Per prenotare la crociera, i nostri esperti sono al vostro servizio
ChiamaLun al Ven : 9:00 - 20:00 - Sab : 10:00 - 18:00
Costo di una chiamata urbana.Tutte le promozioni di crociera in anteprima
Sei iscritto alla nostra newsletter
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona
Prossima partenza
Prezzo più basso
Barcellona è la seconda città della Spagna e si trova nel nord-est del Paese. Il porto, situato ai piedi del monte Montjuïc, è una tappa imperdibile per una crociera nel Mediterraneo. Ogni anno, migliaia di passeggeri si imbarcano da questo porto per una mini crociera di lusso verso le Isole Baleari, una settimana in crociera con la famiglia nel Nord Africa o una lunga traversata dell’Atlantico. Prima di proseguire il viaggio, Barcellona offre numerose attrazioni che meritano una visita. Per iniziare a scoprire la città, i viaggiatori possono passeggiare nel quartiere gotico (Barri Gòtic) con le sue strade medievali, e poi visitare la famosa cattedrale della Sagrada Familia. All’ora di pranzo, la scelta migliore è gustare un pasto in uno dei rinomati ristoranti del quartiere Eixample. Nel pomeriggio, i passeggeri possono immergersi nella vita e nelle opere di Picasso visitando il museo a lui dedicato, situato nel quartiere de La Rambla. Una passeggiata sulla spiaggia o sul molo, per ammirare il tramonto, è il modo perfetto per concludere una giornata alla scoperta di Barcellona.
Le crociere in partenza da Barcellona fanno spesso scalo in Italia. A Genova, i passeggeri possono godersi le splendide spiagge come quella di Baia del Silenzio e scoprire i sontuosi siti storici della città, come il faro Lanterna, la Cattedrale di San Lorenzo e la Loggia dei Banchieri. Una sosta a Venezia, la città dell’amore, è un’ottima occasione per ammirare i suoi famosi canali, le gondole, il Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e l’omonima piazza. Infine, Roma è una meravigliosa tappa durante una crociera nel Mediterraneo. Terza destinazione turistica al mondo, la città eterna offre numerose attrazioni, tra cui il Colosseo, la Fontana di Trevi, la Basilica di San Pietro, il Palazzo del Vaticano e la Cappella Sistina. Per scoprire un altro volto del bacino del Mediterraneo, è interessante anche partire in crociera tra le isole greche. Oltre alle spiagge mozzafiato, ogni isola ha un fascino particolare: la vegetazione lussureggiante di Corfù, il villaggio medievale di Rodi, le case bianche di Santorini... A Cipro, le spiagge e la fortezza di Limassol sono attrazioni da non perdere.
Numerose compagnie organizzano crociere da Barcellona. La maggior parte degli itinerari attraversa il bacino del Mediterraneo e i servizi offerti soddisfano ogni tipo di aspettativa. Con Norwegian Cruise Line, ad esempio, i passeggeri possono vivere un viaggio all’insegna della gastronomia. Numerosi ristoranti a bordo della Norwegian Epic propongono piatti e menù variegati. I viaggiatori che scelgono MSC Crociere, invece, possono godersi crociere di lusso tra le più moderne al mondo. La compagnia propone regolarmente crociere rilassanti e divertenti in partenza da Barcellona. Le navi MSC Fantasia e MSC Sinfonia sono dotate di impianti ultramoderni, come un simulatore di Formula 1, un cinema 4D interattivo, una spa e diverse piscine. Costa Crociere propone navi moderne e impressionanti. Imbarcazioni come la Costa Serena offrono spazi dedicati al relax e al divertimento per tutti i gusti: campo polisportivo, jacuzzi...