Per prenotare la crociera, i nostri esperti sono al vostro servizio
ChiamaLun al Ven : 9:00 - 20:00 - Sab : 10:00 - 18:00
Costo di una chiamata urbana.Tutte le promozioni di crociera in anteprima
Sei iscritto alla nostra newsletter
Départ de Honolulu
Prochains départs
Prix le plus bas
Départ de Papeete
Tahiti, la tappa più turistica della Polinesia Francese, è un perfetto esempio di ciò che i viaggiatori possono trovare durante le crociere in Tahiti e Polinesia: una successione di isole paradisiache adatte a ogni tipo di piacere tra mare e natura. Ma nella regione non ci sono solo spiagge e relax. La cultura e le scoperte sono anche protagoniste durante una crociera in Tahiti e Polinesia, come molti possono testimoniare dopo un'escursione a Rikitea, una delle affascinanti isole dell'arcipelago delle Gambier. Per molte compagnie, Papeete è il punto di partenza ideale per le crociere a Tahiti e Polinesia a buon mercato. Con itinerari che variano da 8 a 15 giorni, includono spesso tappe a Huahine, Bora Bora, Fakarava, Taha'a, Moorea, Aitutaki e Rangiroa.
Il clima in Polinesia francese è caratterizzato da due stagioni principali. Estendendosi da novembre ad aprile, l'estate australe corrisponde alla stagione delle piogge con un'umidità molto elevata e temperature fino a 27 °C. L'inverno australe dura da metà aprile a metà dicembre e coincide con la stagione secca. Il calore durante questo periodo è meno opprimente, soprattutto tra agosto e settembre. In generale, una crociera a Tahiti (Polinesia) in aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre vi garantisce le migliori condizioni climatiche per visitare la regione. Partendo in crociera a Tahiti (Polinesia) in novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo si avranno temperature molto elevate e il rischio di precipitazioni.
Con una delle più belle baie del mondo, la Baia di Cook, Moorea è una destinazione senza eguali. Con le sue spiagge dalle acque cristalline e il suo rilievo di tipo vulcanico, l'isola si presta perfettamente a tutti i piaceri del mare. Circondata da magnifiche distese di sabbia bianca contornate da palme da cocco, Fakarava è un'altra tappa imperdibile delle crociere a Tahiti e Polinesia a buon mercato. Questa isola ha barriere coralline molto apprezzate dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee. Già il viaggio in barca per raggiungere l'isola è un'esperienza indimenticabile. Anche il lago di Bora Bora può rendere felici gli amanti del relax in crociera a dicembre nel Pacifico. Godendo di una reputazione mondiale, invita a emozionanti escursioni in kayak, in piroga o in motoscafo. Nelle sue acque vivono razze pastinache e squali punta nera che si possono osservare da vicino durante un'uscita subacquea. Per variare le esperienze, non bisogna perdere la tappa a Huahine, nella collina di Maeva. Qui si trova il luogo ideale per conoscere la storia della regione durante le crociere a Tahiti. Si trovano, tra l'altro, spianate chiamate marae. Chiamata l'isola dei Récifs, Rangiroa ospita magnifiche piscine naturali che attirano soprattutto le famiglie. Per chi cerca autenticità, una visita a Taha'a è d'obbligo, dove si respira un delicato profumo di vaniglia.
Tra le principali compagnie che offrono crociere a Tahiti e Polinesia, Paul Gauguin Cruises si impone come il vero punto di riferimento. Molto conosciuta tra gli appassionati di crociere di lusso, dispone di una nave dedicata ai viaggi nella regione, ovvero il Paul Gauguin 5*. Il viaggio a bordo della nave si articola in 4 itinerari da 8 a 15 giorni: Tahiti e le isole della Società, le isole della Società e delle Tuamotu, le isole della Società e le isole Cook o ancora le isole delle Tuamotu, delle Marchesi e della Società. Con le sue due navi - il Pacific Princess e l'Ocean Princess - la compagnia Princess Cruises offre anche la possibilità di trascorrere vacanze da sogno in queste destinazioni.