posizione geografica che la rende uno dei punti privilegiati del Nordfjord, il fiordo che si estende su centinaia di chilometri e s'insinua nelle fredde terre della Norvegia.
Olden è dotata di una vallata e di un lago che offrono un paesaggio dalla bellezza incredibile.
Bergen è una città del sud ovest della Norvegia, capitale della contea di Hordaland. Seconda città del Paese per numero di abitanti e secondo porto del Paese, la città è divisa in otto bydel, equivalenti amministrativi dei grandi quartieri. Molti Norvegesi tengono ancora conto degli antichi nomi amministrativi e quando esistevano i distretti, Bergen faceva parte del distretto di Midhordland.
A Bergen, soprannominata la città della pioggia o la Seattle europea, è celebre il mercato del pesce in cui si possono trovare diversi panini al granchio e alla balena. Questo mercato esistente dal XI secolo costituisce, con le università, uno dei punti focali della tradizione della città anche se per gli abitanti resta relativamente costoso e la maggior parte dei clienti sono dei turisti.
Vi consigliamo di vedere i musei della Marina, della pesca, della Hanse, il Bryggens Museum, l'acquario, il teatro (Den Nationale Scene), il museo delle Belle Arti di Bergen (Kunstmuseum), il museo di Arte decorative della Norvegia dell'Ovest (Vestlandske Kunstindustrimuseum) e le chiese.
8
In navigazione
In Navigazione
Bremerhaven forma, assieme alle città di Brema, situata 60 chilometri più a sud, lo stato federale della città libera anseatica di Brema; è l'unica grande città tedesca che si affaccia direttamente sul mare del nord ed è uno dei più importanti porti europei.
La città offre molto dal punto di vista turistico: situata direttamente sul mare del nord, Bremerhaven è connotata da una forte impronta marittima, e offre ai suoi turisti interessanti musei, tra i quali un museo marittimo che racconta, dal '300 ai giorni nostri, la sua vocazione marinara, esponendo arredi navali, attrezzature portuali, motori, reperti relativi alle pesca e alle civiltà marinare.
Rientro all'aeroporto di Milano o Roma.