Vuoi visitare Almeria ?

Una crociera in Andalusia è l’occasione di ammirare uno dei più famosi parchi naturali della Spagna, il parco Cabo de Gata-Nijar. A meno di 30 km dalla città, questa riserva naturale ospita colonie di fenicotteri rosa, avocette e avvoltoi, oltre a una fauna marina molto varia. Partendo da una delle numerose calette del sito, immergetevi per esplorare la ricca barriera corallina con barracuda, murene, pesci luna e razze. Terminate in bellezza la vostra crociera ad Almeria con una passeggiata fino alla punta del promontorio. Vi troverete un faro, che offre una splendida vista sul paesaggio circostante.
Se la provincia spagnola di Almeria è rinomata per la sua ricchezza naturale, la città possiede anche un patrimonio storico e culturale affascinante, da scoprire in occasione di una crociera in Spagna. La regione è sede di diversi musei, che invitano a un viaggio culturale: non perdete il Centro d’arte Museo di Almería, o il Museo di Geologia de la Cuenca de Sorbas. Testimoni di un passato culturale molto ricco, i siti storici e archeologici sono numerosi: dall’Alcazaba d’Almeria, palazzo d’origine araba costruito nel 955, al sito archeologico di Santa Fe de Mondujar. Da vedere: la Cattedrale di Almeria, il Castello di Cuevas de Almanzora e il suo museo Antonio Manuel Campoy, l’Hospital Real.
Colorata e gustosa, la cucina ancestrale di Almeria soddisfa tutti i gusti. In occasione di uno scalo ad Almeria, potrete gustare le specialità locali a prezzi economici nelle tradizionali taverne andaluse. Sardine con verdure (moraga), bollito di carne, zuppa all’aglio e piatti di pesce sono specialità tipiche da scoprire. Per gli amanti dei dolci, assaggiate le marmellate fatte in casa e i dolci di pasta sfoglia con frutti subtropicali. Da assaggiare: zarzuela di pesce alla paprika, le crespelle salate o gachas e i dolci a base di pasta sfoglia, chiamata hojaldres.
In occasione del vostro scalo di crociera ad Almeria, passeggiate sulla spiaggia di Torre Garcia, che giunge fino al Parco Naturale Cabo de Gata-Nijar. In alternativa, rilassatevi sulla spiaggia di sabbia nera vulcanica di San Nicolas de Levante. I più sportivi possono divertirsi giocando a golf, praticando sport acquatici o partecipando a un’escursione. Se cercate un divertimento per la serata, dirigetevi verso l’Alcazaba. Qui si concentrano i bar alla moda della regione e la zona rimane animata fino a tarda notte. Da fare: immersioni subacquee al largo della spiaggia di San Telmo, visitare le grotte Chiquita de los Treinta a Maria.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte