Le gite in barca che costeggiano il viale Bund sono una delle attrazioni principali di uno scalo a Shanghai. L’itinerario passa a fianco di molti siti rappresentativi della città moderna, come il Palazzo Yangtsé e la Banca d'Indocina, che dominano il Parco Huangpu. Costruiti nel primo decennio del XX secolo, questi edifici riflettono le prime trasformazioni della moderna Shanghai. In lontananza, ammirate anche la torre dell'orologio e il palazzo della Dogana, riconoscibile per il suo stile Art Deco. Questa mini-crociera a Shangai vi farà scoprire, infine, la Banca di Cina e la vecchia Yokohama Bank in stile neoclassico.
Al suo forte modernismo, la più grande città della Cina aggiunge un tocco di tradizione e autenticità. Divisa in due distretti, Puxi e Pudong, dal fiume Huang Pu, quest’impressionante città incanta i turisti da tutto il mondo. Uno scalo a Shanghai è l'occasione per innumerevoli scoperte: dai suoi quartieri storici, chiamati lilongs, ai vicoli tipicamente orientali del Giardino Yu; dalle famose rovine del centro storico Nanshi all’imponente viale Bund, fiancheggiato da edifici prestigiosi, per non parlare della cattedrale di Xu Jia Hui, il Tempio del Buddha di Giada o il mercato degli uccelli! Da vedere: il Big Ching (orologio identico al Big Ben di Londra), il mercato del falso alla fine di Nanjing Road, la Torre Perla d’Oriente, la Pagoda Longhua.
Esotica e inconfondibile, la cucina di Shanghai non mancherà di stupirvi. Il viale Bund è pieno di ottimi ristoranti dove gustare le specialità locali. Se non temete la confusione, le bancarelle di Yunnan Nanlu sono assolutamente da provare. Il drunken chicken è un delizioso pollo al vino saltato in padella o fritto. Assaggiate anche le costine di maiale in salsa agrodolce. Amanti del pesce? Godetevi il pesce al vapore o gli xiaolong bao (ravioli con gamberi). Da assaggiare: pollo con foglie di loto, formaggio di soia o tofu, baozi (pane tradizionale cotto a vapore).
La vostra crociera in Cina offre diverse attività originali per il tempo libero. Raggiungendo la cima di una delle torri di Pudong, ad esempio la torre del centro finanziario universale, la torre della TV o la torre Jinmao, avrete modo di godere di una splendida vista sulla città. Una gita in barca sul fiume Huang Pu è un’altra attività consigliata durante lo scalo a Shangai. Per lo shopping, visitate i mercati artigianali vicino a Piazza del Popolo a Puxi. Per uno scalo all’insegna del divertimento, dirigetevi a Pudong dove si trovano discoteche, locali e teatri. Da fare: visitare la Torre Perla d’Oriente, curiosare nei negozi del centro storico, assistere a un'opera.
I meno cari del web
Consulenti 7G/7
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte