Allieta la tua sosta a Nizza facendo una passeggiata originale a bordo di trenini turistici. Con partenza dalla Promenade des Anglais, il vostro trenino percorrerà tutto il lungomare per poi inoltrarsi nelle strade della città. Un giro appassionante anche grazie ai commenti istruttivi della guida durante tutto il tragitto. Scoprirete dei luoghi davvero particolari e tipici della città (Place Massena, il centro storico, il porto turistico, Piazza Garibaldi) e avrete la possibilità di fare una sosta sulla Colline du Château per godere di una vista panoramica di Nizza, della Baia degli Angeli e dei suoi dintorni.
Gioiello della Costa Azzurra, nata oltre 2000 anni fà, Nizza ha molto da offrire ai suoi visitatori. Dalle pittoresche strade e facciate del centro storico agli imponenti castelli sulle colline del Mont Boron (con un misto architettonico barocco e della Belle Epoque), per non parlare delle arene e le antiche terme, giardini fioriti o la celebre Promenade des Anglais lungo la Baia degli Angeli, Nizza ha in serbo davvero molte sorprese per voi! Inoltre va segnalato che la città accoglie un numero impressionante di musei, testimonianza brillante per l'attrazione degli artisti verso questa terra bagnata dal sole per la più parte dell'anno. Da vedere: il sito preistorico di Lazaret, il parco della collina del Castello, la Basilica Notre Dame, il mercato dei libri antichi, la Torre Bellanda, il Museo Matisse e il Museo d'Arte Naif.
Tra le ricette provenzali e le ricette della cucina italiana, la vostra visita a Nizza sarà un momento di vero piacere. In programma: girare tra i negozi pieni di deliziosi prodotti tradizionali, passeggiare fino all'Ambrosio, rue Catherine Ségurane, per scovare alcuni ottimi vini della regione. Fermatevi inoltre nel negozio Clé aux Pâtes se vi manca la nostra cucina italiana oppure prenotate un tavolo al Bistrot du Marché per assaggiare un'ottima insalata nizzarda, una pissaladière eccellente (una focaccia tipica della regione) o delle frittelle di fiori di zucca. Da gustare: la ratatouille, la focaccia, la zuppa al pesto.
Il motivo per il quale Nizza rappresenta una destinazione molto amata dai suoi turisti, é da ricercarsi nella qualità di vita offerta dalla città. Sul corso Saleya scoprirete mille tesori in un'atmosfera molto rilassata: troverete frutti e fiori ma anche prodotti di artigianato, antiquariato e dipinti. E la sera, c'è solo l'imbarazzo della scelta :potrete bere qualcosa sulle terrazze dei caffè sull Promenade des Anglais, giocare al famoso Casino Ruhl (simbolo della città), assistere ad un concerto jazz o ad una rappresentazione al Teatro dell'Opera di Nizza! Da non perdere: mercato del corso Saleya, il festival Jazz di Nizza, la Battaglia di fiori.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte