Oltre al suo importante patrimonio storico, la città di Cartagena offre numerose spiagge in grado di soddisfare tutti i gusti. El Portusospita un importante centro per le immersioni subacquee, ideale anche per i principianti. Morena è un’altra località famosa, punto di ritrovo del turismo internazionale. Circondato da montagne, il panorama di Cartagena invita al relax così come alle gite in barca. Delimitata da una fila di palme, la spiaggia di Optimist è il luogo ideale per le famiglie : grazie a questa sua protezione naturale, i bambini possono divertirsi in tutta sicurezza.
Passato sotto diversi domini, tra l’impero romano, quello cartaginese e quello arabo, il porto di Cartagena in Spagna ha ereditato un’identità culturale piena di contrasti. Seguendo il molo è possibile ammirare i siti più importanti e famosi, come le antiche fortificazioni chiamate Muralla del Mar. Dietro le mura della città vecchia, sono conservati eccezionali tesori storici: la muraglia Bizantina ereditata dai Romani, il Castello de la Concepción che domina il parco Torres e la vecchia cattedrale. Da vedere: il palazzo Aguirre e la Calle Mayor in stile modernista, il Rifugio-museo della Guerra Civile, Casa Maestre, il decumano, Casa Fortuna.
Cartagena è senza dubbio la tappa gastronomica per eccellenza della regione Murcia. Intorno a Calle Mayor e nel quartiere di pescatori di Santa Lucía troverete una vasta scelta di taverne famigliari. Le specialità regionali sono numerose, dalla famosa paella al delizioso pesce sotto sale. Uno scalo a Cartagena è anche l'occasione per gustare il coniglio con le castagne o il famoso riso con le lumache. La città è famosa per il suo caffè "asiatico", deliziosa miscela di cognac, latte condensato e cannella. Da assaggiare: la zuppa di bietole e quella di sedano, il gazpacho, sgombro e tonno sotto sale.
Cartagena è una città vivace, ideale per passeggiare e rilassarsi durante una crociera in Spagna. Intorno alla piazza del municipio e a Calle Mayor si trovano numerosi negozi che offrono articoli di moda e artigianato. Per scoprire le specialità locali, preferite le strade di Santa Lucía. Questo vecchio quartiere di pescatori ha mantenuto il suo fascino pittoresco, con un mercato tradizionale da non perdere. In serata, i ritrovi principali sono il lungomare e la zona di Calle Mayor. Da fare: partecipare a uno dei numerosi festival della città come La Mar de Músicas, relax a Cala Cortina, sport acquatici a Los Urrutias.
I meno cari del web
Degli specialisti al vostro ascolto
Pagamento sicuro
Spese di apertura pratica offerte