Giorno 3
Ponta Delgada
Arrivo : 11:00
-
Partenza : 20:00
Sao Miguel é l'isola più grande dell'arcipelago delle Azzorre, nell'oceano Atlantico. Conosciuta anche come l'isola verde o l'isola-giardino per le sue grandi praterie, é una meta ideale per scoprire la natura sotto tutti i differenti aspetti. Ponta Delgada, capitale di sao Miguel,é una città storica ricca di monumenti costruiti nel puro stile dell'architettura tipica delle Azzorre: passeggiando lungo il porto e lungo le strade di questa città animata potrai scoprire il cuore storico e culturale dell'arcipelago.
Gli amanti delle escursioni scopriranno una natura selvaggia molto protetta: le passeggiate attraverso la vegetazione lussureggiante dei suoi boschi ti portano a laghi di acqua cristallina, a vulcani e a meravigliose sorgenti termali, molto famose nell'isola. I vulcani maestosi e le coste frastagliate che si aprono in piccole spiagge di sabbia nera sono di una bellezza incredibile. Sono presenti 3 vulcani: il Sete Cidades, il Fogo e il Fumas; il Sete Cidades é il più famoso grazie al suo enorme cratere, di 5 km di diametro. Se vuoi ammirare delle viste magnifiche non perdere il panorama dalla Vista do Rei, da dove parte un sentiero che permette di fare il giro del cratere.
I 2 laghi, il Lagoa Verde e il Lagoa Azul, formano il lago più grande d'acqua dolce dell'arcipelago. Gli amanti delle immersioni subacquee potranno immergersi in fondali marini meravigliosi, pieni di grotte misteriose.