Per prenotare la crociera, i nostri esperti sono al vostro servizio
ChiamaLun al Ven : 9:00 - 20:00 - Sab : 10:00 - 18:00
Costo di una chiamata urbana.Tutte le promozioni di crociera in anteprima
Sei iscritto alla nostra newsletter
A bordo di una nave MSC Crociere, Norwegian Cruise Line o Costa, imbarcatevi per una vacanza piena di affascinanti scoperte. Tra l'Africa e il Medio Oriente, le crociere nel mar rosso prevedono almeno uno scalo negli Emirati Arabi Uniti, per esempio ad Abu Dahbi, affacciata sul golfo persico. Quest'emirato è, insieme a Dubai, uno dei più ricchi e moderni della regione con i suoi lussuosissimi alberghi e centri congressi, ma anche le gallerie d'arte e i musei da visitare in occasione del vostro scalo di crociera. Durante la sosta a Dubai, non dimenticate di visitare il Souk Madinat e l'incredibile Emirates Tower.
Per un'esperienza speciale con tutta la famiglia, scegliete una crociera di Natale nel Mar Rosso. Questo viaggio inizia idealmente in Egitto, a Sharm El Sheik. Tra il Mar Rosso e il deserto del Sinai, scoprirete il lato più naturale e rilassante della "terra dei Faraoni". Lontana dalle antiche rovine e dai siti archeologici altamente frequentati, Sharm El Sheik è un paradiso naturale per gli amanti della spiaggia e delle immersioni.
Le crociere nel Mar Rosso possono durare da una settimana a 20 giorni, e vi faranno navigare tra l'Africa e la penisola arabica. Il porto di partenza ideale è quello di Savona, ma l'itinerario può anche iniziare direttamente a Dubai, negli Emirati Arabi, raggiungibile in aereo con volo incluso nel prezzo della crociera. I turisti attraverseranno il Canale di Suez, punto d'incontro tra il Mar Mediterraneo e il Mar Rosso. Durante lo scalo a Safaga, in Egitto, gli appassionati di sport acquatici potranno godersi le meravigliose acque di questa città e fare immersioni subacquee.
L'itinerario di crociera nel mar Rosso prosegue negli Emirati Arabi Uniti, in Oman, Israele e Giordania prima di tornare verso il Mediterraneo e l'Italia. Ad Aqaba, in Giordania, le spiagge sono equipaggiate per offrire divertimenti e attrazioni adatte a tutta la famiglia, come all'Aqaba Marine Park. A Dubai, potrete scoprire la grandezza di questo ricco emirato e visitare alcuni degli alberghi di lusso più sorprendenti al mondo.