Vistare l'isola di Corfù in occasione della vostra crociera nel Mediterraneo vi permetterà di scoprire luoghi davvero unici. In bici, si può facilmente raggiungere il villaggio di Agios Mattheos, con le sue vecchie case di pietra e la rigogliosa foresta. Procedendo nella vostra visita, incontrerete le dune di Halikounas e una bella spiaggia con acqua cristallina. A nord si trova il villaggio di Agios Spiridonas. Una serie di graziose calette vi offrirà qualche minuto di relax al sole. Altra città lungo il vostro cammino: Agios Stefanos. Più trafficato ma piacevolmente autentico, questo borgo è noto per i suoi eccellenti ristoranti tradizionali, la spiaggia e il mare calmo.
L'isola di Corfù e l'omonima capitale offrono un patrimonio storico affascinante, frutto della fusione di varie influenze. Fondata dai Corinzi e incorniciata da due fortezze abbandonate, la città vecchia, rimasta praticamente intatta, è un vero gioiello, con le sue belle case veneziane e inglesi, le piccole chiese e i palazzi tradizionali georgiani. Lasciatevi sedurre dalle bellezze dell'isola: dal celebre piazzale Spienada, dove sorge la galleria porticata dell'hotel Liston, ispirato alla Rue de Rivoli a Parigi, alla non meno famosa Chiesa di San Spyridion. Da non perdere il museo archeologico, il museo d'arte asiatica, l'antica fortezza, il palazzo di Achilleio.
Con i suoi autentici sapori mediterranei, la cucina locale saprà convincere anche i visitatori più esigenti. I numerosi locali ben avviati della capitale hanno il compito di farvi scoprire i prodotti tradizionali dell'isola durante il vostro scalo di crociera a Corfù. Piatti a base di agnello, pesce alla griglia, frutti di mare marinati alle erbe, per non parlare della confettura di kumquat che accompagna generose porzioni di formaggio feta o kefalotiri : tutto ciò fa della gastronomia di Corfù una delle più note delle Isole Ionie. Da assaggiare: la moussaka, la pastitsada, il sofrito e l'insalata greca.
Se siete interessati a fare un buon affare, non esitate a perdervi per le vie dello shopping di Corfù. Le bancarelle degli artigiani del centro storico offrono dei veri tesori: gioielli in oro e in argento venduti a prezzi competitivi, decorazioni e piccoli mobili in legno. La sera, partecipate alla tradizione della passeggiata e camminate sotto i portici del piazzale Spienada prima di entrare nelle taverne tradizionali del centro: l'atmosfera è garantita! Cosa fare: tentare la fortuna nei casinò di Corfù, partecipare alle escursioni sulla costa, visitare la splendida penisola di Kanoni.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte