Durante la vostra crociera al largo della costa della Spagna, fate una breve sosta nella città di Palma di Maiorca. All’arrivo al porto, incamminatevi tra le ripide stradine per raggiungere la Piazza del Duomo. Durante questa passeggiata scoprirete dei vecchi alberghi e delle antiche locande, degli edifici barocchi e dei centri culturali. Visitate il piccolo laboratorio di Juan Miro stabilito nei quartieri vecchi : potrete ammirare le sculture, i dipinti e le incisioni del celebre artista spagnolo surrealista. Nel centro, in quasi ogni angolo, vi attendono anche numerose chiese gotiche. Infine, vi consigliamo di scoprire i bagni arabi risalenti all’anno 707, in via Can Serra.
La ricchezza di Palma di Maiorca la si percepisce semplicemente passeggiando tra le stradine del centro, caratterizzato da molte piccole piazze con fontane. Scoprirete edifici in stile gotico come il Castello di Bellver, oltre che esempi di architettura barocca, araba o catalana, come la Basilica de San Francesco. Affacciata sul Mar Mediterraneo, la Cattedrale di Palma di Maiorca è il primo monumento che si scopre a nostri occhi quando arriviamo in nave da crociera. Essa é dotata di una grande porta del Mirador, decorata con sculture firmate Guillermo Sangrera. Da non perdere: il Palazzo dell’Almudaina (Palazzo Reale), i bagni arabi (Banos Arabes) e il Museo di Maiorca.
Di orgine piuttosto rustica, la cucina di Palma de Mallorca si è evoluta nel corso degli anni con l'avvento di piccole cantine dove venivano conservate le dispense. I prodotti più utilizzati sono : carne di maiale, lardo e pesce. Uno dei piatti tipici é l'asado di Lechona, ovvero carne di maile di latte arrosto. Scoprite anche il gusto delle minestre di Maiorca, ricche di legumi e carne. Per quanto riguarda le bibite, il liquore all'arancia della valle di Soller, può essere gustato da solo o con altre bevande. Da assaggiare: il tumbet, la sobrassada, la borrida de rajada, il Flaó, il queso de Mao, la ensaimada, l’orxata e il carajillo.
La città di Palma di Maiorca offre diverse attività da svolgere durante il vostro scalo crociera. Per gli amanti dello shopping si consiglia di visitare i negozi e i mercati tradizionali concentrati nella città vecchia. Vi troverete molti prodotti artigianali come i ricami e il vetro soffiato maiorchino. Un giro nel Festival Park vi farà anche scoprire il piacere dello shopping in un centro commerciale a cielo aperto. In serata, dirigetevi nel quartiere del Paseo Maritimo, un luogo festivo per la movida notturna. Da fare: visitare il Teatro di Maiorca, passare una serata in un club jazz, fare del surf o rilassarsi in spiaggia.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte