Specialista delle crociere on-line
accroche
02 00620222
Dal lun al ven 9h-20h
Sab 10h-18h
FAQ
> > > Scalo a Patmos

Scalo Patmos

Per iniziare la vostra visita con un assaggio del patrimonio culturale dell'isola, dirigetevi a Skala e visistate i suoi monasteri (San Giovanni Teologo e il monastero femminile). Scoprite poi la grotta l'Apocalisse e il villaggio di Kasteli, situato su una collina da cui si gode di una vista magnifica, soprattutto al tramonto. Per prendere il sole o praticare sport acquatici, le spiagge di Grikos, Kampos e Agriolivado sono a vostra disposizione. Una sosta in una tarverna o in un ristorante (estiatorio) tradizionale è l’ideale per gustare la deliziosa cucina locale. Per terminare in bellezza il vostro scalo a Patmos, è possibile fare un’escursione in barca alle isole Lipsi, Arki e Marathi.

Cultura a Patmos

Città pittoresca e autentica, Patmos incanta i visitatori con la sua ricca cultura, fortemente influenzata dalla religione cristiana. Si tratta di uno dei principali scali di crociera di nel Mar Egeo, con i suoi numerosi monumenti storici come il Monastero di San Giovanni Teologo, un edificio risalente al 1088. Questo sito ospita il museo omonimo, dove è possibile vedere un frammento del Vangelo di San Marco e ammirare varie icone bizantine, oggetti di culto e affreschi del XVII secolo. Per una gita romantica, la Grotta dell'Apocalisse e le rovine dell'Acropoli a Skala meritano una visita. Da vedere: il monastrero femminile, il villaggio di Kasteli.

Gastronomia a Patmos

La gastronomia di Patmos è tipica del territorio, con la sua ricchezza di prodotti locali come verdure, formaggio, olive, pesce e vino. Uno dei piatti più conosciuti è la moussaka, un piatto di carne macinata e melanzane con besciamella, accompagnata da pomodori o peperoni ripieni di riso e carne o foglie di vite ripiene (dolmades). Assaggiate anche la feta, tipico formaggio di pecora, da gustare solo o nell’insalata greca con pomodori, cetrioli, olive e cipolle. Per gustare la cucina locale, scegliete una taverna tradizionale come la Taverna Kerali, dove vengono serviti esclusivamente piatti tipici. Da assaggiare: insalata con feta e Mélitzanès papoutsakia (melanzane ripiene).

Attrazioni a Patmos

Una crociera sull'isola di Patmos saprà soddisfare gli appassionati di shopping e divertimento. Per i gioielli e gli articoli di moda, visitate i negozi vicino al porto di Skala. Lungo la strada, troverete altri negozi specializzati nella vendita di icone, sculture e oggetti in ceramica. Se siete alla ricerca di souvenir, date un’occhiata ai quadri contemporanei ispirati a motivi antichi. Gli amanti della vita notturna possono partire in direzione dei bar e delle discoteche di Skala e Chora. Da fare: una passeggiata a Skala al tramonto, visitare un bar chic a Chora.

Altri scali

Top Destinazioni

Parti in crociera con i consigli dei nostri esperti

Scopri tutte le nostre offerte crociere per il Mediterraneo, le isole greche o per partire ai Caraibi.

Le grandi compagnie propongono numerose crociere da sogno : Crociera Civitavecchia, Atene, Santorini, Mikonos, Crociera Italia, Montenegro, Grecia, Crociera Antille, Trinidad e Tobago, cosi come la Crociera Cuba, Giamaica, Isole Cayman, Messico, Crociera Grecia, Montenegro e Croazia, Crociera Isole Baleari, Spagna, Francia. Hai ancora bisogno di qualche idea? Ecco altre tre crociere selezionate per te dai nostri esperti: Crociera Italia, Croazia, Grecia, Crociera Maldive, Sri Lanka, India, Crociera Italia, Spagna, Francia.

E se invece vuoi partire su una nave crociera in particolare, nessun problema!
Visita le nostre pagine riservate alle crociere sulla MSC Fantasia, sulla Costa neoRiviera, sulla Costa Fortuna, o ancora a bordo della Costa Fascinosa o della Costa Deliziosa. Conosci la MSC Divina, la MSC Splendida, la Regal Princess e la Celebrity Reflection ?
Non esitare a scoprire gli itinerari proposti da questi lussuosi hotel galleggianti pronti a regalarti emozioni uniche e fantastici ricordi.

Perché scegliere Crocierepromo?

x
02 00620222**
 Hai bisogno di assistenza?
 Lun-Ven 9:00-20:00 Sab 10:00-18:00
costo di una chiamata urbana