Per apprezzare l’isola di Rodi da un altro punto di vista, prova una minicrociera, lungo le coste del suo litorale. Inizia dal capo Ladiko, con la sua bellissima baia color turchese battezzata Anthony Queen!, Spostandosi più verso est, le spiagge diventano dei rifugi di tranquillità dalle acque poco profonde, ideali per le famiglie. Se invece ti piacciono le vacanze sportive puoi avventurarti nella parte meridionale, sulla rinomata spiaggia di Prasonisi,. Una piacevole brezza marina permette agli appassionati di windsurf, e di sport acquatici di divertirsi in tutta sicurezza. Non ti dimenticare la maschera ed il boccaglio per tuffarti e scoprire cosi la bellezza dei fondali marini !
Costruita dall’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni, Rodi é ricca di vestigia storiche che sono la gioia dei turisti che partono per una crociera nel Mediterraneo. La capitale, che porta il suo stesso nome, é una città-museo che é possibile scoprerire e ammirare semplicemente passeggiando tra le sue strade del centro. Dalle strade pedonali della parte antica fino ai vicoli vivaci del porto, tutte le occasioni sono buone per godere del fascino di questa città colorata, dal patrimonio culturale immenso. Monumenti, musei e vecchie mura un tempo inespugnabili…ci si ritrova totalmente immersi in un’altra epoca ! Da vedere : la collina di Monte Smith (acropoli dell’antica Rodi), il Mandraki, (porto turistico), il palazzo del Gran Maestro,, il villaggio immacolato di Lindos,, il castello dei Cavalieri di San Giovanni.
Rodi invita gli amanti della cucina alla scoperta della sua eccezionale gastronomia locale. Dalle trattorie tipiche del mercato Mandraki, fino ai ristoranti animati che circondano la piazza del mercato, la tua passeggiata sarà intervallata da fantastici intermezzi culinari. La succulenta cucina ellenica ti soprenderà, passando da antipasti colorati, a piatti variegati che ti terranno a tavola fino a metà pomeriggio! Da non perdere: un assaggio dello spumante prodotto artigianalmente, oltre ad un bicchiere di Souma con miele ed uva pressata. Da assaggiare : lo tzaziki,, l’insalata ahino (a base di ricci di mare), le loukoumadès, e la tsikoudia,.
Rodi é a tutti gli effetti sinonimo di relax. Per lo shopping potrai scegliere tra i numerosi negozi che costeggiano le stradine e che offrono il meglio dell’artigianato locale e degli articoli più alla moda. Per il relax, la visita dell’isola ti porterà alla scoperta di moltissime spiagge dove poter riposare al sole. Pensi già ad organizzare le tue serate a Rosi? Ti consigliamo di fermarti per un drink in uno dei bar che costeggiano la via Iroon Polytehneiou,. Sulla via G. Papanikolaou, si trova il casino’ dell’Hotel Rodi,, dove le sale da gioco si trasformano in un ambiente gioviale. Da fare : fare un aperitivo con la musica piacevole del Neorion, sul porto turistico, cenare tranquillamente all’Aktaion,.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte