Approfittate della vostra crociera in Costa Azzurra per esplorare le isole Lerins. Una visita all’isola di Sainte-Marguerite, vero e proprio giardino mediterraneo, è un pretesto per piacevoli passeggiate, ad esempio lungo il sentiero botanico che conduce alla Pointe du Dragon. Non dimenticate di visitare Fort Royal, dove fu rinchiuso il famoso e misterioso prigioniero dalla maschera di ferro. La sua storia è raccontata attraverso i documenti e oggetti esposti al Museo del Mare. Infine, Saint-Honorat è famosa per il suo monastero fortificato, costruito ben 16 secoli fa.
Capitale mondiale del cinema, Cannes vanta un patrimonio culturale e architettonico ricchissimo, che affascina tutti i visitatori in crociera in Costa Azzurra. Passeggiando attraverso il centro storico, sulla collina del Suquet, visitate per prima cosa la Torre della Castre, l’adiacente museo e la cappella Sainte Anne in stile romanico. Dirigetevi poi alla famosa Croisette, passeggiata sul lungomare fiancheggiata da palme, che ogni primavera viene percorsa dalle più grandi stelle del cinema internazionale. Vi potrete ammirare innumerevoli hotel di lusso e casinò, il Palazzo del Festival e il porto, dove sono ormeggiate barche e yacht. Un'altra curiosità da non perdere è villa Rothschild con il suo grande giardino. Da vedere: il Museo Marittimo, il Castello Eléonore, l'Hotel Majestic e il Carlton, l'Espace Miramar, la Chiesa ortodossa di San Michele Arcangelo, il Municipio.
La cucina di Cannes saprà sorprendere i visitatori più golosi. Dalle piccole e affascinanti taverne ai ristoranti stellati, potrete scoprire una cucina tipicamente mediterranea con influenze cosmopolite. Dal carpaccio di manzo alla zuppa al pesto, i ricchi sapori della cucina provenzale delizieranno il vostro palato. In occasione di uno scalo a Cannes assicuratevi di assaggiare i famosi barbajouans, frittelle ripiene di riso, zucca, formaggio, cipolla e aglio, e i fiori di zucca ripieni. Per quanto riguarda le bevande, assaggiate il pastis, un aperitivo alcolico all’anice tipico della regione. Da assaggiare: Panisse (polpette di farina di ceci), lo stufato di manzo, la focaccia o fougasse, salsa tapenade e il panino Pan Bagnat.
Passeggiare in luoghi incantevoli, rilassarsi sulle spiagge, godersi l’animata vita notturna: uno scalo di crociera a Cannes vi offre queste ed altre attività. Appassionati di moda, passeggiate lungo la rue d’Antibes, sulle banchine di Port Santo o lungo il Boulevard de la Croisette dove si trovano le boutique di lusso. In alternativa, esplorate i mercati di Cannes, come il mercato Forville o il mercato dell'artigianato e dell'arte. Se cercate un passatempo per la vostra serata dirigetevi sul Boulevard de la Croisette, celebre per le sue discoteche, bar e pub animati, o tentate la fortuna in uno dei famosi casinò di Cannes.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte