Scopri il Pireo anche in poche ore. Potrete iniziare il vostro giro turistico a Nikea, una zona particolarmente dinamica con molte strade piene di negozi e alberghi di lusso. A ovest, si arriva a Drapetsona, uno dei migliori quartieri residenziali del Pireo, vicino al porto commerciale. Inoltre, i mercati tradizionali di via Akti Poseidonos e Ethnikis Antistaseos, con le vendite all'asta di pesce fresco e carni varie, meritano anch’essi una visita,. Da visitare: Korydallos e negozi alla moda, il viale Grigoriou Lambraki che si apre su Atene e Kaminia, via un tempo famosa per la produzione di oggetti in argilla.
Antico porto di Atene, il Pireo é simbolo della Grecia e ha contribuito allo sviluppo commerciale dell'arcipelago. Questo porto si apre su un ricco patrimonio culturale associato alla vita di mare ed organizzato in realtà intorno a tre porti: il porto principale e i porti più turistici di Zea e Mikrolimano. Durante il vostro scalo al Pireo, potrete raggiungere tranquillamente Atene, situata a circa 2 km e raggiungibile in autobus o in metropolitana. Si può anche raggiungere facilmente il Museo Archeologico del Pireo, in via Trikoupi, che ospita statue di bronzo del periodo greco arcaico e classico. Da vedere: il Theatro Dimotiko, la Marina di Zea (Pasalimani), la Kastella, Peiraiki, Hadjikiriakio.
Durante il vostro scalo al Pireo, non perdetevi assolutamente l’occasione di mangiare del buon pesce in un ristorante del centro. Troverete molte taverne caratteristiche del posto, lungo le strade del porto, per esempio a Peiraiki, Pasalimani, Kastela e Mikrolimano : al Pireo sarà facile abbinare scoperta e piacere del palato. La taverna più famosa del Pireo è certamente il Margaro in via il Hadjikyriako. Vi consigliamo inoltre di gustare un bicchiere di Retsina o Kokineli! Da gustare: la tarama, il tsatsiki, i tyropitakia, la moussaka, i paidakia, i soutzoukakia, il moscato di Samos, il mavrodafni di Patras.
Il Pireo è uno scalo crociera ideale per gli amanti dello shopping. Le piccole boutique di via Gounari, via Taxiarchon e via Dios Sotiros, riservano un’accoglienza calorosa a tutti i viaggiatori. In serata, le taverne di Peiraiki o del porto di Mikrolimano sono i luoghi ideali per bere un bicchiere di ouzo. I club musicali di via Mykalis sono consigliati per l'ascolto di musica tradizionale greca. È anche possibile avventurarsi nella strada dei bar verso Faliro, vicino allo stadio di calcio Karaiskaki dell’Olympiakos Piraeus FC: divertimento garantito! Da non perdere: cercare oggetti d’occasione tra i negozi di Lemonadika, sorseggiare un drink all’Aegli in piazza Eleftheria, esplorare la Marina di Zea, scalare la collina di Profitis Helias.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte