Crociere Cunard
Un puro stile britannico che si riflette nella curiosa particolarità dei nomi delle sue navi: esse portano tutte i nomi di grandi re e regine d'Inghilterra.




































































Hai visto 20 crociere su 24
La compagnia Cunard Line
La compagnia di crociera Cunard é una società di navigazione britannica fondata nel 1838 da Samuel Cunard. La compagnia ha effettuato la prima traversata dell'Atlantico nel 1840. Agli inizi la nave Britannia - prima nave della compagnia Cunard - assicurava il collegamento dell'Inghilterra con gli Stati Uniti. Durante quest'epoca le vie marittime erano l'unico mezzo per raggiungere il Nuovo Mondo. Le crociere con Cunard avranno in seguito un grande successo e l'attività della compagnia si svilupperà rapidamente malgrado l'intensificazione della concorrenza. Nonostante cio', la crisi economica degli anni Trenta ha avuto una forte ripercussione sulle attività dell'armatore. I proprietari della compagnia dovettero cedere una parte delle loro azioni. Nel 1934 la società adotta il nome di White Star - Cunard Line. La messa in servizio di Queen Mary fu uno dei momenti topici nella storia della compagnia. Questa nave mitica ottenne anche il riconoscimento del "Nastro Blu". Nel 1949 gli antichi proprietari riacquistano la parte degli altri azionisti. Vent'anni piu tardi viene inaugurata la Queen Elisabeth 2. Il 2004 é un anno che segna la svolta per la compagnia, infatti quell'anno arriva la Queen Mary 2 ad aumentare la flotta di navi dell'armatore. Con una capacità di 2620 passeggeri, questa nave é anche la più lussuosa della compagnia.
Quali sono le installazioni disponibili a bordo delle navi Cunard?
Le cabine e le aree pubbliche delle navi Cunard sono di un'eleganza senza iguali. A bordo delle navi dell'armatore sono disponibili molte categorie di cabine. Per approfittare al meglio della crociera con Cunard, i passeggeri possono scegliere tra un Grand duplex, un appartamento duplex, una Royal Suite, una penthouse o una Queens Suite. Tutte le cabine sono dotate di apparecchi moderni, come la televisione satellitare. Per quanto riguarda la ristorazione a bordo, durante il giorno viene concesso un abbigliamento casual. Durante la cena é invece richiesto un abbigliamento più formale per conformarsi alle tradizioni della navigazione d'altri tempi. Per i signori é richiesto uno smoking e per le signore un abito da cocktail o da sera. Il servizio a bordo é assicurato da un personale molto attento. L'inglese é la lingua ufficiale a bordo, ma é prevista l'assistenza in altre lingue quando richiesta. I passeggeri delle crociere Cunard sono particolarmente coccolati in termini di divertimento a bordo. Tornei sportivi, laboratori e attività di gruppo vengono regolarmente organizzati a bordo.I bambini possono divertirsi nel mini-club; su tutte le navi della compagnia é presente anche un servizio di baby-sitting. Per i viaggiatori che vogliono rilassarsi, sulla maggior parte delle navi é presente anche un centro benessere.
Cosa vedere durante una crociera Cunard?
Le lussuose navi della compagnia Cunard effettuano regolarmente delle crociere Transatlantiche, che partono da Southampton e raggiungono New York. Le crociere "Giro del Mondo" fanno parte anche della programmazione della compagnia. Gia nel 1922 l'armatore organizzava delle crociere di 100 giorni che toccavano le più famose destinazioni del mondo. Durante l'anno sono presenti anche delle crociere Cunard low cost nel Mediterraneo, l'Adriatico e il Nord Europa. In Nord Europa sono previsti scali incredibili a Southampton, Bruges, Amsterdam, Amburgo e Oslo. Nel Mediterraneo vengono organizzati degli scali in Italia, Turchia, Sicilia, Spagna e Grecia.
Parti in crociera con i consigli dei nostri esperti
Sogni una crociera nel Mediterraneo, alle isole greche o una bella crociera ai Caraibi per Cuba? Scopri il nostro catalogo crociere completo con offerte davvero vantaggiose per le coppie e per le famiglie.MSC, Costa, Norwegian Cruise Line e tante altre compagnie sono pronte ad ospitarti a bordo delle loro bellissime navi. In seguito alle tante valutazioni dei nostri clienti ti consigliamo le seguenti crociere: Crociera Francia, Spagna, Isole Baleari, Crociera Capitali Europee, Crociera Grecia e Turchia, Crociera Malta, Spagna, Francia, Crociera Emirati Arabi e Oman, Crociera Italia, Baleari, Costa Azzurra. E se queste idee non ti bastano, eccoti altre tre crociere consigliate dai nostri esperti: Crociera Magico Mediterraneo, Crociera Marocco e Spagna e Crociera Capitali Europee.
Puoi anche consultare tutte le crociere di queste incredibili navi: Rhapsody of the Seas, Oasis of the Seas, Norwegian Epic, Regal Princess , MSC Divina. Non sei ancora convinto? Consulta anche le nostre offerte per partire a bordo della MSC Fantasia, della Splendour of the Seas, della MSC Armonia o della Costa Diadema.