La città di Fortaleza offre molte aree verdi, dove rilassarvi durante la vostra crociera in Brasile. A sud della città, scoprirete una vasta area protetta, alimentata dai fiumi Pacoti, Ceará e Coco, con paesaggi mozzafiato di dune e mangrovie. Più a est, non perdetevi la foresta del Parco Ecologico di Coco: con la sua superficie totale di 1155 ettari, si tratta della più grande area protetta in America Latina. Oltre all’affascinante bellezza della zona, le visite guidate consentono di osservare la fauna costituita principalmente da granchi e molluschi di varie specie.
Durante il vostro scalo a Fortaleza scoprirete i numerosi siti culturali e storici della città, che le hanno valso la fama di patrimonio turistico del Brasile. Dal mercato tradizionale di Fortaleza ai numerosi musei e gallerie d'arte del Centro Dragão do Mar de Arte e Cultura, potrete conoscere i diversi aspetti dell’ identità culturale della città. Il suo ricco patrimonio architettonico non vi deluderà. Ammirate il vecchio faro trasformato in teatro, la storica piazza Praça do Ferreira o la Estação João Felipe, splendida stazione con un colonnato in stile classico. Da vedere: il Mercado Central di Fortaleza, il Cine Sao Luiz, la Chiesa cattolica, il giardino pubblico.
La ricchezza del territorio del Nord-Est del Brasile si ritrova nella cucina tradizionale di Fortaleza. I migliori ristoranti sono situati nella Praia de Iracema e sulla via Beira Mar.Pesce e frutti di mare alla griglia sono tra gli ingredienti più diffusi. I più popolari sono il merluzzo e il granchio. Altrettanto amata, la carne secca o carne de sol è una delizia da provare. Il Baião de dois, composto di fagiolini e riso, delizierà gli amanti del cibo leggero. Da assaggiare: la tapioca nei tradizionali tapioqueiras concentrati a sud della città, le grigliate di pesce, lo stufato di agnello.
Durante uno scalo di crociera a Fortaleza, le opportunità per il tempo libero non mancano. Per acquistare souvenir, dirigetevi al Mercado Central o nei centri riconosciuti come la Feira de Artesanato da Beira-Mar. Vi troverete oggetti in ceramica e cuoio, tessuti, merletti e vimini. In serata, visitate i teatri e le sale d’intrattenimento della città la cui programmazione è dinamica e diversificata. In alternativa, fate un giro dei bar di via Beira Mar, famosi per la loro atmosfera allegra. Da fare: shopping sull’Esplanada, cercare articoli souvenir al Central de Artesanato do Ceará, passeggiata sulla Praia do Futuro sul lungomare.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte