La Plaza del Ayuntamiento è la tappa di riferimento per chi fa scalo a Valencia. Riuniti in questa zona storica, i monumenti della città vi invitano a immergervi nel suo affascinante passato.L’Ayuntamiento o Municipio, riconoscibile per le sue campane e le sue linee neoclassiche, è il punto di partenza della vostra passeggiata. Un altro famoso sito nelle vicinanze è l’Iglesia de San Juan de la Cruz con la sua collezione di sculture e opere d'arte e le colonne che reggono la cupola. L'edificio barocco del Palacio del Marqués de Dos Aguas è situato un po' più a est. Costruito nel XVI secolo, il castello ospita il Museo della Ceramica e una slendida sala da ballo.
Terza città più grande della Spagna, Valencia offre ai visitatori un fascino originale e autentico. Dalle Torri del quartiere El Carmen(Torri di Quart o di Serrano) agli edifici storici di Plaza del Ayuntamiento (il Palacio del Marqués de Dos Aguas e la Chiesa di San Giovanni della Croce), ogni strada vi riserva qualche sorpresa. Se siete appassionati di architettura, avventuratevi sulle tracce degli stili romanico, gotico e barocco che adornano la città: visitate il castello gotico della Lonja de los Mercaderes e la basilica barocca di Nuestra Señora de los Desamparados. Da vedere: il Convento del Carmen, il Municipio o Ayuntamiento, la Torre del Miguelete e la Cattedrale.
Il centro città è costellato di ristoranti tradizionali, che vi invitano alla scoperta culinaria in occasione del vostro scalo a Valencia. Tra i piatti migliori, assaggiate l’arroz a banda, un piatto di riso cotto in brodo di pesce e accompaganto da frutti di mare. La celebre paella Valenciana delizierà il vostro palato con il suo mix di riso spagnolo, coniglio, zafferano e verdure locali. La paella marinera è una variante a base di frutti di mare come vongole, calamari e gamberi. Da assaggiare: il riso ricoperto d’uovo e cotto al forno (arroz con costra), il riso nero con calamari o arroz negra, la pasta ai frutti di mare fideau, lo stufato di carne di maiale o Olleta.
Uno scalo di crociera a Valencia offre diverse possibilità per il tempo libero. I portici del Mercado Central di Valencia accolgono bancarelle di artigianato e prodotti regionali a basso costo. Il lungomare e il Parco Turia sono perfetti per andare in bicicletta, correre o semplicemente passeggiare al sole. Girovagando tra il quartiere di El Carmen e i pub del centro storico, scoprirete molti locali dove apperzzare la dinamica vita notturna di Valencia. Da fare: trekking sulla Via Augusta, assistere alle partite di calcio del Valencia FC, shopping presso il Mercado de Colón o al mercato delle pulci d’Algirós.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte