Per scoprire l'anima di Barcellona, passeggiate sulle Ramblas. Lungo questa strada molto animata, troverete il sublime Palazzo Güell, capolavoro del famoso architetto Antoni Gaudì progettato nel più puro stile gotico. Questa strada pedonale, ospita giocolieri, mimi e artisti di strada povenienti da tutto il mondo. Alla fine delle Ramblas, troviamo Plaza Catalunya che si riconosce grazie alla presenza della colonna di Cristoforo Colombo. Continuate la vostra passeggiata fino al Barri Gotic, dove gli edifici adottano dei sorprendenti stili architettonici. Passeggiate per le strade del centro, fino alla Piazza Reale. Quest'area vi affascinerà senza dubbio durante il vostro scalo a Barcellona.
Barcellona è conosciuta per la sua stravaganza ed i suoi innumerevoli tesori architettonici che riflettono la ricca storia di Barcellona. Nella città vecchia, El Barri Gotic, potrete vedere la collezione più straordinaria di edifici medievali in Spagna; sul Passeig de Gracia, nel quartiere Eixample, troverete splendidi esempi di architettura Art Nouveau catalana realizzati da Antoni Gaudì e, sul lungomare, vedrete gli edifici dei Giochi Olimpici del 1992. La città è anche ricca di musei (ve ne sono più di 40), nei quali sono esposti capolavori di Velázquez, El Greco, Zurbarán, Picasso, Miró e Tàpies. Da vedere: la Cattedrale della Seu, Plaça del Rei, il Palau Reial Major, la Casa Batlló e Casa Milà, la Sagrada Familia, il Parco Güell, la torre di Calatrava, e il Castello dei tre Draghi.
La mediterraneità di Barcellona é da scoprire anche attraverso la sua gastronomia. Ricca di molte influenze, essa offre spazio a piatti di verdure, pesce e carne, cucinati con olio d'oliva e spesso accompagnati da ottimi vini. All'ora dell'aperitivo, interrompete la vostra passeggiata per le strade di Barcellona, per gustare in piccoli e accoglienti bar, tutti i tipi di tapas : soubressade, llangonissa, fuet o cozze.Nella strada Carrer Casp, molti ristoranti vi proposeranno di degustare la bullinada o la estouffat catalana. Da gustare: la orxata, la granista, i calçots.
Per gli amanti della vita notturna, Barcellona é un'ottima destinazione. I quartieri di San Gervaci e Gracia sono imperdibili e vi garantiranno un'atmosfera indimenticabile. Inoltre non potrete non fermarvi in una cocteleria. Si tratta di bar specializzati in cocktail dove gustare bevande favolose. Le xampanerias meritano anche loro una visita: essi offrono una diversa selezione di "cava", vino frizzantino che somiglia allo champagne. Da non perdere: mangiare delle tapas nella piazza del Sol, rilassarsi all'Arc Café e trascorrere una notte all'insegna della fiesta nel quartiere Eixample.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte