Per godere della miglior vista sulla baia di Calvi e la punta di Spano, prendete la strada che passa attraverso il villaggio di Lumio. Questa passeggiata di un'ora e mezza permette di scoprire le rovine del villaggio di Occi e il panorama del Capo di Occi. Approfittate del vostro scalo in Corsica per esplorare le bellezze dell'entroterra, seguendo i numerosi sentieri che partono dal centro urbano. Molti visitatori scelgono il percorso della punta della Revellata. Questo sentiero, percorribile anche in bicicletta, conduce al faro omonimo.
Il patrimonio culturale della Corsica è il risulatato di influenze italiane, nizzarde e cipriote. Durante uno scalo di crociera a Calvi, una passeggiata nel centro città vi permette di scoprire questa diversità culturale. Non perdetevi la Chiesa di San Giovanni Battistacostruita nel XIII secolo, il Palazzo dei Governatori e la Cittadella con la sua spettacolare torre. Dall'alto della cittadella fortificata, si gode di una vista mozzafiato sulla baia di Calvi: uno spettacolo da non perdere durante la vostra crociera nel Mediterraneo occidentale. Da vedere: la Torre del Sale, la città vecchia, le stradine medievali, le chiese di Santa Maria Maggiore e San Giovanni Battista.
Nei vicoli del centro storico di Calvi, in particolare attorno alla cittadella o sul molo Landry, vi aspetta una pausa gastronomica in un tradizionale bistrot. Vi potrete gustare le specialità tipiche della città di Calvi come la zuppa alle erbe, a base di mentuccia, borragine, acetosella, fagiolini e valeriana fatte bollire a fuoco basso, oppure il capretto arrosto con aglio e prezzemolo. I più golosi non potranno resistere alle frittelle di brocciu (un formaggio) offerte dai venditori ambulanti. Da assaggiare: lo stufato di cinghiale, la pulenda(pane alle castagne), il dolce di ricotta fiadone.
Di giorno e di notte, i passatempi non mancano per chi fa scalo a Calvi. Lungo la baia di Calvi o su Rue Clémenceau, avete a disposizione diversi locali notturni e pub. Per lo shopping, fate un giro sulla Strada degli Artigiani per trovare oggetti di artigianato a prezzi economici, ceramiche, metalli e altri prodotti locali come il miele. I mercati delle pulci meritano una visita, per soddisfare i turisti più curiosi. Cosa fare: acquistare prodotti locali in rue Clémenceau, visitare la Riserva agricola della Corsica.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte