Altre destinazioni
Crociere Danubio
Abbiamo esteso i criteri di ricerca da te selezionati per proporti maggiori offerte crociere che potrebbero interessarti.
















































































Perché una crociera fluviale sul Danubio?
Il Danubio ha ispirato così tanto artisti e viaggiatori che oggi è diventato il campo di gioco preferito per i crocieristi fluviali. Tra storia e romanticismo, il Danubio è un vero invito alla scoperta di una delle più belle sfaccettature dell'Europa, quella dell'eleganza e del raffinamento. Ospitando la capitale di uno dei più potenti imperi del Vecchio Continente, l'Austria si trova sulla rotta delle navi che effettuano soggiorni convenienti sul Danubio. La vicina Ungheria non ha nulla da invidiare, avendo una delle più belle città vecchie della regione, nel cuore di Budapest. L'Austria gode di una posizione privilegiata condividendo i suoi confini con la Slovacchia, la Croazia, la Bosnia-Erzegovina e la Serbia, paesi attraversati da uno dei suoi affluenti, la Sava. Con il clima di tipo continentale che regna in questa parte dell'Europa, è consigliabile partire a luglio e agosto, quando il sole è al suo apice. Gli itinerari sul Danubio durano in media 8 giorni e hanno come punto di partenza i porti fluviali di Passau, Vienna, Budapest, Parigi o Strasburgo, e si sviluppano in diversi itinerari: dalla Germania alla Slovacchia passando per l'Austria, da Vienna a Budapest, da Strasburgo a Linz, da Budapest a Giurgiu.
Qual è l'itinerario di una crociera sul Danubio?
Conosciuta per le sue piste da sci e i suoi sentieri escursionistici, l'Austria figura in cima alle tappe imperdibili delle crociere sul Danubio. Come Vienna, con i suoi sontuosi palazzi, i suoi musei tra i più prestigiosi del mondo e i suoi tesori architettonici, le altre tappe in Austria sono autentici rifugi di pace favorevoli al relax, alla cultura e al cambiamento di scenario. In Germania, il secondo fiume più lungo d'Europa attraversa due delle località più affascinanti del paese, la città di Kelheim e l'Abbazia di Weltenburg. Ricca di centinaia di sorgenti termali, Budapest non è solo una destinazione ideale per rilassarsi e ricaricarsi. La capitale ungherese si presta anche a passeggiate culturali. I Monti Matra, Tokaj e la Tisza sono solo un'anteprima dei luoghi più affascinanti del paese. Attraversate dalla Sava, uno dei tributari del Danubio, Croazia, Slovenia e Serbia sono anche tra le tappe principali delle crociere nella regione. Tutte hanno un fascino in comune, l'incontro tra cultura occidentale e tradizioni orientali. C'è anche la Repubblica Ceca, questo paese dell'Europa centrale i cui paesaggi montagnosi favoriscono una moltitudine di attività che rendono felici gli amanti degli sport invernali, e la Slovacchia che ospita monumenti classificati patrimoni dell'UNESCO.
Quando fare una crociera sul Danubio?
Il Danubio attraversa molti paesi dell'Europa Centrale e Orientale. È quindi consigliabile effettuare la vostra crociera sul Danubio nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto o settembre, potrete godere di un clima asciutto, mite e soleggiato.
Quale compagnia per una crociera sul Danubio?
Tre compagnie si spartiscono la parte più consistente del mercato delle crociere sul Danubio. Offrendo una brochure di viaggi ben fornita nella regione, CroisiEurope si distingue dalle sue concorrenti per la scelta delle sue destinazioni che consentono di coniugare cultura, scoperta e relax. Grazie alle dimensioni della sua flotta, consente agli appassionati di questo tipo di viaggio di scoprire, tra le altre cose, l'Austria, l'Ungheria e la Slovacchia a bordo del MS La Bohème, di godere di una escursione a Roussé con il MS Vivaldi o di scoprire le perle dei Balcani con il MS L'Europe. Con le navi MS Amadeus Brilliant, MS Amadeus Elegant e MS Arosa, Lüftner Cruises e Rivages du Monde.
Parti in crociera con i consigli dei nostri esperti
Sogni una crociera nel Mediterraneo, alle isole greche o una bella crociera ai Caraibi per Cuba? Scopri il nostro catalogo crociere completo con offerte davvero vantaggiose per le coppie e per le famiglie.MSC, Costa, Norwegian Cruise Line e tante altre compagnie sono pronte ad ospitarti a bordo delle loro bellissime navi. In seguito alle tante valutazioni dei nostri clienti ti consigliamo le seguenti crociere: Crociera Antille, Isole Vergini, Dominica, Crociera Croazia, Montenegro, Grecia, Crociera Fiordi Norvegesi, Crociera Italia, Isole Baleari, Francia, Crociera Capitali Europee, Crociera Marocco e Spagna. E se queste idee non ti bastano, eccoti altre tre crociere consigliate dai nostri esperti: Crociera Emirati Arabi e Oman, Crociera Francia, Spagna, Isole Baleari e Crociera Magico Mediterraneo.
Puoi anche consultare tutte le crociere di queste incredibili navi: Costa Fortuna, Splendour of the Seas, MSC Magnifica, MSC Divina, Costa Fascinosa. Non sei ancora convinto? Consulta anche le nostre offerte per partire a bordo della MSC Splendida, della MS Zuiderdam , della Costa Deliziosa o della MSC Sinfonia.