Una crociera che fa scalo a Mykonos ti farà apprezzare tutta la bellezza delle isole Cicladi. Passeggiando dal porto fino al borgo antico potrai ammirare questa città pittoresca, con le sue case bianche tradizionali che si trovano vicino al porto. L’identità di Mykonos si rivela attraverso i suoi edifici, come la Alefkandra o la Panagia Paraportiani. I numerosi musei di Mykonos cosi come la Casa di Lenasono alcuni fra i luoghi più importanti da visitare. Potrai completare la tua avventura sulle bellissime spiagge che si trovano a soli 3km dal centro ; gli amanti delle immersioni subacquee potranno invece esplorare la bellissima Agios Ioannis.
Isola cosmopolita, Mykonos si trova nel mar Egeo, al nord delle isole Cicladi. La sua autenticità proviene dalle sue case bianche tradizionali, con forme geometriche. L’unica area con uno stile architettonico differente, il quartiere di Chora, detto anche «la Piccola Venezia», mostra case con portici in legno e balconi. Veri e propri testimoni della storia della città, i mulini di Kato Myli sono uno dei luoghi più importanti da visitare nella regione. Per una visita culturale, meritano un occhio di riguardo la chiesa Panagia Paraportiani, il monastero Panagia Tourliani ed il museo archeologico e dell’arte popolare. Luoghi d’interesse: il museo marittimo dell’Egeo e la Megali Panagia.
Uno scalo a Mykonos é un’opportunità unica per scoprire la quintessenza dell’arte culinaria greca. Alla base della maggior parte dei piatti tipici ci sono tre prodotti: la carne d’agnello, la melanzana e le olive. Tra le specialità più popolari ti consigliamo di provare il Tzatziki, con baklavas o al rizogalo (riso con cannella). L’insalata greca é un altro classico, preparata con pomodori, cetriolo, olive e formaggio feta. Da non perdere una cena in una delle trattorie come quella di Foko, nel nord della città, per poter gustare fantastici piatti tipici. Da provare: la moussaka, la mélitzanosalata, la dolmadès e l’ouzo.
Gli amanti dello shopping troveranno tutto ciò che si può desiderare, passeggiando per la via con più negozi di tutta l’isola, la Matogianni. Qui potrai comprare articoli di moda ed artigianato locale. Se vuoi portarti a casa un souvenir, l’opzione migliore é rappresentata dalle riproduzioni di mulini a vento. Durante l’estate si può fare shopping anche di sera, dato che la maggior parte dei negozi non chiude prima di mezzanotte. Se si vuole uscire e divertirsi, Mykonos offre tutto il necessario per non andare a dormire fino a notte inoltrata. Ti consigliamo: una passeggiata per la città, una puntata al casinò, o un salto in uno dei bar o discoteche alla moda di Mykonos.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte